Sta per arrivare il momento della verita’

:ciao:




Non pensavo, ieri, che nei "salotti bene" della finanza italiana ci sarebbe stata la capacita' di fare squadra. Ne' che si sarebbe giocata subito la carta decisiva, la piu' dura possibile. Certo, lo ha fatto Berlusconi che non e' un attore esplicito del mondo finanziario, ma l'arma che e' stata usata e' piuttosto potente. Non mi aspettavo che si arrivasse a usarla subito, una dimostrazione di aggressivita' piuttosto forte, e mirata al cuore del sistema nemico
WOLFSTEP®: Colpo su colpo.

:ciao::ciao::ciao:
CIAO guarda che quello che e' accaaduto ieri e' davvero un'indicazione forte se poi seguono pure i veri fatti di questa dichiarazione apriti cielo.
 
:ciao:



Scusate per questo mio semplice pensiero.

Penso che tutte queste notizie e decisioni, gliyankee le abbiano fatte ad arte per prolungare l’agonia, per prendere tempo su questa crisi, perchè adesso G.S. e le altre banche da quelle parti non possono più muoversi, peggiorerebbero la situazione, pertanto così il governo Americano ha trovato nelle banche alleati forti
Adesso hanno chiuso il cerchio, tutto sotto controllo, per sei mesi più o meno non si muoverà niente se non programmato.

L’Europa è alle prese con l’integrazione, e ora è il momento di farla.
Ti diamo i soldi ma devi sottostare alle regole, niente di più perfetto.
Adesso lo fanno con la Grecia, tra un mese con il Portogallo dopo con la Spagna e infine con l’Italia.
Fatto questo passo se riuscirà, (e dobbiamo ammettere che ci stanno provando) senza che ci siano disastri, (per ora questi stanno facendo le prove generali per vedere cosa succederà quando, e se verrà il momento dell’affondo negli stati come il nostro).
Chiuso questo cerchio le regole europee saranno già una realtà ci sarà solo da eleggere il capo, questo è secondo me il momento per l’unione europea chi ci sta ci sta, il resto fuori.

Sempre che l’america sia d’accordo, ho notato una grande fretta nel dare voti, dalle agenzie di rating http://www.adusbef.veneto.it/agenzie-rating-derivati.html
Adesso qui viene il rischio, o cercano di piegare l’Europa e l’euro, o cercano di anticipare questa azione per mangiarsi la polpa cercando di sottrarre denari senza lasciare spazio di manovra all’integrazione che dovrà per forza essere fatta così, o salterà tutto, la storia ci dirà la verità.

Il problema sarà solo se ci faremo intimorire dalla prossima correzione naturale che ci sarà, nelle borse ameri cane, oppure reagire e accelerare anche in Europa (anche perché gli yankee non sono messi affatto meglio di noi, hanno solo uno vantaggio che hanno quasi tutte le riserve auree anche europee nei sotterranei della fed.







:ciao:




Siamo messi male, non si reagisce, il pianeta terra non è più un nostro problema.
Il problema per l’Europa oggi è, o ci difendiamo dall’attacco o salta l’Europa, non ci saranno più se o ma, anche perché la correzione dell’america è appena cominciata.
Se abbiamo la forza si deve fare altrimenti ci dovremmo piegare




:ciao:


Crisi, riunione di emergenza
per varare il piano salva-euro
I 16 leader di Eurolandia hanno quindi confermato il pieno sostegno al governo greco, dando il via libera al versamento della prima tranche di aiuti nei prossimi giorni, e si sono impegnati a dotare l'unione monetaria di un vero e proprio "governo economico".
Crisi, riunione di emergenza per varare il piano salva-euro - Repubblica.it



Cardia «Indaghiamo con Bankitalia e governo»
Cardia «Indaghiamo con Bankitalia e governo» - Interni - ilGiornale.it del 08-05-2010



:ciao::ciao::ciao:
 
Quanto è credibile che la BCE dall'oggi al domani si metta a comprare i bond della grecia e del portogallo???
Se lunedì o meglio domani notte non cominciano subito a levare dal mercato un pò di robaccia l'apertura dei mercati asiatici si potrebbe già assistere ad un nuovo attacco... se domani l'europa non è pronta potrebbe succedere il finimondo...
 
:ciao:




Weekend pensiero.

EUROPA. AMERICA.

Questa guerra porterà a un sacco di proposte in chiacchiere, ma il vincitore sarà solo uno.
E vero che l’America in questo momento non conviene disfare l’Europa perché si troverebbe da sola contro una Cina ormai in salita e gli yankee sarebbero sconfitti, oggi.

Però indebolendo l’Europa, poi potrebbero anche allearsi, con un soggetto facilmente battibile, pertanto okkio perché non si è mai visto nella storia che vincono in due, vince sempre uno.
Questa volta bisogna tenera le redini altrimenti il cavallo perde.

O la Cina o l’Ameri ca, l’Europa però potrebbe piazzarsi ma secondo me non ci sono le condizioni morali perchè l’occidente vinca.
Abbiamo perso la moralità. la sensibilità, il futuro, la speranza.




Crisi euro, Obama: «Sono preoccupato , ma stabilizzare l'Ue è un'ottima cosa»
http://www.corriere.it/economia/10_...in_7326ae30-5ab5-11df-903e-00144f02aabe.shtml





:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto