Indici Italia Stampa Ordine

• Creatore Discussione Creatore Discussione Si
  • Data di Inizio Data di Inizio

Stampa ordine si o no?

• Total voters
    19
  • Poll closed .

Si

Banned
Siete d'accordo o no sul fatto che bisognerebbe fare vedere gli ordini di borsa con data eseguito e capitale annesso (magari leggermente camuffato tipo 10.xx0 eu) almeno da parte degli autori dei thread quando esprimono previsioni e dicono di essere sul mercato? Partecipate, grazie.
:ciao:

dipende:

per quelli che dicono chiaramente: "ho appena comprato"
oppure: "quando arriva precisamente a... compro" e fanno partire il calcolo dell'eventuale risultato da quel momento
non c'è alcun bisogno

per quelli che dicono "ho comprato qualche ora/giorno fa"
oppure frasi ambigue del tipo: "quando, qualche mese fa, avevo detto quella cosa... in realtà volevo dire che era da comprare..."
se vogliono essere credibili è meglio che mostrano qualcosa...

dipende:

per quelli che dicono chiaramente: "ho appena comprato"
oppure: "quando arriva precisamente a... compro" e fanno partire il calcolo dell'eventuale risultato da quel momento
non c'è alcun bisogno

per quelli che dicono "ho comprato qualche ora/giorno fa"
oppure frasi ambigue del tipo: "quando, qualche mese fa, avevo detto quella cosa... in realtà volevo dire che era da comprare..."
se vogliono essere credibili è meglio che mostrano qualcosa...
che credibilità ha una frase buttata lì priva di emozionalità e patema,
seguita pure da repentini ripensamenti?

Invece dà lo spunto per fare una riflessione seria, ed esprimo il mio parere.
1) Tradare su indicazioni di terzi è SEMPRE sbagliato: si possono prendere spunti metodologici, ma un trader può chiamarsi tale quando è AUTONOMO e AUTARCHICO.
2) postare eseguiti è antieducativo, pericoloso e fuorviante: si pensi solo alle questione "size" o mercati tradati.
3) da un forum quello che di buono si può prendere è solo e sempre legato ad un metodo, ad una tecnica, che si possono "saccheggiare". Il resto è divertimento. ;)

Invece dà lo spunto per fare una riflessione seria, ed esprimo il mio parere.
1) Tradare su indicazioni di terzi è SEMPRE sbagliato: si possono prendere spunti metodologici, ma un trader può chiamarsi tale quando è AUTONOMO e AUTARCHICO.
2) postare eseguiti è antieducativo, pericoloso e fuorviante: si pensi solo alle questione "size" o mercati tradati.
3) da un forum quello che di buono si può prendere è solo e sempre legato ad un metodo, ad una tecnica, che si possono "saccheggiare". Il resto è divertimento. ;)
Condivido.

Users who are viewing this thread

Back
Alto