Titoli di Stato paesi-emergenti STATI SOVRANI High Yeld in €uro

Salve a tutti.

Rimborsato altri 90 k di debiti (me ne restano "soli" 130 k) ho venduto a 88/100 verso le ore 15.00 100 k di Venezuela 2015 ...rimango con 530 k di Venezuela 2034 a 76,25 cambio a 1,4740 circa che mi rendono al netto degli interessi da pagare per i debiti circa 23000 euro all'anno.....ora mantengo tutto e incasso le cedolone ....mi veniva voglia di entrare fino a 700 k sul 2034 ma ....ragionando ho preferito rimborsare debiti ai familiari.....

Salve a tutti.

Non son riuscito a rimanere fuori con tutta quella liquidità quindi prima di restituire parte dei debiti ho arrotondato il Venezuela 2034 in $ a 600 K ...carico ora a 76/100 medio e cambio a 1,4760 ....debiti per 160 K circa (sempre meno di 270 K) .... mi restano interessi annui netti pagati i creditori al cambio di 1,50 ....di 26.300 euro :up:

e l' austria ?

Salve a tutti.

Non son riuscito a rimanere fuori con tutta quella liquidità quindi prima di restituire parte dei debiti ho arrotondato il Venezuela 2034 in $ a 600 K ...carico ora a 76/100 medio e cambio a 1,4760 ....debiti per 160 K circa (sempre meno di 270 K) .... mi restano interessi annui netti pagati i creditori al cambio di 1,50 ....di 26.300 euro :up:

Scusate l'euforia ....Oggi il Venezuela ....Volaaaaaaaaaaaaaa

700 K $ Venezuela 2034 pmc 75,10 $ a 1,48 ....mi sono fatto una bella discesa fino a 62-63 nei giorni scorsi ed adesso ....suuuuuuuu

Venezuela/ File ai negozi per il timore di rialzo prezzi 50%

C_3_TopNews_80388_foto.jpg

Da oggi in vigore svalutazione del bolivar annunciata da Chavez
Milano, 11 gen. (Apcom) - Numerosi venezuelani si sono recati nei supermercati e nei negozi aperti di domenica nel timore di un rialzo generalizzato dei prezzi previsto per oggi, lunedì, giornata in cui entrerà in vigore la svalutazione della moneta locale, il bolivar, annunciata dal presidente Hugo Chavez. Nei supermercati di Caracas molti si sono assicurati prodotti di prima necessità, come zucchero, latte e uova. La voce ricorrente è che i prezzi aumenteranno fino al 50 per cento. Chavez ha annunciato che la svalutazione della moneta nazionale, che finora si è scambiata a 2,15 bolivares per dollaro, porterà a due nuovi regimi di cambio ufficiale: uno a 2,6, l'altro a 4,3 bolivares, sempre all'interno del regime di controllo statale della divisa in vigore dal 2003. Il cambio a 2,6 riguarderà le importazioni prioritarie: il settore alimentare, della salute, della maccanica, della scienza e della tecnologia e tutte le importazioni del settore pubblico, così come le rimesse degli emigrati. Per il resto, si utilizzerà la parità di 4,3 bolivares per dollaro, il cosiddetto "dolaro petrolero". I provvedimenti hanno generato numerose reazioni negative da parte degli economisti e dei politici dell'opposizione, i quali sostengono che sebbene la manovra garantirà maggiori entrate allo Stato, porterà ad un aumento dell'inflazione in un Paese che ha chiuso il 2009 con un rialzo dell'indice dei prezzi al consumo del 25,1 per cento. Chavez ha fatto appello ai militari e alle organizzazioni popolari per collaborare uniti per impedire che i commercianti alzino i prezzi. "Alcuni borghesi, oligarchi... Vanno dicendo che a causa dei provvedimenti annunciati venerdì saranno costretti ad aumentare i prezzi. Non lo accetteremo in nessun modo", ha detto Chavez nel suo programma domenicale in onda su radio e tv "Ola presidente".

Scusate l'euforia ....Oggi il Venezuela ....Volaaaaaaaaaaaaaa

700 K $ Venezuela 2034 pmc 75,10 $ a 1,48 ....mi sono fatto una bella discesa fino a 62-63 nei giorni scorsi ed adesso ....suuuuuuuu

Signori sono fuori dai CHAVEZ Bonds....per ora

Per chi non avesse seguito la mia storia sui Venezuela Bonds ... in breve ....
Partito a luglio 2008 con 30.000 euro (investito sul 2015 in euro ) .... fino a marzo 2009 chiesto prestiti e finanziamenti vari e caricato fino ad averne 500 K al prezzo m.c. di 56/100 ....cominciato a vendere a 85/100 fino a 88/100 rimborsato parte dei finanziamenti a ottobre - novem. 2009 caricato sul 2034 in $ per 700 k p.m.c. a 75,10 Dollaro a 1,48 circa....scaricato tutto adesso al p.m.c. 74,60/100 liquidato il $ a 1,4325 circa .....Sono rimasto dopo questa storia con un guadagno sul capitale di quasi il 500% adesso mi muovo con soldi miei da 30k a.... 180 k .destinazione per ora rifletto....ma c'è BA-CA che mi tenta ....vedremo ....avevo scritto che non intendevo uscire ma il forte indebolimiento del Petrolio ....mi da da pensare inoltre oggi era il primo giorno di ripresa dei titoli da mercoledi scorso sono scesi....ho visto il dollaro buono a 1,43 e rotti.....e ho chiuso ....

In bocca al lupo a quelli che sono rimasti dentro....è un ottimo Bond ma ero tirato con tutto ....non potevo speculare su nient'altro....ma basta avere pazienza si trova sempre un buon affare .....
wink.gif

Macedonia 2013

Segnalo questo bond della Macedonia XS0438534579 non solo per il rendimento, ma anche per il fatto che la tassazione delle cedole è del 12,50% essendo un paese white list. Lunedì 9 gennaio stacca la cedola, per cui si compra a rateo quasi zero.

Allegati

• typ3.png
    typ3.png
    12,8 KB · Visite: 446

Users who are viewing this thread

Back
Alto