STELLANTIS (2 lettori)

garofano

Forumer attivo
Allego grafico daily con relativi target a ribasso candela daily del 20.04,se dovesse rompere il 288,6,potrebbe arrivare sul 423,6 a 12,94
 

Allegati

  • stellantis.GIF
    stellantis.GIF
    46,3 KB · Visite: 66

garofano

Forumer attivo
allego grafico orario, sta tenendo il supporto su liv di fibo 88.6,sul ts segnala ancora denaro in uscita(vendite)
 

Allegati

  • stellantis1.GIF
    stellantis1.GIF
    73,7 KB · Visite: 88

garofano

Forumer attivo
candela impulsiva oraria, fatto il 161.8, se non tiene può arrivare sul 261.8 intorno a 14,allego grafico
 

Allegati

  • stellantis 60 m.GIF
    stellantis 60 m.GIF
    60,8 KB · Visite: 80

tontolina

Forumer storico

Stellantis investe in Lyten. Le rivoluzionarie batterie Litio-Zolfo sempre più vicine​

Lyten_Cover.jpeg

Stellantis investe nell’azienda americana che, attraverso l’uso di grafene tridimensionale, sembra essere riuscita a risolvere l'unico grande problema delle batterie Litio-Zolfo.​




NELLA SPERANZA CHE ALMENO QUESTA NON PRENDANO FUOCO IMPROVVISAMENTE
 

tontolina

Forumer storico
1690439565283.png


Stellantis ha chiuso il primo semestre 2023 con un utile netto di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 37% rispetto al primo semestre 2022.
I ricavi netti sono stati pari a 98,4 miliardi di euro, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, principalmente per un aumento delle consegne.
L’utile operativo adjusted è stato di 14,1 miliardi, con un +11% rispetto al primo semestre 2022 e un margine al 14,4% (in calo dal 14,5% di un anno fa).
Il free cash flow industriale del periodo è stato di 8,7 miliardi, in rialzo di 3,3 miliardi in confronto ai primi sei mesi del 2022 (+63%).
Il titolo ha chiuso con un +2,65%.
La casa italo-francese ha confermato la guidance alla luce dei risultati del primo semestre. automobilistico si aspetta per il 2023 un margine sull’utile operativo adjusted a doppia cifra e un free cash flow industriale positivo, come già indicato alla fine del primo trimestre 2023.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico

Stellantis, Ceo Tavares: “Benefici in Cina da accordo con Leapmotor”​


di Marco Russo
26 Ottobre 2023 16:29
L’accordo da $1.1 miliardi annunciato oggi da Stellantis con il produttore cinese di veicoli elettrici Zhejiang Leapmotor Technologies permetterà di offrire auto alimentate a batteria più affidabili e guadagnare terreno rispetto ai rivali. Lo ha affermato il Ceo Carlos Tavares.
Sulla base dell’accordo Stellantis possiederà circa il 21% di Leapmotor, due posti nel consiglio di amministrazione e un controllo significativo in una joint venture.

Quest’ultima permetterà a Stellantis di costruire e vendere alcuni modelli di Leapmotor al di fuori della Cina.

La collaborazione con Leapmotor arriva in un momento fondamentale, con l’Unione Europea che indaga sui sussidi cinesi per i veicoli elettrici e Stellantis che presenta il suo modello e-C3, l’auto elettrica più economica prodotta in Europa.
Stellantis ha avuto difficoltà a guadagnare terreno in Cina rispetto a concorrenti come VW e BMW. L’accordo con Leapmotor arriva pochi giorni dopo che Stellantis ha deciso di terminare la produzione in Cina, un paese che in passato Tavares aveva descritto come rischioso in termini geopolitici. Tuttavia, grazie alla joint venture, Stellantis sarà “alla guida delle esportazioni e co-pilota per il mercato cinese”, ha affermato Tavares.
 

tontolina

Forumer storico

Auto elettrica, Stellantis si accorda con Ample per la ricarica delle batterie in meno di cinque minuti​

di Andrea Boeris
tempo di lettura 1 min

Le due società hanno annunciato l’accordo per l’integrazione della soluzione Modular Battery Swapping di Ample nei veicoli elettrici Stellantis​

 

Users who are viewing this thread

Alto