Stiamo per spiumare il piccione!!!!! (4 lettori)

fmto

Nuovo forumer
E' proprio vero, piccione le azzecca tutte!:eek::D

http://www.investireoggi.it/forum/1000059-post201.html

Mi sa che è meglio tenersi gli short, mi sa


:ciao:

ciao a tutti...volevo solo umilmente dire la mia e cioè...io sono short con beneficio del dubbio. Piccione è molto sicuro del gap up ma secondo me lunedì è un terno al lotto...
...ma ho tanta paura che abbia ragione :( più che altro per la presunta irrazionalità che domina il mercato.
A SFAVORE del gap up:
-Ieri solo 4 banche chiuse dalla FDIC e con asset ridicoli (rispetto al solito). Correggo! ne hanno chiusa un'altra con asset di 11.2G$, si stima che costerà al DIF 1.4G$ (fonte: calculatedriskblog.com). Quest'anno fanno 120
-secondo un'analisi del BLS, non solo la disoccupazione è al 10.2%, ma la somma di disoccupazione e sottoccupazione (tipo part-time forzati) è al 17.5%, che sembra sia il valore più elevato dalla grande depressione!
A FAVORE del gap up:
-please, piccione. Io non so che cosa scrivere :help: se non che siamo a circa il 60% sopra i valori della fine del mondo (di marzo 2009, altro che 2012 :D), ma mi verrebbe da dire: siamo anche al 28.5% in meno rispetto ai massimi del 2007 (sul dow)...

ciao!
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
semplicemente rispondo che è vero che siamo solo 30% sotto i max storici
ma è anke vero che gli americani a livello di borsa hanno perso meno rispetto agli altri in questa crisi, e che siamo destinati a fare nuovi max assoluti
quindi non ci vedo nulla di strano
tutti noi vediamo in giro tanta gente che va a spasso e non mi pare che vada in giro che gli manchi o si faccia mancare qualcosa
ci si sta attenti ai consumi
niente di piu
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
non ho visto la data del messaggio linkato
ma scusate un po tutti ma siete sempre bianco- o nero????
non va bene o tutto bianco o tutto nero
ci vuole elasticità e flessibilità
tra un mese io potrei essere short
dipende da tante cose
ossequi
 

fmto

Nuovo forumer
semplicemente rispondo che è vero che siamo solo 30% sotto i max storici
ma è anke vero che gli americani a livello di borsa hanno perso meno rispetto agli altri in questa crisi, e che siamo destinati a fare nuovi max assoluti
quindi non ci vedo nulla di strano
tutti noi vediamo in giro tanta gente che va a spasso e non mi pare che vada in giro che gli manchi o si faccia mancare qualcosa
ci si sta attenti ai consumi
niente di piu

Forse hai ragione, ma:
- P/E oltre 80 su FTSE100 e oltre 40 su DAX (sul quale opero sconclusionatamente io di solito). Va bene l'ottimishmo, ma...
- Che siamo destinati a fare nuovi massimi assoluti è probabile, ma quando? vedi Nikkei (la famosa lost decade!)
- se ti limiti a quel che vedi in giro è chiaro che sembra vada tutto bene, con la gente alla fame (in Italia intendo, e tra l'altro non che non ce ne sia) altro che 22000 punti di FIB vedremmo...è vero che la crisi si sente ancora poco da noi, ma la situazione probabilmente peggiorerà (spero di no ma lo immagino dato che siamo dentro alla peggiore crisi dai tempi della GD, altrimenti ci hanno fregato ;))e se la borsa guarda sempre avanti, ciò che è uscito ieri è preoccupante, QUANTOMENO per gli USA...allora mi chiedo: questi prezzi che cosa stanno già scontando?

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto