Azioni Italia Stock picking intraday 12--->16 Febbraio 2007

Re: Tenaris

palenque ha scritto:
Si un gioiellino che fa un pisolo........ :(

mah..mi sbagliero' ma io la vedo long....compressa parecchio lasciando presagire un movimento forte....... e non dimentichiamo che gg fa a in asta al mattino ne hanno comperate 300.000 ...e poi il titolo è sceso.....
anche oggia 18...se ne sono fatti dare 150.000 circa..poi tutto puo' succedere....
ma io un cip con stop a 100€ di perdita lo metterei... :cool: perche' lo stop va sempre messo....sempre...

i livelli importanti sono 17,80 e 17.6 sotto-...sopra i 18.30 e poi gl'ultimi massimi relativi a 52 se nn ricordo male.....

date un okkio a TFI...spazio fino a 11.20........qui pero' il book x stopparsi è gia' piu' pericoloso....quindi le quantita' dovranno essere adeguate al rischio..

tenaris

Anche secondo me è molto molto compressa. Mi ha anche un po' stancato insieme alla socotherm, altro titolo dormiente.

L'ultimo max relativo mi pare 18,59.

Oggi vendevano call marzo 19 a 0,2785 in gran numero ma le hanno comprate tutte, un po' anch'io.

Vediamo un po' : se il mercato aiuta potrebbe salire :up: :up:

e fai male

patatino ha scritto:
TENARIS - Ha siglato un accordo di fusione definitivo con la statunitense Hydril Company in base al quale Tenaris acquisirà Hydril in contanti per 97 dollari per azione.

Ma quanti soldi hanno i fratellini ROCCA?....

davvero un gioiellino questa TENARIS.... sarebbe un titolo da tenere in PTF.......

anche se so che nn lo faro' mai.... :rolleyes:

un cip non guasta, c'è troppo interesse su sto titolo e parlo io che lo seguo da tempo e per ogni operazione buona ne canno una :lol:

Sono riuscito a star fuori da Cell ....sennò ci cascavo.Come dissi un cip dimenticato..............che quando scopriranno qualcosa mi renda + di 50 entrate a capzum :)
PRT ATTENDIAMo i dati il grafo pare essere sempre buono...........e nn dovrebbe fare sell on news come Dada (uscito ieri con 1,5€ sopra..........la prima volta che applico il S.o.N. e ha funzionato egregiamente) :)

patatino ha scritto:
date un okkio a TFI...spazio fino a 11.20........qui pero' il book x stopparsi è gia' piu' pericoloso....quindi le quantita' dovranno essere adeguate al rischio..

Sta arrivando dove lo vuoi tu.
Siamo a 11,14.

Mi sono messo in uscita a ,19

jazoff ha scritto:
Sta arrivando dove lo vuoi tu.
Siamo a 11,14.

Mi sono messo in uscita a ,19

Mi hanno colpito come un tordo 11,19. Vedrete come volerà (andate a vedere le Sirti date dalla disperazione l'8 febbraio a 2,22 ora fanno + 6% a 2,49

jazoff ha scritto:
Mi hanno colpito come un tordo 11,19. Vedrete come volerà (andate a vedere le Sirti date dalla disperazione l'8 febbraio a 2,22 ora fanno + 6% a 2,49

max di TFI 11,20.....un cip l'ho tenuto....ma tra "entra ed esci" nn ci h fatto molto.... :rolleyes:

Bob71 ha scritto:
Ciao Pat :cool: sto ancora studiando orcl ed ho uno strano presentimento :rolleyes:

ciao Bob!!

nn so se ORCL segue il nasdaq..ma qui stanno comperando qsiasi cosa..verra' la volta nache delle tue ..... :up:

Tornano gli acquirenti a Wall Street, aspettando Bernanke. Alcoa e GM protagonisti sul Dow Jones

Una seduta all’insegna del riscatto quella odierna a Wall Street che, dopo le flessioni delle ultime giornate, riesce a ritrovare la via del rialzo, sostenuta dalle buone notizie arrivate dal fronte societario. Il mercato ha snobbato l’unico aggiornamento macro della giornata, rappresentato dal dato della bilancia commerciale che a dicembre ha riportato un peggioramento ben oltre le previsioni, restituendo un saldo negativo di 61,2 miliardi di dollari.
Un’indicazione che però non ha influito minimamente sull’andamento dei listini, che sin dalle prime battute si sono posizionati in territorio positivo, proseguendo lungo la via degli acquisti fino al close della sessione. Gli operatori hanno mostrato un cauto ottimismo, alla vigilia dell’importante appuntamento, riguardante l’audizione del presidente della Fed, Ben Bernanke, al Congresso, al quale sarà presentato l’outlook sull’economia a stelle e strisce dei prossimi mesi.
A fine giornata, il Dow Jones è risultato il migliore con un progresso dello 0,81%, seguito a pochissima distanza dal più ampio S&P500 che ha guadagnato lo 0,76%. Rimane più indietro invece il Nasdaq Composite che si presenta comunque in positivo dello 0,39%, a quota 2.459,88 punti, dopo aver segnato un minimo nell’intraday a 2.452 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso dell’alluminio Alcoa (AA) mette a segno un progresso del 6,38% a 35 $, sulla scia delle indiscrezioni riportate dalla stampa che hanno rilanciato i rumors di possibili Opa ostili sul gruppo da parte di BHP Billiton e di Rio Tinto.
In deciso rialzo anche General Motors (GM) che ha chiuso gli scambi a 36,59 $, con un vantaggio del 2,46%, grazie al giudizio positivo di Merrill Lynch che ha rivisto la sua raccomandazione al rialzo, da “sell” a “buy”.
Molto bene anche 3M (MMM) che si ferma a 76,43 $, con un progresso del 2,47%, beneficiando della decisione del Cda di approvare un piano di riacquisto di azione proprie per un controvalore di 7 miliardi di dollari, unitamente ad una revisione al rialzo del 4% del dividendo trimestrale.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, seduta nera per il Nasdaq Stock market, la società che gestisce gli scambi dell’omonimo indice, che ha lasciato sul parterrel’11,4% a 31,1 $. Il titolo ha scontato oggi la rinuncia alla battaglia per la conquista del London Stock Exchange.
Si muovono in territorio positivo invece Nvidia Corporation ed Applied Materials, che guadagnano rispettivamente l’1,89% e l’1,62%, in attesa dei risultati trimestrali che saranno diffusi a breve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto