Azioni Italia Stock picking intraday 12--->16 Giugno 2006 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
fullip40574 ha scritto:
:ciao: :ciao: :ciao:

Ciao Pat...anche se scrivo poco su questa Chat la seguo tutte le mattine...sopratutto per i tuoi consigli tecnici.....Purtroppo il lavoro mi tiene lontano ...
Per STM ieri ho notato un certo ritardo nel seguire la linea ascendente del Nasdaq, avevo la sensazione che non fosse cosi convinta nelll'ascesa genenrale....forse e' una mia limitata "analisi" da profano....

Ho in ptf IMMSI in vista del debutto in borsa della Piaggio....non so cosa fare la conosci?

Ciao fullip!! vedo solo ora il tuo post............

Su IMMSI nn ho notizie da darti....posso solo dirti che da me dicono sia una buona societa' ..ma nn è un titolo che seguo....magari potremmo darci un okkio...anche graficamente intendo....

a riguardo di STM sono ormai mesi che sottoperforma e in effetti quanto hai notato è ormai un'abitudine del titolo...a differenza di tempo fa nn ha reazione sulle escursioni degl'indici o dei futures..o meglio la reazione la ha al ribasso....mentre al rialzo è lenta....e spesso sottopperforma...con un close come quello di ieri a wally tempo addietro avrebbe aperto a +5%.......

tornando ad oggi...ho ripreso a seguirla perche' ho notato un aumento significativo dei volumi e stamattina sulla discesa del DAX ha recuperato subito un ribasso di 6/7 cents....anche con l'indice tedesco che continuava a scendere...


e poi c'è una resistenza su STM attorno ai 12,4 che se tenuta potrebbe(mercati permettendo) dare forza al titolo e riportarla attorno ai 12,80......mentre la trend discendente di medio è stata violata..cioe' ha formato un 1° massimo crescente....è per questo che ho provato un long con pochi pezzi...lo stop l'ho posizionato a 12,33...sopra si vedra' :up:
 

patt

Forumer storico
luigina.bs ha scritto:
Non avevo letto prima che avevi chiuso in opene quelle di ieri. :up:


di solito ..quasi sempre...gl'over su TFI li chiudo in preopen.....il motivo sta nel fatto che avendo spread molto ampi....si rischia di chiuderle molto basse ....e cosi una volta chiuse mi metto ad osservare come si posizionano in lettera e in denaro e mi schiarisco le idee per un eventuale ingresso...

solitamente ,grazie anche al "book profondo" riesco a posizionermi appena prima di un livello con denaro e attendo gli sviluppi..se poi vedo che comperano sui muri allora compero anche io e mi stoppo se poi il titolo dovesse arretrare dal mio ingresso..nn so se sono riuscito a spiegarmi..ho scritto di getto..comunque..neanche a dirlo sono a disposizione... :)
 

patt

Forumer storico
luigina.bs ha scritto:
Visto, ma non ero al PC quando ha fatto la spike. Poi son tornata ed era già a ,10. Ora tornata dal pranzo la ritrovo ancora + su


mi ero messo a 6.04 con 5000 pz....me le hanno date e poi hanno tirato fino a .95...me la sono vista brutta(quasi 500€ sotto :rolleyes: in 3 nano secondi)....per fortuna poi è risalita ,ora ho chiuso le ultime a .155 ..bel giro ma.....che spaghetto... :cool: :specchio: :cool:
 

patt

Forumer storico
patatino ha scritto:
graficamente per oggi potrebbe essere arrivata....test della discendente..

interessante l'OBV.....decisamente positivo, sopra i massimi di oggi(3,6) potrebbe sserci spazio....



ha rotto tutto....peccato nn averla presa sul break....comunque aspettiamo chiuda ..semmai lune la si prende con stop stretto.... :rolleyes:


11504574461.gif
 

luigina.bs

Forumer storico
US Partite correnti 1 trimestre a -208,7 mld di dollari

Finanzaonline.com - 16/06/2006 14:31 - Il dato precedente era pari a -224.9 mld mentre gli analisti si attendevano un deficit di 222 mld di dollari
 

robinud

Forumer storico
anche questo mi sembra buono , speriamo che tutti questi dati al di sopra delle aspettative degli analisti ci diano la possibilità la settimana prox di stare + tranquilli

:( :( :-? :-?
 

luigina.bs

Forumer storico
robinud ha scritto:
anche questo mi sembra buono , speriamo che tutti questi dati al di sopra delle aspettative degli analisti ci diano la possibilità la settimana prox di stare + tranquilli

:( :( :-? :-?
Non capisco però perché noi si debba scendere
 

Users who are viewing this thread

Alto