TENARIS
al mercato non è piaciuta
PORLAMAR, il Venezuela (AP) il governo del _ Venezuela sta considerando assicurare un palo di maggioranza nella società di acciaio privata Sidor per presumere controllo, il ministro di vizio del paese per scavare lunedì detto.
La mossa è parte di una polizza più larga di controllo di stato più forte in tutte le aree di già non scavare in mani di governo, Vizio che Scava Ministro Ivan Hernandez disse Dow Jones Newswires in un'intervista sulle linee secondarie di una cima di energia.
`` Noi crediamo che in questo caso Sidor deve avere una più grande partecipazione dallo stato venezuelano. In questo, noi dovremo rispettare accordi stranieri. Ma lo stato deve avere un palo di maggioranza, '' disse Hernandez.
Sidor è maggioranza controllato da Ternium SA che è un'unità di Techint conglomerato Argentina-italiano. Il governo possiede attualmente 21 percento delle azioni di Sidor, e lavoratori tengono rudemente 20 percento, disse Hernandez.
Ufficiali a Sidor, Ternium e Techint non potevano essere contattati immediatamente per commento.
Sidor, formalmente noto come il del di Siderurgica Orinoco, fu privatizzato poco prima di Chavez fu eletto nel 1998 prima. Il presidente sinistrese ha criticato Sidor per vendere la massa del suo acciaio estera invece di a produttori locali.
sembravamo già pronti oltre i 18
