Azioni Italia Stock picking intraday 24--->28 Luglio 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
ENI
28.07.06

Eni (Milano: ENI.MI - notizie) archivia i primi sei mesi del 2006 con un utile netto pari a 5,28 miliardi di euro nel semestre in crescita del 21,5% rispetto all'analogo periodo di un anno fa

PIRELLI

27.07.06

Da La Repubblica: Marco Tronchetti Provera, numero uno di Pirelli (Milano: PC.MI - notizie) , ha le mani libere per vendere una quota della divisione Pneumatici. Ieri il consiglio di amministrazione ha dato mandato al presidente di stipulare gli accordi per la cessione del 39% dello storico gruppo che opera nelle gomme. A comprare 100 milioni di azioni Pirelli Tyre saranno sei banche, le italiane Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) , Capitalia (Milano: CAP.MI - notizie) , Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) e Banca Leonardo, trasformatesi per l'occasione in fondi di private equity in compagnia delle straniere Jp Morgan e Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) . Insieme sborseranno 740 milioni di euro, ovvero 7,4 euro per azione pari al minimo della forchetta proposta nella recente e fallita Ipo della divisione Pirelli. La necessità di fare cassa in vista dei numerosi impegni finanziari ha prevalso sulla volontà di tenersi in casa per intero un business che non solo rappresenta l'anima del gruppo Pirelli, ma anche la maggior parte del fatturato della holding.

TITOLI SOTTO I RIFLETTORI.

Per oggi vi saluto.

In bocca al lupo!

Mountain

Buongiorno a tutti!! :)

grazie mountain x le indicazioni.... :)

STM continua nella sua discesa..altro minimo... :rolleyes:

patatino ha scritto:
Buongiorno a tutti!! :)

grazie mountain x le indicazioni.... :)

STM continua nella sua discesa..altro minimo... :rolleyes:

11540726621.gif

Mountain ha scritto:
ENI
28.07.06

Eni (Milano: ENI.MI - notizie) archivia i primi sei mesi del 2006 con un utile netto pari a 5,28 miliardi di euro nel semestre in crescita del 21,5% rispetto all'analogo periodo di un anno fa
Mountain

MILANO, 28 luglio (Reuters) - Eni (ENI.MI: Quotazione, Profilo) è stabile, facendo meglio del settore in Europa, dopo i risultati del trimestre in linea con le attese degli analisti, ma sostenuta dall'inatteso anticipo del dividendo.

Alle 9,20 Eni +0,08% a 23,86 euro, contro un Euro Stoxx di settore che perde lo 0,45%.

"Il fattore più positivo è il generoso anticipo del dividendo", dice Jason Kenney analista di Ing. "Questo porta il rendimento al 5%, ben oltre la media di settore".

Secondo Kenney sono risultati buoni. "La produzione è in linea, la tassazione un po' più elevata delle attese", aggiunge.

Eni ha registrato nel trimestre utile netto adjusted, che esclude gli utili e la perdita di magazzino e le poste straordinarie, in rialzo del 22,7% a 2,483 miliardi, e utile netto di competenza a 2,301 miliardi, +21,2%. L'utile operativo adjusted si attesta a 5,054 miliardi, in aumento del 31,9%, l'utile operativo a 4,947 miliardi, +33,3%. La produzione di idrocarburi del trimestre ammonta a 1,748 milioni di barili al giorno (+1,3%).

Secondo un sondaggio Reuters, gli analisti prevedevano utile netto adjusted del trimestre a 2,450 miliardi, utile operativo a 4,942 miliardi, produzione a 1,743 barili giorno.

LOTTOMATICA (LTO.MI: Quotazione, Profilo) - Ha confermato che altri due Stati
(New York e Missouri) hanno detto sì alla fusione con GTech.

Users who are viewing this thread

Back
Alto