Azioni Italia Stock picking intraday 5--->9 Febbraio 2007

Re: potrebbe essere interessante

felixeco ha scritto:
non conosco il titolo e detto da un asino:
non vedo volumi sull'rh e vedrei rischioso entrare prima della sua rottura,
s'intende...........S.NEWS

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1170713908gasplus.gif

PRT occhio se buca 16,3 e spiccioli

credo che GSP sia un titoletto da seguire..buoni fondamentali e gente seria a dirigere , poi l'accordo con un colosso come gazprom dovrebbe giovare alla societa' stessa.....

se non ricordo male è stata quotata a 8€ circa e dopo un'apertura altissima ha toccato i 10€.....credo e naturalmente è una mia opinione (probabilmente da non seguire :D ) son prezzi che l'azione rivedra' nel breve / medio....io oggi "un piedino" dentro l'ho rimesso.....

ai posteri l'ardua sentenza....

11707219451.gif

la rottura eseguita senza volumi

ha dato una candela di indecisione.L'rh senza volumi non ha smentito il falso segnale.
Con pochi 100000pz si può far fare quel che si vuole :eek: Seguiamo.
Comunque dalla prima verde o la seconda sino ad rh ..........è tutto grasso che cola.Bravo pat

Le azioni da tenere d'occhio - Martedì 6 febbraio

(*) CAPITALIA - Santander, che nei giorni scorsi ha detto di avere una quota sotto il 2% nella banca romana, avrebbe già posizioni in derivati per arrivare al 5%, scrive il Sole 24 Ore citando indiscrezioni. Il presidente Cesare Geronzi guarderebbe a Santander come cavaliere bianco per fermare Abn Amro.

(*) MEDIOBANCA - In sede di rinnovo del patto di sindacato, a fine marzo, Fiat potrebbe uscire, le quote di Ennio Doris e della famiglia Amenduni potrebbero aumentare, mentre Fininvest punterebbe ad arrotondare la sua partecipazione fino all'1%, secondo il Sole 24 Ore.

UNICREDIT - Per lo sviluppo dei propri sportelli guarda nell'Unione europea alla Germania e meno all'Italia, pensa di rafforzare le proprie presenze in Turchia, Russia ed Ucraina, mentre non è al momento interessato alla Cina e agli Stati Uniti. Lo ha detto l'Ad Alessandro Profumo. [nL05589136]

Unicredit sta trattando in India una joint venture per la gestione del risparmio. [nL05581485]

Secondo fonti, la banca italiana e Commerzbank parteciperanno all'asta per la cessione di Landesbank Berlin che dovrebbe raccogliere oltre 5 miliardi di euro. [nL05352399]

(*) GENERALI - Tra la compagnia, Mediobanca e Fondiaria Sai non vi è una regia unitaria che giustifichi i timori di posizione dominante paventati dall'Antitrust. Sarebbe questa, secondo i quotidiani, la sostanza del ricorso presentato da Generali al Tar sul dossier Toro.

(*) TELECOM ITALIA - Il piano industriale che verrà presentato nelle prime settimane di marzo ha come priorità la riduzione del debito, scrive MF.

RISPARMIO GESTITO - I fondi comuni hanno inaugurato il 2007 con un netto peggioramento. Gennaio si è chiuso con una raccolta netta negativa di 6,2 miliardi di euro, contro i 724,6 milioni di euro di deflusso a dicembre 2006, secondo i dati preliminari Assogestioni. [nL05392048]

(*) ALITALIA - Non sarà Unicredit a investire direttamente nel capitale di Alitalia per la quale la banca di investimenti del gruppo, Ubm, ha presentato una manifestazione di interesse. Lo ha detto l'Ad Alessandro Profumo. [nL05581103]

Il soggetto per cui si muove Unicredit sarebbe Lufthansa, scrivono alcuni quotidiani citando indiscrezioni. Ieri l'Ad della compagnia tedesca, secondo quanto riportano i giornali, ha dichiarato che rilevare Alitalia sarebbe un passo difficile ma ha definito il mercato italiano molto interessante.

(*) TERNA, SNAM RETE GAS - Paolo Scaroni, Ad di Eni, ribadisce in un'intervista alla Stampa che secondo la sua opinione la rete elettrica europea e quella del gas devono integrarsi.

AUTOGRILL - Ha rilevato le attività di ristorazione del Carrousel du Louvre, la galleria commerciale del museo parigino, entrando per la prima volta in Francia nel settore musei e centri commerciali. [nL05567685]

Il gruppo detiene il 99,81% del capitale di Carestel al termine della procedura di squeeze-out. [nL05671314]

PIAGGIO - Le immatricolazioni di moto in Italia a gennaio si attestano a 27.899 veicoli, in aumento del 20,6% sul gennaio 2006 in termini omogenei. [nL05374931]

(*) TISCALI - Nel fine settimana ci sarebbe stato un incontro tra Maurizio Tamagnini, numero uno in Italia di Merrill Lynch, e il direttore finanziario di Wind Luigi Gubitosi e il tema del colloquio sarebbe stato Tiscali, secondo indiscrezioni citate dal Sole 24 Ore.

JUVENTUS, ROMA, LAZIO - Il campionato di calcio, sospeso in seguito agli incidenti di venerdì scorso, potrebbe ripartire già questo fine settimana ma in molti stadi non in regola si giocherà senza pubblico. [nLAN568047]

Il cda Juventus ha approvato il progetto di nuovo stadio finalizzato ai campionati europei del 2012, qualora l'Italia ne ottenga l'organizzazione. [nL05314826]

BANCA ITALEASE - Italeasing, società del gruppo, ha siglato un accordo commerciale con Sisal, tramite la controllata Match Point, focalizzata alla raccolta e gestione delle scommesse. [nL05596273]

RICHARD GINORI - Retma Holding, azionista con il 58%, ha inviato una formale disdetta del patto parasociale a Starfin, socio con il 7% circa. [nL05655411]

ELICA - Chiederà un approfondimento sulla situazione patrimoniale del gruppo Violini e non esclude un possibile interesse per le sue attività industriali. [nL05638024]

CAD IT - Ha annunciato un accordo commerciale triennale di collaborazione in esclusiva con la tedesca Xchanging. [nL05632349]

Cda su risultati preliminari di PININFARINA e SAFILO

patatino ha scritto:
Ciao Felix e Fabri..Buongiorno a quelli che verranno.. :)

Buongiorno Pat e :ciao:

Ieri ti ho seguito. Ho preso Gas Plus a 8,545. Mò vediamo.
Invece non sò se rientrare su Apulia. Tu cosa ne pensi?
Grazie!

ottodenari ha scritto:
Buongiorno Pat e :ciao:

Ieri ti ho seguito. Ho preso Gas Plus a 8,545. Mò vediamo.
Invece non sò se rientrare su Apulia. Tu cosa ne pensi?
Grazie!

ciao otto!

su gas plus..credo sia una scommessina sul medio..al momento i volumi suggeriscono che nn è ancora il suo momento.....ma qualcosina terrei..mentre APP starei accorto.....anche se il break dei 2€ è un buon segnale...insomma se si entrasse lo stop va messo e anche stretto...

a piu' tardi.. :)

Grazie Pat!

Invece qualcuno ha qualche idea su ACEA? E' due giorni ferma sulla resistenza dei 14... Punterà verso l'alto o scenderà?

Users who are viewing this thread

Back
Alto