Azioni Italia Stock picking intraday 9 ----->13 Ottobre2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buongiorno a tutti !!!




*********** CHIUSURE DI MERCOLEDI' 11 OTTOBRE ********

Dow Jones 11.852,13 -0,13%

Nasdaq 2.308,27 -0,31%

S&P/MIB 39.489 +0,42%

******************************************************

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana.

BANCA INTESA - Con Credit Agricole ha raggiunto un accordo per la cessione ai francesi di Cariparma, Friuladria più altri 193 sportelli per 6 miliardi di euro in contanti. Per Intesa l'operazione determinerà una plusvalenza di 4 miliardi di euro circa, dice una nota.

SANPAOLO - Banco Santander ha preannunciato il suo voto contrario alla fusione con Intesa, riferisce una fonte, ma secondo uno dei consiglieri presenti all'incontro dal cda di oggi dovrebbe comunque arrivare l'ok alla fusione.

Il presidente di Santander Emilio Botin ha ribadito la sua insoddisfazione per il concambio fissato per la fusione tra Sanpaolo e Intesa e punta a migliorarlo.

Oggi cda Intesa e Sanpaolo sull'approvazione definitiva del progetto di fusione.

Le fondazioni azioniste di Intesa e Sanpaolo non potranno acquistare le azioni della banca che nascerà dalla fusione che Credit Agricole metterà in vendita, né in generale potranno aumentare la propria presenza nel capitale della nuova banca. Lo ha detto Franzo Grande Stevens, presidente della Compagnia Sanpaolo.

ALITALIA - La Commissione della Ue dice che i problemi di Alitalia devone essere affrontati con una ristrutturazione aziendale e non con aiuti di stato.

AUTOSTRADE - Attesa oggi pronuncia del commissario per il mercato interno Mc Creevy su veto a stop governo a fusione Abertis.

EDISON - Punta a investire in Europa dove nei prossimi anni saranno ripotenziati 600.000 megawatt di energia elettrica prodotta dalle centrali, dice il presidente di Foro Buonaparte, Giuliano Zuccoli.

SAIPEM - Si è aggiudicata dalla società Eni Norge un contratto della durata di cinque anni e del valore di circa 840 milioni di dollari per il noleggio del nuovo mezzo semisommergibile di perforazione in acque profonde Scarabeo 8.

AEM-ASM BRESCIA - Le percentuali che il matrimonio fra Aem Milano e Asm Brescia si realizzi sono molto alte, anche se sui temi più spinosi - governance e pariteticità - spetterà ai due comuni trovare la soluzione. Lo ha detto il presidente e Ad di Aem, Giuliano Zuccoli.

TISCALI - Ha presentato il piano industriale triennale che punta il futuro del gruppo internet su Italia e Gran Bretagna e vede il raggiungimento di utili e generazione di cassa solo nel 2008. In base al nuovo business plan 2007-2010, il fatturato crescerà del 20% annuo a 1,4 miliardi di euro nel 2010, mentre l'Ebitda salirà del 40% annuo a 370 milioni.
 
mariopix ha scritto:
buongiorno :ciao: ...............fast ha dato i preliminari.........buoni come al solito, caam ha limato sotto il 2% che aveva preso giorni fa, il book fa fuochi d'artificio...........troppe goodnews continue...............varrà anche x lei sell on news?..........................la stanno pompando troppo

fwb salita con volumi! :eek:
 
TISCALI - Ha presentato il piano industriale triennale che punta il futuro del gruppo internet su Italia e Gran Bretagna e vede il raggiungimento di utili e generazione di cassa solo nel 2008. In base al nuovo business plan 2007-2010, il fatturato crescerà del 20% annuo a 1,4 miliardi di euro nel 2010, mentre l'Ebitda salirà del 40% annuo a 370 milioni.

la notizia è buona ma il mercato nn ci crede....

di fatto.... TISCALI -3,5% :rolleyes:
 
.............

Citigroup riduce giudizio su Tiscali
Gli analisti di Citigroup hanno ridotto il giudizio su Tiscali da Hold a Sell.

:eek: :eek: :eek:
 
maramau ha scritto:
raga visto FAST che sbregooooooooooo :eek: :eek: :eek:

preso longhino su bng da 3,63 chiuse a 3,73

pensa che le avevo prese a 38.60 sui minimi del ritracciamento ma chiuse prestissimo perche' sembrava non risalire :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto