Il Sistema Bancario più Sano del Mondo.... (firmato Padoan, Draghi enached) - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
E meno male che eravamo nel sistema bancario più sano del mondo (Padoan) e a cui la BCE non ha in programma di chiedere rafforzamenti patrimoniali (Draghi).
Oh Yeah.
Quindi immagino che siano i Tedeschi (mai farseli mancare), la SpeKulazione, i fondi avvoltoio anglosassoni, Davide Serra (ooops) che cospirano contro le sanissime, autorevolissime solidissime banche italiane.
Specie alcune, e oltre alle solite sorelle Skiantos, Banco Monte dei Paschi e Carige, mi pregio di citare l’elefante nella stanza ovvero suà maestà Unicredit che è troppo grossa per fallire (ma intanto….).
Il punto è che i mercati stanno andando a vedere il Bluff di Padoan.
Vi ricordate la supercazzola Bad Bank?
Cioè l’astruso meccanismo di “garanzia pubblica a prezzi di mercato”, ditemi voi come si può mettere insieme una garanzia pubblica con i libero mercato. Mi si perdoni:
O prezzi di mercato e pagano azionisti e obbligazionisti ( e cambiano le proprietà ma shhhhhh)
O garanzia pubblica e pagano i contribuenti
Oppure abbiamo scherzato.
Padoan-Mascetti ha disorientato il mercato giusto il tempo di decrittare la Supercazzola Bad Bank, ora arriva il conto sotto forma di una “leggerissima sfiducia” questa si, di mercato.
E no. Non è un gombloddone anti-italiano:
L’Italia poteva salvare le sue banche quando lo fece la Germania e la Spagna, ma si disse che “giammai” il sistema delle banche italiano era (ed è? hahahaahah) solidissimo.
Poi l’Italia non si oppose al meccanismo del Bail-IN ed anzi lo votò in parlamento sia in Europa sia in Italia
E ora “Carramba che Sorpresa”, il Bail-in puzza, il Bail-in è un Gombloddo, il Bail-in è una astuto piano tedesco per distruggere l’Italia (***** i tedeschi devono avere proprio gli incubi riguardo agli italiani)
Il prblema oggi come allora è questo, mettetevelo in testa, scrivetelo a lettere di fuoco nel cielo:
Gli attuali e falliti assetti proprietari delle banche, spesso costituti da fondazioni a controllo politico e clericale (su Carige c’è da scrivere un romanzo), comitati di imprenditori, associazioni varie , massonerie, mafie e consorterie NON hanno i soldi per ricapitalizzare e dunque in caso di Bail-in perderebbero il controllo del giocattolo. CHIARO!
Quindi si c’è un complotto.
Un gruppo di italiani falliti e mafiosi complotta per spostare l’onere dei crediti inesigibili erogati ad amici ed amici degli amici sui contribuenti italiani e sui giovani italiani attraverso il deficit.
Ma mi raccomando, continate a pensare che sia colpa dei tedeschi e a proposito, tenetevi i vostri organismi di viglianza, Consob e Banca d’Italia che come dice il vostro Presidente della Repubblica non vanno criticati che sennò si fomenta l’instabilità.
Buona Bancarotta, ci rividremo a cose fatte.