FTSE Mib Stop Scie Chimiche

Mi sa che Bill Gross aveva ragione quando profetizzava che la prossima crisi avrebbe interessato soprattutto hedge funds e private equity. Riporto l'articolo di Milano Finanza del 22/04/16 a pag. 14 di Mattia Franzini:

Mercati volatili, cadono i profitti di Blackstone

Blackstone Group, maxi fondo americano specializzato nel private equity e negli investimenti immobiliari, paga la volatilita' dei mercati. I profitti del primo trimestre sono calati a 150 milioni di dollari (23 centesimi per azione) dai 629 milioni di dollari (1 dollaro per azione) dello stesso periodo dell'anno scorso. Il bilancio netto economico è positivo per 371 milioni (31 centesimi per azione) contro l'utile di 1,62 miliardi (1,37 dollari per azione) dello stesso periodo dell'anno scorso. Il dato e' inferiore ai 37 centesimi attesi dagli analisi. Gli asset gestiti sono saliti a 343 miliardi di dollari dai 310 del primo trimestre 2015 e dai 336 miliardi di dicembre scorso. La società riconoscerà ai soci un dividendo di 28 centesimi per azione, meno degli 89 centesimi dello stesso periodo del 2015.

P.S.
Stavolta uno dei principali LMA neanche con gli aiutini di una PESANTISSIMA revisione al ribasso degli utili (roba INAUDITA) sono riusciti a battere le attese per quanto concerne gli utili per azione (senza parlare dei profitti netti ... da far vomitare). E gli azionisti sono sempre piu' affamati di dividendi ... il tutto da la dimensione dello stato di salute del comparto finanziario Usa. Se si da un'occhiatina alle trimestrali delle principali banche d'affari salta subito all'occhio !!!

poi se uno non crede alla bce Bce, 'professional forecaster' vedono aspettative a lungo su inflazione stabili | Notizie | Società Estere | Reuters

ricordo che inflazione al 2% significa bund 125/130 ..ora siamo a 162.5

ora chi riesce a fare una stima sul dax e soci?....impossibile!!!!!...chi dice il contrario mente o e' folle
per questo bisogna lavorare sui prodotti giusti

ma e' quello che ti ho scritto io : sono anni ( qui dice 3 ) che le banche centrali prospettano l'inflazione al 2%...ed a parte gli yankees,nessuno ci e' riuscito...ed ora che i valori di crescita sono da tutti rivisti al ribasso, vorrei sapere come pensano di farcela...

una parte dell'articolo citato

Cattura.JPG

Ieri e' passata inosservata la notizia che i dati Italici registrati a Febbraio e titoli da prima pagina dei Tg e giornali, sono falsati dall'anno bisestile con un giorno lavorativo in piu'...e se paragonati agli anni normali avremmo avuto non un produzione industriale al +0,1% ma a -0.1%

siamo tra il comico ed il penoso..

ma se gli austriaci ti votano per il 36% in partito sconosciuto di estrema destra, alla fine il bund ne risentira'???

io penzo di si...

leggo che tutti la prendono molto larga....scrivendo di un target / resistenza ( che vedono anche i ciechi)..ma in un contesto ribassista ( che e' la negazione del trend attuale)

25-04 tendenza.JPG

la bce puo' anche aver sbagliato ma mica va seguita pedissequamente...va tutto contestualizzato e vedere se il rischio beneficio sta in piedi
ora a 164.5..con tassi 0 che avrebbero portato a 165....cosa si rischiava?

Users who are viewing this thread

Back
Alto