Ed a proposito di LMA riporto il loro VOMITEVOLE punto di vista in merito all'affaire "Italian Non performing Loan". Non amano chi rompe loro le uova nel paniere ... sia pure un Atlante !!!
Le banche italiane hanno un $ 350B problema: top manager di hedge fund
Katy Barnato | Karen Tso
Mercoledì 20 aprile 2016 | 09:11 ETCNBC.com
Le banche italiane devono affrontare da 300 miliardi di euro ($ 341.000.000.000) carico di sofferenze, il co-fondatore di un hedge fund con base a Milano, ha detto alla CNBC il Martedì.
"Questo problema non sta andando via ... Penso che sarà un molto roccioso 2016 per alcune delle banche," Joseph Oughourlian, co-fondatore di Amber Capital, ha detto a CNBC TV ai investitori Choice Awards a Londra.
Le azioni di banche italiane sono caduto all'inizio di quest'anno quando la Banca centrale europea ha richiesto ulteriori informazioni sui loro portafogli di crediti in sofferenza.
"I problemi con banche italiane ci tiene sveglio la notte", ha detto Oughourlian CNBC.
Alla luce delle preoccupazioni, l'Italia ha istituito un fondo per fornire ricapitalizzazione di backup per i più piccoli, istituti di credito più deboli. Il fondo utilizza contante fornito su base volontaria da parte del settore finanziario. Il ministro delle Finanze d'Italia ha sottolineato che nessun aiuto di Stato è coinvolto.
Oughourlian prevedere una maggiore volatilità doveva venire per le banche italiane e ha detto che potrebbe non essere la maggior parte delle banche debito gravato che sono state più colpite.
"Non mi è chiaro che le banche più deboli da un NPL o struttura del capitale (prospettiva) stanno per essere i principali perdenti. Ho il sospetto che stanno andando a soffrire molto, ma credo che alcune delle banche ben capitalizzate potrebbe hanno problemi così, perché potrebbero essere chiamati dai regolatori e dal governo italiano per aiutare i giocatori più deboli ", ha detto a CNBC.
Ernesto Lienhard, amministratore delegato della società di investimento BAF ha aggiunto che sarebbe "molto difficile" per migliorare il calibro delle banche italiane.
Stefano Prosperi, l'amministratore delegato di Kairos Investment Management, è stato anche pessimista circa l'Italia.
"Anche se l'Italia è il mercato performante peggiori in Europa non pensiamo ora è il momento giusto per effettuare una chiamata di macro e andare a lungo in Italia", ha detto CNBC agli investitori
Rudolf Bohli, il CEO e CIO di RBR Capitale, è stato più ottimista di investire in banche greche.
"Ci piace finanziari e se ti piace un po 'audace, allora penso che il vero grande vantaggio è in Grecia", ha detto Bohli CNBC il Martedì.
"Così noi amiamo le banche greche. Pensiamo di avere l'opportunità di triplicare nel prezzo da qui. Si potrebbe prendere un po ', forse due o tre anni, ma è un rialzo molto dignitoso", ha aggiunto.
Il settore bancario greco è fortemente dominato da quattro nomi - Alpha Bank, Eurobank Ergasias, Banca Nazionale di Grecia e Banca del Pireo.
"Pireo è probabilmente quello con la più grande rialzo; banche Alpha è tipicamente visto come quello che è meglio gestito - in modo da scegliere il tuo veleno", ha detto Bohli CNBC.
P.S.
Credo bisogna SEMPRE tenere a mente il distorto e mistificatore pensiero di questi Esseri Raccapriccianti ... gli LMA appunto. E da come li conosco credo stiano seguendo l'affaire "Italian Non Performing Loan" molto ma molto ma molto da vicino !!! Per loro e' vitale ... altro che Grecia.