FTSE Mib Stop Scie Chimiche

il sistema bancario cerca di accorciare la liquidazione del credito sofferente:confused: e su questo ci arrivano tutti....il governo ha provato prima sulle famiglie ....le famose 7 rate sui mutui e l'opposizione si è messa al lavoro difendendo i cittadini.....ora ci riprovano sugli imprenditori .....ma sembra che nessuno abbia fiatato :D

ps : alcune banche stanno fallendo ...e anche questo è sotto gli occhi di tutti :depresso:

ps1 : il lavoro della politica : trovare soluzioni....facendo inkazzare meno gente possibile :pollicione:

le sofferenze le risolvi creando lavoro...non togliendolo
e questo disegno di legge(per fortuna e' ancora sulla carta) va nella direzione opposta
nessun matto puo' investire dove basta un minimo contrattempo e sei sbattuto fuori
e' incredibile il vuoto pneumatico che c'hanno in testa per partorire ste cose

Ps..hanno scritto pure....eventualmente il maggior valore sara' restituito...HAHAHHHA..come eventualmente?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ubi Banca: -44,6% a 42,1 mln utile I trimestre, Cet1 all'11,73% (RCOP)

-36,6% a 155,3 milioni le rettifiche su crediti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 mag - Ubi Banca ha chiuso il primo trimestre del 2016 con un utile netto di 42,1 milioni, in calo del 44,6% rispetto allo stesso periodo del 2015. I proventi operativi sono diminuiti del 10,7% a 772,9 milioni, con margine di interesse a 387,6 milioni (-10%) e commissioni nette a 337,1 milioni (-1,2%). In aumento dell'1,2% a 527,6 milioni gli oneri operativi, per un rapporto cost/income al 68,3%. In decisa riduzione le rettifiche su crediti: -36,6% a 155,3 milioni, per un costo del credito annualizzato pari a 74 punti base (era a 95 punti base nel 2015). Quanto agli aggregati patrimoniali, gli impieghi si sono attestati a 83,5 miliardi (+0,2% da fine 2015), mentre la raccolta diretta e' pari a 71,1 miliardi, in calo dai 72,5 di fine dicembre. Il coefficiente common equity tier 1 'phased in' e' al 12,07% (12,08% a fine 2015), mentre il dato 'fully phased' e' all'11,73%.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 12-05-16

Schaeuble, grande rischio da tassi bassi

(ANSA) - BERLINO, 13 MAG - "Io non ho criticato la Bce. Ho avvertito del fatto che la politica dei tassi bassi comporta un enorme rischio politico potenziale in Germania". Lo dice il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble in un'intervista all'Handelsblatt. "In particolare le persone anziane hanno il problema che i loro piani per la vecchiaia forse non si realizzino".

ps : il capitale K nella storia del capitalismo è stato sempre remunerato da un rendimento in relazione ad un saggio di interesse deciso dal mercato. Il famoso costo del denaro presupposto principe dell'esistenza stessa di K....ora siamo nella fase in cui il saggio di interesse diventa negativo ...almeno nel breve e chissa' x quanto tempo.....questo indica la fine del capitalismo come modello?:eek:

faccio la mia consueta rassegna stampa
....> tassi
e oggi mi esce solo rosa tassi...moglie di siffredi.....ah benon
tutti si stanno abituando a sta bolla

Users who are viewing this thread

Back
Alto