questa e' la notizia shock di inizio 2016
gli Iraniani hanno un costo da 1 a 1,5 dollari al barile per estrazione e prodotto pronto alla vendita
sono anni che scrivo che per estrarre il brent bisogna fare un buco per terra ..e basta..e quanto capso deve costare questa storia?
ed ecco la verita'...cosa che e' uguale a tutti i paesi del golfo...pensare quando stava a 144 dollari...anni di ricchezza regalata
poi se gli yankees i canadesi voglio andare a 3000 metri sotto terra con percorsi di perforazione pazzeschi,con chimica a gogo per far saltare le rocce ecc ecc..ma sranno capzi loro
allora, questa notizia, come tutto il CRB..o i dati sull'inflazione di oggi ci dicono solo e soltanto una cosa del capitalismo cosi' come lo abbiamo vissuto fino ad oggi : che sono anni che ci rubano i denari e che dal panettiere al pizzaiolo, dal ferraiolo al benzinaio ed altri 1000 mestieri che trasformano la materia prima...si sono arricchiti per decenni..e lo stanno facendo anche ora, dato che la pizza , la cui materia prima e' calata del 60%..io non la vedo che mi costa meno
e cosi' le liquidazioni...con sconti enormi...e te credo carichi dal 100 al 400% la merce...poi sconti
sta saltando il mondo...e sono furiosi, dai banchieri ai commercianti....impazziti