questo e' forse il migliore in giro
notare cosa scriveva a fine agosto
Nell'ambito dell'intervallo mensile di setup, la settimana del 16-19/8 si è anch'essa attivata di massimo sopra 17047 come già ipotizzato nell'articolo del 10/8 e pur essendo già stato soddisfatto, dovrebbe restare inviolato almeno fino a che il mercato non sia transitato di nuovo sotto 15978, pena l'invalidazione del setup mensile.
Una volta soddisfatto anche il setup mensile, l'attenzione sarà rivolta alla successiva possibile rottura al rialzo dell'angolo discendente con il conseguente ingresso nell'area verde per una ripresa di medio/lungo termine.
I prossimi due mesi sono tuttavia da osservare con grande attenzione perchè potremmo assistere a movimenti erratici e ad un recupero di volatilità, ormai schiacciata da diverse settimane.
La chiusura di venerdì 26 è stata esattamente sotto l'angolo e quindi il mercato sembrerebbe ad un passo dalla rottura al rialzo, ma va tenuto in considerazione che se avvenisse nella settimana del 29/8-5/9 potrebbe trattarsi di una falsa rottura perché si attiverebbe un setup W di max.
Viceversa la settimana si attiverebbe di minimo sotto 16257.