FTSE Mib Stop Scie Chimiche

DB -7%

Il governo statunitense vorrebbe far pagare 14 miliardi a Deutsche Bank per chiudere lo scandalo sui titoli tossici legati ai mutui
 
pazzesco: gli americani hanno creato la crisi dei mutui e chiedono il rimborso ai tedeschi. non c'è piu' religione.



per DB 14 miliardi sono noccioline: li rimborserà in derivati
 
che ci sia un crollo cosi il giorno delle scadenze e' un segnale ambiguo

da un lato la discesa a 15000 con relativa risalita fino a 17300 di una settimana fa, risalita continua..ha portato ad accumulare calls sui titoli che oggi a 16500 come settlement, sono diventati titoli.....e questi devono vendere o comprare il sottostante...

da un altro lato queste mietiture sulle scadenze portano i MM ad incamerare moltissimi titoli a prezzi scontati...( siamo 1000 punti sotto il top recentissimo)..poi notare che siamo a fine ciclo mensile e del trimestrale ..le giornate finali delo sbrago..

come detto 2 gg fa io porterei il listino alla base intorno a 16200..
 
giornata delicata principalmente perche' non si sa cosa faranno gli yankees : qualcuno prevedeva una discesa cosi' oggi sul nostrano, corale con tutti i titoli compromessi???

pensare alla situazione anomala che c'e' in america e poi aspettarsi di tutto
 
questo e' forse il migliore in giro

notare cosa scriveva a fine agosto

Nell'ambito dell'intervallo mensile di setup, la settimana del 16-19/8 si è anch'essa attivata di massimo sopra 17047 come già ipotizzato nell'articolo del 10/8 e pur essendo già stato soddisfatto, dovrebbe restare inviolato almeno fino a che il mercato non sia transitato di nuovo sotto 15978, pena l'invalidazione del setup mensile.
Una volta soddisfatto anche il setup mensile, l'attenzione sarà rivolta alla successiva possibile rottura al rialzo dell'angolo discendente con il conseguente ingresso nell'area verde per una ripresa di medio/lungo termine.
I prossimi due mesi sono tuttavia da osservare con grande attenzione perchè potremmo assistere a movimenti erratici e ad un recupero di volatilità, ormai schiacciata da diverse settimane.

La chiusura di venerdì 26 è stata esattamente sotto l'angolo e quindi il mercato sembrerebbe ad un passo dalla rottura al rialzo, ma va tenuto in considerazione che se avvenisse nella settimana del 29/8-5/9 potrebbe trattarsi di una falsa rottura perché si attiverebbe un setup W di max.

Viceversa la settimana si attiverebbe di minimo sotto 16257.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto