FTSE Mib Stop Scie Chimiche

che poi tradotto sarebbe cosi'..

il tempo e' il fattore fondamentale..dal 19 al 23 settembre sono da 1 a 3 mesi che scadono

16-09 orario.JPG

poi quando vedi dei tipi che mettono 2,15 milioni di euro su la put 16000 ottobre pagandola 344....

si alza le mani e si sta molto attenti

anzi, dato che qui sono i big che tirano i giochi

quelli piccoli piu' pragmatici, che non seguono cicli,corsi,tracy,grafici,forum,madonnne varie..

vedono solo questo e che fanno???

seguono

16-09 put 16000 ott..JPG

purtroppo essendo un recidivo, cioe' uno che " ha commesso piu' volte lo stesso errore"..e per questo ho pagato..io mi sono fatto alcune regolette...

il venerdi' pesce ( anche se non sempre va cosi')

non puoi entrare corto a certi livelli anche se tutto dice che e' short

( semplicemente perche ci dovevi pensare prima, adesso sei comunque un ritardatario..se tu macari gainerai 10, gli altri gaineranno 100..ma se ti perderai 20..gli altri saranno sempre e comunque in gain di 80)

:moglie:

Troppo facile così... Devi dire chi :ciapet:

sia ieri che oggi il ratio e' altissimo..stamane con quelle 2500 puts andate si era a 5,70

ora, se i MM hanno venduto i fib..per alcuni giorni bene anche le calls..due gg fa..erano problematiche le puts...

ora vanno benissimo...hanno venduto tutto

forse il ragazzetto che ha preso i calci nel kulo per non aver chiamato qualche grande investitore ed avergli proposto transazioni particolari come quella di stamattina...forse..oggi gli pagheranno una cena

Recidivo

ed ecco la spiegazione

siamo d'accordo che forse uno dei 3 grafici piu' interessanti che circolano su questo forum e' quello di Amboise sulla forza dei volumi e degli acquisti o vendite?

io direi di si, perche' e' il timing che e' importante..il futuro e' prevedibile..ma se hai venduto tutto o comprato tutto ( con i volumi)...probabilmente da li' le cose possono cambiare...

questo e' l'elder che fa piu' o meno quella funzione sopra scritta

prima un trimestrale in cui gia' si vedono le debacles..poi un mensile

notare dove stiamo, le frecce rosse sono su le ore dei giorni che sono avvenute le discese e guarda caso sono piu' profonde con prezzi piu' alti : semplicemente perche' chi doveva vendere certo non lo fa adesso a 16350..lo ha gia' fatto

17-19-22 agosto..orario..mettersi un grafico e vedere cosa e' successo

12-14 settembre idem

16-09 elder 3 mesi.JPG

16-09 elder orario mensile.JPG

13 di Eni e 1,97 di uni..sono fondamentali per il panico

Ed infatti alla perdita dei 13 per Eni ed alla chiusura del gap per Uni..il mercato non si e' piu' ripreso..anche se ha lateralizzato.

La complessita' della giornata per il peso delle scadenze ha comunque confermato la debolezza del nostro listino

A parte i cicli, le impostazioni tecniche e le scadenze, a me sembra che questa settimana ci abbia riservato parecchie sorprese tutte negative :

dalle banche con MPS che cambia il board e mette tutto in ri-discussione il piano a Uni che 2 importanti giornali economici esteri rivelano che il piano di ricapitalizzazione molto probabilmente ,sara' di 10 mld.

all'export ieri che ha avuto la battuta d'arresto piu' pesante da 6 anni

al debito pubblico che e' salito a livelli rekord

alla diminuzione delle prospettive di crescita da parte prima dell'istat ,poi dagli industriali infine dal governo stesso

per finire alla bega del referendum che da ottobre finira' probabilmente tra fine novembre ed i primi di dicembre, con conferme solo al 27 settembre...molto tempo,molta instabilita'

Sembra un'agonia infinita del sistema Italia...

E' facile "gettare benzina sul fuoco" e trovare tutte le motivazioni e spesso la borsa va al contrario delle stesse, ma a me sembra che sia da ben vedere il da farsi ed ilo rischio , che non valga la pena allungarsi in questi frangenti

Ieri piu' volte avevo voglia di provare ad entrare, ma mi sono, controvoglia trattenuto...e con un listino che ha chiuso sui minimi...e' stato un bene.

pertanto penso che si lascera' sfogare tutto per i prossimi 2-4 gg..anche se magari rimbalzera'..oppure continuera' la discesa

tengo presente quello postato in questi gg :

quello che dice l'analista e cioe' larrivo molto probabile, anzi benefico, almeno fino a 15978

i cicli che chiudono dal 19 al 23 settembre

la Fed il 21

poi si vedra' dove saremo, ma la stagionalita' sta confermando il mese peggiore dell'anno, percio' anche le entrate devono essere correlate al timing che e' down

attendere non e' splendido, ma stavolta ci vuole pazienza solo per abbattere le probabilita' di perdite che sono alte

ma Signori Miei vi lascio x 1 settimana ....e mi ritrovo l'indice a ridosso dei 16000:-x ma possibile che non vi si puo' lasciare soli??? :D

mercati : stagionalita' contro , petrolio contro (a parte oggi), situazione macro.. moscio tendente al peggio, politica in stand-by, con votazioni in mezza europa ...merkel perde pezzi , hollande definito ormai morto che cammina......governo piu' stabile è quello italiano nonostante il dissenso e il referendum:winner: ...che dire : :dietro:

come postato venerdi'..

il mercato sta sempre li'

c'e' una fan che lo regge e di buono che sta sulla parte alta del canale, che sempre ribassista e'...

non merita molta attenzione

nessuno sa cosa faranno i mercati dopo quello che decideranno le banche centrali ( che e' una scusa, ma va bene cosi')

20-09 ore 15,50.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto