f4f
翠鸟科
1. No la discussione è interessante, certo senza essere provocatori, anche per me che faccio fatica a seguirla, perché personalmente negli ultimi mesi a causa di litigi familiari dovuti appunto alla troppa frequentazione del forum, ho deciso di dedicare meno tempo al trading ed allo studio dei sistemi e piu' tempo alla famiglia (e spero di dare il un buon esempio).
Il raggruppare vecchi dati faceva appunto comodo sia a me per attingere al volo, che per evitare di aiutare chi in mp mi chiedeva dati storici che essendo lunghi nel tempo erano pesanti da trasferire, ed io se posso cerco di aiutare tutti.
2. Non conoscendo con certezza le leggi, non potendo permettermi di consultare un legale (perché rischiare, io non ci guadagno nulla a fornire dati), sia per venire parzialmente incontro a Nico, gli ho proposto la differita da 1 a 13 mesi e lui la ha accettata.
3. Se si è incinte o si interrompe la gravidanza (cioè tutte le conseguenze di quanto fatto) o si accetta con grande sacrificio, condizionandoci la vita futura (se la gravidanza è indesiderata). Anche se questo spetterebbe ad una donna dirlo.
Nella tua metafora invece, la risposta sta nella legge ma: a seconda di quale nazione, delle sentenze precedenti o simili, di quale avvocato delle controparti, e anche di quale umore si sveglia il giudice la mattina del giudizio, per non parlare delle eventuali pressioni economiche e politiche di quel momento storico. Quindi in questo caso si, si puo' essere incinte un po', a seconda.....
Sulla 1 è una scelta ineccepibile
Sulla 2 è una scelta per me inaccettabile: non si può essere in balia del primo arrogante che passa a vantare un diritto di cui non dimostra di averne ragione,
in questo caso poi un diritto che il sig Nico stesso ha dimostrato di calpestare in passato e che infine tale diritto viene da lui negoziato in totale disprezzo del diritto di tutti gli altri ipotetici possessori di tale diritto, che per questo stesso fatto potrebbero accampare analoghe questioni ... ma stiamo scherzando ??
Sulla 3 ci sono nodi gordiani che sono stati sciolti con rapida scelta: un metodo è stato da me indicato prima
Infine
non amo ricatti minacce e offese
si ha diritto a difendere la propria impresa ma non a danno altrui: e il disprezzo che sig Nico sui diritti di IWBank e dei presunti altri possessori di tali diritti ne sia esempio
Lo spezzo e la confusione tra fornire dati intraday in tempo reale e pubblicare gli stessi dati EOD, come nei primi post era ben chiaro , mostrano con assoluta evidenza lo scopo con cui hai iniziato il thread: gli stralci normativi citati erano appunto a dimostrsre la liceità della fruizione libera di tali dati se forniti con ritardo e a scopo di studio e non di trading ... ma a questo sono seguiti toni molto più netti che la sua ultima presa di posizione ribadisce in pieno .
La sua reazione quindi merita tutta la attenzione che lui stesso ha sollevato, e il suo permanere nella discussione e persino appunto nel trattare il diritto ai dati come se fosse una sua esclusiva assoluta mostra disprezzo per la legge, confusione del diritto di cui protesta la esistenza e lesione degli eventuali diritti dei terzi
inaccettabile ripeto : non si può accettare il ricatto e le offese del primo che passa
Ultima modifica: