Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
stop loss fineco a 16.867.
Alle 12.00 dati importanti in Germania, si va al testa o croce, profit o stop.
...tanto per rovinarsi il pranzo...

scattato stop a 16.865, -165pp. fib
non è per niente facile guadagnare anche soli 2 tick!
Domani si sarebbe dovuto incrementare di 1 ctr, ma non credo vi saranno i margini.

.. max 16.900 di Fib, a questo punto di solito avrei iniziare a fare altre operazioni, chiarmente in controtrend per recuperare la perdita, oggi invece cercherò di non fare nulla, a 16.905 c'è il reverselLong sul ts 5 di Arlecchino, che seguo con l'altro cc, dove subirei una ulteriore perdita, ma entrerei Long sui max, solo chi segue un sistema con ordini in stop puo' farlo, nessuno avrebbe mai il coraggio.
Il tempo risparmiato a palpitare davanti ai grafici potrebbe servire per riflettere sull'errore di oggi sul fib.
Forse ho iniziato questo 3d un po' troppo in fretta, senza studiare abbastanza ulteriori vincoli per gli ingressi. Ritengo cmq di non voler utilizzarei vari indicatori dei tol, ma se possibile inserire qualche pattern carattteristico e ripetitivo delle candlestick.

stamattina l'acquisto sullo stoxx me lo ha eseguito a 2.724 e non 2.725, non me ne ero accorto, sono percio' costretto a segnare 3 tick nella parte SISTEMA. vedi immagine
.
op. 07.05.png

Ultima modifica:
Operazioni del 07.05.13
e.stoxx +3pp. *10*3ctr= 90-(4e.*6 comm.)= +66
fib -165pp. *5*1ctr= -825- (10e.*2 comm.)= -845
tot. del giorno al netto di commissioni -779 e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 3.389 (07/05/13)
-611/4.000*100= -15,28%
progr.costo operaz. mese (9,95*6)+(3,95*24) = 154,50e.

Stoxx: eseguiti entrambi i profit.
Fib: il mercato è sfacciatamente Long, entro dopo le 10.01 come al solito, ma siccome siamo su un minimo relativo aspetto la formazione di un minimo piu' alto o la forte tenuta del minimo stesso, magari guardando i volumi sul supporto.
Visto che per ora la tecnica è questa:
- operazione solo nella direzione del trend
- sfruttare le fasce orarie piu' favorevoli
non posterò gli ingressi, visto le difficoltà logistiche che ho al mattino, ed in modo che: OGNUNO POSSA SVILUPPARE UNA SUA TECNICA PER OTTENERE I 2 Tick, ed al limite confrontarci.
Continuero' invece a postare i miei eseguiti, in serata poichè la PRIMA OPERAZIONE delle 2 sarà la PROVA dell'ingresso del SISTEMA, l'uscita del sistema sarà a 2 tick di distanza da quel prezzo, indipendentemente dall'uscita nel reale dallla posizione, quella PERSONALE per intenderci.
Ora Long sul Fib da 16.900(10.08)
Profit SISTEMA 16.910 (l'avrebbe toccato alle 10.09 per qualche ctr, aspettiamocmq)
Profit personale 16.920

Users who are viewing this thread

Back
Alto