Opzioni strategie operative con opzioni (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
pincher ha scritto:
Premessa: grazie per il tuo lavoro.
Domanda: forse è un mio limite, ma non credo che la sola indicazione degli o.i.possa aiutare a prevedere l'andamento futuro. Un esempio: per farmi liquidità, ho acquistato opzioni call 38.500 sc.agosto, cosi' ho potuto vendere call base 37.500 stessa scadenza. In rapporto di 2 acquisti e 1 vendita. A leggerla cosi'. sembrerei un rialzista....
Ciao

Messo come hai detto guadagni solo se l'indice va oltre 39500
tra 37500 e 39500 sei in perdita
sotto 37500 guadagni la differenza fra vendita e acquisto ( al prezzo di close odierno
42 -(6*2) = 30

O hai sbagliato a scrivere oppure come operazione non è delle migliori,
fatta al contrario i risultati sarebbero opposti
 

smile

Forumer storico
pincher ha scritto:
Premessa: grazie per il tuo lavoro.
Domanda: forse è un mio limite, ma non credo che la sola indicazione degli o.i.possa aiutare a prevedere l'andamento futuro. Un esempio: per farmi liquidità, ho acquistato opzioni call 38.500 sc.agosto, cosi' ho potuto vendere call base 37.500 stessa scadenza. In rapporto di 2 acquisti e 1 vendita.




A leggerla cosi'. sembrerei un rialzista.... :lol: :lol:al massimo sembri un pirla'



Ciao

scusa ma non ho resistito il caldo....

vediamo vendi 37500call e comperi per blindare la 38500 ...... :lol:

se l'indice sale arriva al tuo strike 38500(10%) :lol: :lol: la call che hai venduto varra'p 1000pti + l'intrinseco x2,5£ incassi i premi della 38500 che a strike potrebbe valere (td) circa un trecento pti ne incassi 600 e ne paghi oltre mille

senza contare commissioni e slippage :D :D

ciao e scusa

anche x il padrone di casa


se invece come molti si auspicano l'indice andra' a formare un 2max x settembre........ :futuro: :eek:
 

mrcpss

Nuovo forumer
smile ha scritto:
pincher ha scritto:
Premessa: grazie per il tuo lavoro.
Domanda: forse è un mio limite, ma non credo che la sola indicazione degli o.i.possa aiutare a prevedere l'andamento futuro. Un esempio: per farmi liquidità, ho acquistato opzioni call 38.500 sc.agosto, cosi' ho potuto vendere call base 37.500 stessa scadenza. In rapporto di 2 acquisti e 1 vendita.




A leggerla cosi'. sembrerei un rialzista.... :lol: :lol:al massimo sembri un pirla'



Ciao

scusa ma non ho resistito il caldo....

vediamo vendi 37500call e comperi per blindare la 38500 ...... :lol:

se l'indice sale arriva al tuo strike 38500(10%) :lol: :lol: la call che hai venduto varra'p 1000pti + l'intrinseco x2,5£ incassi i premi della 38500 che a strike potrebbe valere (td) circa un trecento pti ne incassi 600 e ne paghi oltre mille

senza contare commissioni e slippage :D :D

ciao e scusa

anche x il padrone di casa


se invece come molti si auspicano l'indice andra' a formare un 2max x settembre........ :futuro: :eek:

boh, io ho capito che è convinto che non si salirà e che le basi a 38500 le ha comprate solo per avere margini per vendere a 37500, ma è probabile non abbia capito un azz. :D

Per il discorso open interest, in teoria si può intuire, anche se con difficoltà, l'andamento futuro ma leggendolo in senso contrario di come mi sembra lo valuti tu pincher: cioè marcata maggioranza di put è probabile che non ci rovinosa cadute dell'indice, mentre quando le call sono quasi come le put alzare le antenne.
Questa in considerazione del fatto che i grossi player che fanno il mercato, tendono di solito a vendere le opzioni cioè incassando i premi e cercando di farle scadere out of money.
 

Fren

Forumer attivo
rob.luc ha scritto:
mica lo capisco questo astio nei confronti di una classica figura -1+2.
saluti

Non è astio :)
Smile è cosi' genuino, ruspante e da combattimento, perciò abituatevi.

la figura -1 +2 cosi' come è stata costruita al momento, per andare in gain prima deve passare da una perdita, tralasciando il valore tempo intrinseco e commissioni , fino a 38500 sarebbe in perdita di 1000 punti che si pareggerebbe solo a 39500. X cui dubito che l'intervento di Pincher sia reale, io ho scritto giusto a scopo didattico.
Una strategia mista in mibo si compone di 2 parti, prima si presume quali saranno i movimenti a breve e verso la scadenza, o vendi solo o compri solo indovinata si costruisce la copertura, se sbagliata si corregge reimpostando la previsione.
Questo mese visto che ci troviamo nei pressi di una trend di lungo, sarebbe opportuno sfruttarla, o si continua in trend rialzista oppure in caso di rottura si cercherà di sfrutttare il pullback, come si opera dipende sei sei venditore o compratore di mibo ma questo al momento fà si che gli open interest siano concentrati attorno all'indice
 

rob.luc

Forumer storico
Fren ha scritto:
Non è astio :)
Smile è cosi' genuino, ruspante e da combattimento, perciò abituatevi.

la figura -1 +2 cosi' come è stata costruita al momento, per andare in gain prima deve passare da una perdita, tralasciando il valore tempo intrinseco e commissioni , fino a 38500 sarebbe in perdita di 1000 punti che si pareggerebbe solo a 39500. X cui dubito che l'intervento di Pincher sia reale, io ho scritto giusto a scopo didattico.
Una strategia mista in mibo si compone di 2 parti, prima si presume quali saranno i movimenti a breve e verso la scadenza, o vendi solo o compri solo indovinata si costruisce la copertura, se sbagliata si corregge reimpostando la previsione.
Questo mese visto che ci troviamo nei pressi di una trend di lungo, sarebbe opportuno sfruttarla, o si continua in trend rialzista oppure in caso di rottura si cercherà di sfrutttare il pullback, come si opera dipende sei sei venditore o compratore di mibo ma questo al momento fà si che gli open interest siano concentrati attorno all'indice

scusa, ma come fai a sapere come è stata costruita se non conosci i prezzi di carico delle singole operazioni ?
postati i prezzi di carico si potranno delineare gli scenari di perdita/guadagno.
ciao
p.s. smile credo di conoscerlo :).anzi colgo l'occasione per un saluto.
p.s.2 le opzioni si possono usare con l'at o senza.pincher non ha specificato se la sua è l'inizio o la fine.
p.s.3 tra l'altro(come già scritto in passato) concordo con quanto scritto dallo stesso sugli oi.
 

pincher

Nuovo forumer
Ringrazio tutti (ricordando che come disse qualcuno, chi non è pirla scagli la prima pirlata).
Come e' stato correttamente ricordato da Mrcpss (nome facilissimo da ricordare!) e Robluc, la mia è una classica operazione Short call vertical spread (da qualcun altro chiamata Bear spread with the call). Ovviamente l'ho fatta perchè non penso a un rimbalzo, entro il 18 agosto prossimo, che riporti l'indice sopra 37.500. Auspico di speculare sull'incasso (gia' fatto) delle call vendute a 37.500. L'acquisto della base 38.500, come è stato perfettamente detto dagli amici, mi e' servito solo ed esclusivamente per fare margine (di call ne ho tre prese a 22, 10 e 9).
E' ovvio che se il mercato dovesse andare dalla parte opposta a quella su cui ho scommesso, non escludo di chiudere le operazioni almeno a pareggio (in quel caso ricomprerei le 37.500 se superano i 130, media di quanto ho incassato dalle vendite) ed opterei per una vendita di una o due 38.500 (le ho in media a 13.67).
Ringrazio ancora tutti (anche Smile, che con un nick del genere non puo' che essere un simpaticone) e sono pronto ad ascoltare ogni parere e a seguire strategie operative.
PS: ricordo infine che l'80-90% delle opzioni call, storicamente, su tutti i mercati, segnano la sconfitta di chi le ha acquistate perchè l'effetto tempo, a parita' di andamento del sottostante, favoriscano il venditore. Non ho la sfera di sapere, come ha detto qualcuno, che a settembre ci sarà un doppio massimo di periodo (quindi indice verso i 39.000). Se però cio' dovesse avvenire, vorrebbe dire un aumento superiore al 10% rispetto alle cifre attuali. Prosit
 

smile

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
scusa, ma come fai a sapere come è stata costruita se non conosci i prezzi di carico delle singole operazioni ?
postati i prezzi di carico si potranno delineare gli scenari di perdita/guadagno.
ciao
p.s. smile credo di conoscerlo :).anzi colgo l'occasione per un saluto.
p.s.2 le opzioni si possono usare con l'at o senza.pincher non ha specificato se la sua è l'inizio o la fine.
p.s.3 tra l'altro(come già scritto in passato) concordo con quanto scritto dallo stesso sugli oi.


Ciao rob ed un saluto a tutti voi

pirla' accentato è ironico ovviamente si rifa al guru' fCarla' il piu ridicolo di tutti ma veniamo alla questione tecnica ..

-1 375oo mettiamo che l'abbia venduta sui max60pti avrebbe incassato 150 euri

+ 2 call 38500 anche qui il max è stato 8 per cui avra' speso 40 euri

ora abbiamo uno spread a favore di 110 euri che tolte le commissioni diventano
90 euri d'incasso ovviamente è ribassista la figura in essere ma ne vale la pena di esporsi x una pizza e 2 birre ???? ciao a tutti e buona gg :D
 

rob.luc

Forumer storico
smile ha scritto:
Ciao rob ed un saluto a tutti voi

pirla' accentato è ironico ovviamente si rifa al guru' fCarla' il piu ridicolo di tutti ma veniamo alla questione tecnica ..

-1 375oo mettiamo che l'abbia venduta sui max60pti avrebbe incassato 150 euri

+ 2 call 38500 anche qui il max è stato 8 per cui avra' speso 40 euri

ora abbiamo uno spread a favore di 110 euri che tolte le commissioni diventano
90 euri d'incasso ovviamente è ribassista la figura in essere ma ne vale la pena di esporsi x una pizza e 2 birre ???? ciao a tutti e buona gg :D

ciao.tu continui a dare per scontate cose che non lo sono.
pincher non ha specificato i prezzi.
io posso solo ipotizzare (da quello che leggo su di lui)che non è uno sprovveduto.
in genere questa figura si apre con la vendita atm e l'acquisto otm.in questo caso oggi pagherebbe:
- c 36 500 tick incassati
+2 c 37 124*2= 248 tick spesi
differenza 252 tick in caso di apertura contestuale(noi questo non lo sappiamo)
la figura può essere anche usata per tradare le greche(noi questo non lo sappiamo )

guadagna in discesa ,in laterale e in forte salita.
perde in un intervallo di salita.
può essere difesa con l'uso di at o altro
non mi sembra così pessima
ciao
 

f4f

翠鸟科
rob.luc ha scritto:
ciao.tu continui a dare per scontate cose che non lo sono.
pincher non ha specificato i prezzi.
io posso solo ipotizzare (da quello che leggo su di lui)che non è uno sprovveduto.
in genere questa figura si apre con la vendita atm e l'acquisto otm.in questo caso oggi pagherebbe:
- c 36 500 tick incassati
+2 c 37 124*2= 248 tick spesi
differenza 252 tick in caso di apertura contestuale(noi questo non lo sappiamo)
la figura può essere anche usata per tradare le greche(noi questo non lo sappiamo )

guadagna in discesa ,in laterale e in forte salita.
perde in un intervallo di salita.
può essere difesa con l'uso di at o altro
non mi sembra così pessima
ciao

ciao Rob :) bentornato
 

Users who are viewing this thread

Alto