Opzioni strategie operative con opzioni (2 lettori)

pincher

Nuovo forumer
Caro Ranasada, perchè devo stare attento a Sellaextreme?
Dimmi tutto, senza peli, ci lavoro molti sghei da un paio di anni e
non ho mai avuto sentore di ciambelle senza il buco!
 

ranasada

alla deriva dei derivati
pincher ha scritto:
Caro Ranasada, perchè devo stare attento a Sellaextreme?
Dimmi tutto, senza peli, ci lavoro molti sghei da un paio di anni e
non ho mai avuto sentore di ciambelle senza il buco!

il gruppo sella lavora in conflitto di interessi, visto che è azionista di maggioranza della ccg, ovvero quella che fa i prezzi di riferimento alla sera, sui quali ti vengono calcolati gli eventuali margini; inoltre è principale marketmaker sul mercato.
Indipercui stai giocando a carte scoperte visto che sanno quanti soldi hai, la tua posizione sul mercato e quindi dove perdi e quanto, inoltre i prezzi li decidono loro come pure le offerte...solo un consiglio: fai attenzione a non trovarti sovraesposto.
;)
 

aleggia

Forumer attivo
il gruppo sella lavora in conflitto di interessi, visto che è azionista di maggioranza della ccg, ovvero quella che fa i prezzi di riferimento alla sera, sui quali ti vengono calcolati gli eventuali margini; inoltre è principale marketmaker sul mercato.
Indipercui stai giocando a carte scoperte visto che sanno quanti soldi hai, la tua posizione sul mercato e quindi dove perdi e quanto, inoltre i prezzi li decidono loro come pure le offerte...solo un consiglio: fai attenzione a non trovarti sovraesposto.



grazie ed un saluto affettuoso anche a te.
SE PUOI VIENI A TROVARCI PIù SPESSO CHE SICURO ABBIAMO SEMPRE DA IMPARARE DA TE.
UNA DOMANDA. pensi veramente che le cose cambiano se operi con un altro tol?
in questo mondo di cartelli e di furbi io ho qualche dubbio.
se si e se puoi indicaci quello che ritieni migliore.
grazie ancora e spero a presto.
 

aleggia

Forumer attivo
ciao aleggia

prima di tutto, grazie per il tuo report giornaliero delle opzioni, poi una curiosità circa lo short strangle: ma sia le call che le put sono ITM? Se si mi sembra incasinato da gestire, come fai la copertura?

operare vendendo opzioni è molto rischioso. e questo lo sappiamo tutti e prima o poi come ricorda ranasada il buon maurizio spera di spellarci tutti
la mia operatività non è sicuramente da seguire perchè ancora più rischiosa.
io cerco di vendere call e put itm dando in genere la prevalenza alle call.
in quanto vendere put a me sembra più pericoloso.
la copertura la faccio con le stesse call o put in quanto se uno scende l'altra sale.
arrivato su certi valori vendo una e compro l'altra oppure vendo o compro minifif.
io opero però con almeno otto opzioni.
spero di essere stato abbastanza chiaro soprattutto sul fatto di non seguirmi.
spero che ranasada vorrà dare qualche consiglio su un'operatività più tranquilla.
so che ha i mezzi per farlo.
io sono un seplice e svogliato autodidatta.
buona giornata a tutti.
 

pincher

Nuovo forumer
Grazie Ranasada, anche se credo sia quasi impossibile per un mercato che vede qualche migliaio di transazioni al giorno, come quello delle opzioni, fare corsa solo sulle tre o quattro che Pincher o qualche altro piccolo trader ha nel portafoglio. Certo, se ti trovi dalla parte sbagliata, e sale la volatilità, possono essere grossi dolori. Ma l'esperienza dovrebbe aiutarci tutti a ridurre i rischi, che ovviamente non possiamo eliminare del tutto! Se no, sarebbe il Bengodi
 

ranasada

alla deriva dei derivati
pincher ha scritto:
Grazie Ranasada, anche se credo sia quasi impossibile per un mercato che vede qualche migliaio di transazioni al giorno, come quello delle opzioni, fare corsa solo sulle tre o quattro che Pincher o qualche altro piccolo trader ha nel portafoglio. Certo, se ti trovi dalla parte sbagliata, e sale la volatilità, possono essere grossi dolori. Ma l'esperienza dovrebbe aiutarci tutti a ridurre i rischi, che ovviamente non possiamo eliminare del tutto! Se no, sarebbe il Bengodi

sicuramente sella non sta a fare mercato solo per fregare te o qualche altro piccolo.

immaginati però la situazione in cui per un imprevisto movimento di mercato il tuo portafoglio sconfina dai margini e subisce chiusure di posizioni obbligate dalla banca, la quale essendo il mm fa lei le offerte. secondo te le fa a tuo favore? ...fidati è già successo.

se invece hai grossi capitali e sei coperto, va bene tutto.
 

aleggia

Forumer attivo
26/7
Sottostante Volume % Call % Put Put/Call Ratio
S&P/Mib 2.893 46% 54% 1,19


Le 5 Serie di Opzioni S&P/Mib più Attive
Sottostante Call/Put Scadenza Strike Volume
S&P/Mib Put agosto 2006 35.500 228
S&P/Mib Call agosto 2006 36.000 209
S&P/Mib Call agosto 2006 36.500 206
S&P/Mib Put agosto 2006 34.000 169
S&P/Mib Put agosto 2006 36.000 168
buona serata
 

pincher

Nuovo forumer
Ho chiuso l'operazione di cui avevo parlato l'altro giorno acquistando call base 37.500 al prezzo di 90 (avevo venduto le due opzioni a 130)
Ho venduto a 29 una base 38.000, sempre scadenza agosto
 

aleggia

Forumer attivo
pincher ha scritto:
Ho chiuso l'operazione di cui avevo parlato l'altro giorno acquistando call base 37.500 al prezzo di 90 (avevo venduto le due opzioni a 130)
Ho venduto a 29 una base 38.000, sempre scadenza agosto

se ho capito bene sei a -1 sulla call 38 agosto
ciao a presto
 
strategie

Sono nuovo del mestiere ... anche dei forum [regole e gergo] ...
provo una domanda e inserisco una immagine
aleggia scriveva:
"SE PUò INTERESSARE io attualmente ho in portafoglio una specie di
SHORT STRANGLE in cui però ho venduto una call in più.
le basi sono però in the money.
così cerco di sfruttare fattore tempo e cerco di essere coperto in caso di variazioni
impreviste dell'indice.
cmq faccio piccoli aggiustamenti durante il mese

vorrei capire bene la strategia SHORT STRANGLE che ho provato a simulare [non solo] su un Panel
La domanda è: ho capito giusto?
grazie - un saluto :ciao:
1153995877shortstrangleagosto.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto