Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (2 lettori)

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Ehi ma non sei tu che dici che dieci anni di serie storica sono gia troppi perchè i mercati sono troppo cambiati?? :D :D


certo
tutto cambia
lì infatti ci furono i computers a incasinare tutto, ed oggi non più


ma la psicologia umana è quella
nel senso
quella era una crisi, e quello il mercato fece
oggi, pare diverso??
e quelle candele, no?
PPT ha vinto?
le banche europee non hanno più problemi? sono sicure che il piano proteggerà anche loro??


oh, da lunedì torno long anche io magari eh ....
ma sai.... pare tutto un pò fragile
questa corsetta finale a comprare i titoli per la liq put IDEM... consegna fisica, eh! ...
mah
 

dan24

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
gli ETF su Russia :wall: :wall: :wall: ieri con crudo in ripresa e borza chiusa second day
mi dissi che l'incontro del broker russo sulla scacchiera virtuale era stato un segno :grinangel:
naturalmente nel vortice di cose successe poi mi son dimenticato di darci un'occhiata
oggi +22% :specchio:

scusate vado a vomitare Fib +8% Eni oltre i 10% (ed io l'ho data via a 19,70 :sad: )...


roba da urlo...ed io in tutto questo ho preso le briciole :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
io in attessa della prox sfornata di gnokka di masgui dò modesto contributo :D

1221838062fbi1220461019w.jpg
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
E' proprio questo il motivo per cui questo potrebbe essere un bottom multiweek/multi month perchè tanti avranno i tuoi stessi dubbi e li risolveranno lentamente e quindi rientreranno con estrema calma....
ed è per questo che questi movimenti preferisco cavalcarli con strumenti senza leva.... perchè altrimenti le sberle possono fare molto male..


il canalone discendente fa ancora testo, credo ...
la ripresa sarà quando lo supera dal basso
 

dan24

Forumer storico
MILANO (Finanza.com)
Sono 799 solo negli Stati Uniti i titoli finanziari su cui sarà impossibile effettuare vendite allo scoperto nei prossimi mesi. E' il risultato di un intervento di emergenza della Sec (la Consob americana), ma altri interventi dello stesso tipo sono stati varati oggi dalle autorità dei mercati britannici, mentre da quelle svizzere è arrivato un forte richiamo in termini di moral suasion. Si tratta quindi di un intervento di stabilizzazione dei mercati azionari a livello globale. La stessa Sec ha motivato la decisione con la necessità di "proteggere l'integrità e la qualità dei mercati finanziari e rafforzare il grado di fiducia degli investitori". La vendita allo scoperto è la pratica di vendere titoli non posseduti nell'intento di ricomprarli a un prezzo inferiore prima della effettiva consegna dei titoli alla controparte.

Negli Usa il bando avrà effetto immediato e durerà fino al 2 ottobre, ma la Sec si è detta pronta a estendere i termini in caso di necessità (sebbene non al di sopra dei 30 giorni). "La commissione - ha detto il presidente Sec, Christopher Cox - è impegnata a usare tutte le armi a disposizione nel suo arsenale per combattere la manipolazione di mercato che minaccia gli investitori e il mercato dei capitali".
A Londra la Financial Services Authority ha bloccato lo short-selling su 29 titoli finanziari tra cui i bancari Hbos, Lloyds Tsb e Royal Bank of Scotland, ma anche su quelli delle compagnie di assicurazione Aviva, Rsa e Standard Life. Il blocco dovrebbe partire martedì prossimo, e riguarda solo le posizioni di nuova creazione. Il bando terminerà il prossimo 16 gennaio e riguarderà anche future e opzioni, nonostante siano previste eccezioni per i market makers.

La Swiss Federal Bank ha invece messo l'accento sul naked short selling, sottolineando in una nota che tale pratica è contraria al codice di condotta relativo al market abuse. Il naked short selling corrisponde alla vendita di titoli senza prima averli presi in prestito, attività che si risolve più comunemente nel prestito da parte di un broker di un indefinito pacchetto di titoli che, non essendo identificati, possono essere “prestati” a più controparti, amplificando così il potenziale ribassista delle vendite allo scoperto.

E' da ricordare che la Sec aveva sospeso la possibilità di ricorrere al naked short selling su una selezione di titoli finanziari già a partire dalla metà dello scorso mese di luglio e fino a metà agosto. In tale periodo di tempo l'indice S&P500 era risalito da 1200 a 1300 punti e i titoli finanziari americani erano stati protagonisti di un rally bruscamente interrotto al venir meno delle limitazioni alla vendita allo scoperto

SI OK DA LUNEDI' TOGLIERANNO PURE LO SHORT SUGLI INDICI E FACCIAMO UNA BELLA 5GG DI +8% :D :D
 

f4f

翠鸟科
E' da ricordare che la Sec aveva sospeso la possibilità di ricorrere al naked short selling su una selezione di titoli finanziari già a partire dalla metà dello scorso mese di luglio e fino a metà agosto. In tale periodo di tempo l'indice S&P500 era risalito da 1200 a 1300 punti e i titoli finanziari americani erano stati protagonisti di un rally bruscamente interrotto al venir meno delle limitazioni alla vendita allo scoperto



wow!!


thread di lupin .... favoloso !! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.investireoggi.it/forum/in-mezzo-ad-una-bella-crisi-vp657409.html#657409
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
a V così nun penso...perchè sarebbe talmente fragile da sgretolarsi al primo sbadiglio...

almeno un ritest se non sul min ma almeno a 1200 con calo di vola la deve pur fare..se no pace...non avrò partecipato al più grande rimbalzo della storia dello spoore :D

e cmq ogni tanto potreste metter qualche codice di etf interessante da utilizzare...se ci pensavo un bel pac da 5 scaglioni lo facevo sullo spoore o sullo stox

prox volta te lo dico.... :D
cmq una correzione ci sta questo è certo... il mercato deve trovare il suo ritmo vitale senno sciopa.... però che un reverse del genere possa segnare le cose soprattutto finchè la trasmissione intermarket tra bond e equity continua a funzionare è possibile.
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
il canalone discendente fa ancora testo, credo ...
la ripresa sarà quando lo supera dal basso

è cosi.. però un test della parte alta ci puo stare... non subito magari nel giro di qualche tempo ma ci puo stare...
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
non penso che nelle serie storiche che userai la escluderai questa seduta a meno che non volgia estrapolare dati cosi come facevano le banche di investimento USA :D

giammai
i dati non si tolgono, mai !

si usano. tutti .
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
E' da ricordare che la Sec aveva sospeso la possibilità di ricorrere al naked short selling su una selezione di titoli finanziari già a partire dalla metà dello scorso mese di luglio e fino a metà agosto. In tale periodo di tempo l'indice S&P500 era risalito da 1200 a 1300 punti e i titoli finanziari americani erano stati protagonisti di un rally bruscamente interrotto al venir meno delle limitazioni alla vendita allo scoperto



wow!!


thread di lupin .... favoloso !! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.investireoggi.it/forum/in-mezzo-ad-una-bella-crisi-vp657409.html#657409

è per questo che dico che il peso speculativo di questo ribasso era molto elevato..... ve lo dico da due ore..... :p
 

Users who are viewing this thread

Alto