PILU
STATE SERENI
f4f ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
euforia irrazionale per dire che si saliva a tutti i costi per ricoperture di vario genere ed entusiasmo momentaneo ... e poi è così chic usare il termine creato da Alan ..
f4f ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
Metatarso ha scritto:non sono i 62 triliardi di CDS da comprare, ma soltanto i titoli avvelenati senza valore, cioè gli MBS su cui i CDS sono stati costruiti. E come dicevi tu, visto che su ogni mutuo hanno costruito N volte di derivati, quello da salvare è solo il mutuo di partenza. E costa molto molto meno dei 62 triliardi. Comunque non 700 billioni, ma almeno qualche trillione: di già che inquliamo il popolo, inquliamolo per bene
Per questa ragione dico che la crisi è finita.
Ora lasceranno ancora fallire le banche piccole, ma i CDS sono salvi e i banksters continueranno a fare le loro porcate come e più di prima.
E se qualcuno di voi pensa: "ma no, dopo questa crisi metteranno la testa a posto", pensate che in europa fino al mese scorso le banche continuavano a cartolarizzare mutui soltanto per accedere ai prestiti della BCE
i dettagli per ora li sanno solo Paulson e i suoi ConsiglioriPILU ha scritto:Spetta un pò non ho capito bene una cosetta .... se vogliono salvare solo i mutui di partenza come faranno ? se li comprerà la fed a un prezzo svalutato dell'80 % circa ... e le banche con il 20 % che gli rimane avranno delle minus in bilancio o no ? oppure qs cose non entreranno più in bilancio .... ? inoltre i CDS con quali soldi verranno pagati ? Mi hai confuso un po le idee .... non è che per caso qualcuno me le sconfusiona ?
ditropan ha scritto:Sera banda ... appena finito di sistemare le foto ..
http://www.investireoggi.it/forum/topic-redirect-vp657852.html#657852
Fernando'S ha scritto:rispondo ad un amico bravo:
ok è arrivato; allora dai maxx assoluti hai disegnato ABC a scendere con la sua A che ha ritracciato precisa il 50% del precedente swing.
Questo è un impegno grosso, assumendo correzione del cross euro/dollaro ti prendi la responsabilità di dire :
l'euro ora scendere ma poi risalirà perchè il main trend è a salire per l'euro e a scendere per il dollaro.
Considerazioni macro mi fanno essere d'accordo con te, casini in america, cina, india ecc
il dollaro sta perdendo la sua funzione tradizionale di misura di riferimento.
Il punto è che la "potenza " della fed è enorme e sarà un processo lungo.
andiamo avanti con ABC )
da quel minimo che nei grafici ho messo come 5 oppure C stiamo risalendo con componenti impulsive, nei post su I.O. ho messo 1,A e 2,B
tipiche di una B che sale a zig zag
il target ora prox ? il 50 % è uguale a 1,4958 di ritraccio: è un buon target
quello che sta salendo è l'impulso della C ? a me pare di si, un impulso lo è ........
la seguo e faccio i conti appena ho convergenza metto gli ordini )
tienimi aggiornato
ciao
gipa69 ha scritto:Un interessante analisi sullo spoore fa notare che nel grafico a 5 minuti lo spoore ha rallyato nelle prime ore della seduta di venerdi e poi per le successive ha tracciato un trading range abbastanza largo.
Ora è probabile che domani l'eventuale rottura del trading range al rialzo o al ribasso ci darà la direzione di diverse sedute...
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/i...dmarketanalysissep2008htmtxtsp205006sep08.gif
vero è che il mercato è stato sostenuto solo da due settori, le ricoperture sui finanziari e le commodities come settore dominante ormai da diversi anni, gli altri settori non avevano performance spettacolari segno che le considerazioni macro hanno bisogno di altre news per muoversi....
però il fatto che il settore debole per antonomasia di questo ciclo e cioè i finanziari USA abbiano sovraperformato l'indice senior per eccellenza e cioè lo spoore segnala che in relatà il mercato almeno in parte scontava già un recupero degli stessi mentre ancora sconta una pressione recessiva sull'economia reale.
Interessante l'analisi sul vix quando supera i 40, come detto in precedenza è capitato poche volte nel passato ma sempre si è avuto un retest dei minimi dopo un mese o due subito dopo un mini rally oppure un rally piu consistente e poi un nuovo affondo ribassista prima della ripartenza con nuovo test dell'area 40 da parte del vix....
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1222023556weekendmarketanalysissep2008htmtxtvix3sep08.gif