Stufa a pellets

senza arrivare a chernobyl, il problema erano le fabbriche di mobili che facevano pallets con gli scarti contenenti vernici ecc., ne hanno beccati parecchi, ora la situazione sembra migliorata, comunque io solo pallets austriaco...

E’ opinabile.
1 m3 di metano produce circa 10 kWh di potenza
1 kg di pellet circa 4,8 kWh
Quindi 1 m3 di metano corrisponde a circa 2.08 kg di pellet.
Il sacco da 15 kg può costare tra 3.5 e 5.5 €: quindi nell’ipotesi di acquistare il meno conveniente 10 kWh di potenza costano 5.5/15*2.08 = 0.762 €. Se il tuo costo per m3 è maggiore allora risparmi sui costi variabili.
Ovviamente devi considerare i costi fissi di acquisto, installazione e manutenzione e il tuo consumo annuo di metano per riscaldamento per valutare il break even.

Kredevo che solo Kronos kambiasse il Font. :(

I secondi sono quelli che non hanno diritto allo jus primae noctis? :-?

Il come è "gara di rutti senza ingestione di cibo o bevande". Ho installato sullo smàrtfon un fonometro che funziona fino a 84 DB, mi pare. :mumble:

1. per ora sono <12 anni
2. nell'armadione dovrei avere qualcosa di più idoneo : tipo con campo di lettura sino ai 120 dB

*ho scritto su word e copia/incollato

1. per ora sono <12 anni
2. nell'armadione dovrei avere qualcosa di più idoneo : tipo con campo di lettura sino ai 120 dB

*ho scritto su word e copia/incollato

a) Siamo O.T. Per rientrare in topic, segnàlo che a casa ho il riscaldamento centralizzato (condominio anni '70 dello scorso secolo/millennio).
b) O.T. Solo ora noto che Caront€ ha una frase in Comic Sans in firma. Sono solo io a rendermi conto di quanto ciò sia grave? :-?

a) Siamo O.T. Per rientrare in topic, segnàlo che a casa ho il riscaldamento centralizzato (condominio anni '70 dello scorso secolo/millennio).
b) O.T. Solo ora noto che Caront€ ha una frase in Comic Sans in firma. Sono solo io a rendermi conto di quanto ciò sia grave? :-?
la cosa grave è che tu te ne sia accorto solo ora...
hai fallito il test...
sei fuori :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto