su Brescia capita spesso che

Perchè non vanno a raccogliere qualche campione, non credo sia difficile. Così poi una volta smentito il tutto siamo tutti più tranquilli.

hai ragione superbaffone, di certo la borsa non ne ha fatto al mio portafoglio, probabilmente su questo sito sono uno di quelli che ha guadagnato di più in questo novembre ;)

non parlo solo di portafogli dei singoli, prendiamo il prezzo del grano o di altre materie prime essenziali, quanti danni fa la speculazione borsistica sui prezzi di queste materie prime? direi che le scie chimiche vere o false che siano vengono ben dopo...

ahah simpatica versione del complotto all'italiana. cmq non farei dell'ironia spicciola per quanto riguarda questo argomento

Contrails, Chemtrails and Artificial Clouds | Solar Radiation Management

massi'... era per stemperare... :D

io non so la verita' ma a mio parere le scie gli aerei le lasciano dalla notte dei tempi...
penso sia una questione di calore sprigionato e grado di umidita' dell'aria...
che riescano a cambiare il tempo e' peraltro vero...
una volta c'erano pochi aerei quindi la scia si asciugava...
adesso che ce ne sono molti le scie tendono a non asciugarsi e "velare" il cielo...
il che puo' dare un enorme fastidio... su questo son d'accordo al 100%...

cia'!!!

PS
ovviamente sono tutte mie supposizioni...
non dervanti da nessuna lettura al riguardo ma dalla mia semplice osservazione del fenomeno negli anni...

Ultima modifica:
c'è anche a chi crede alle ragnatele dei ragni. ma chi sei tu per dire che sono balle. qualificati se hai qualche genere di qualifica, perchè dubito tu ne abbia.

http://www.youtube.com/watch?v=VZwXQJtR85c

Non ho capito perchè tu possa sparare ipotesi strampalate senza alcuna qualifica mentre io che dico cose di buon senso devo essere laureato in fisica nucleare.
Portami una prova certificata da un ente scientifico di quello che dici e poi ti do ascolto.

massi'... era per stemperare... :D

io non so la verita' ma a mio parere le scie gli aerei le lasciano dalla notte dei tempi...
penso sia una questione di calore sprigionato e grado di umidita' dell'aria...
che riescano a cambiare il tempo e' peraltro vero...
una volta c'erano pochi aerei quindi la scia si asciugava...
adesso che ce ne sono molti le scie tendono a non asciugarsi e "velare" il cielo...
il che puo' dare un enorme fastidio... su questo son d'accordo al 100%...

cia'!!!

PS
ovviamente sono tutte mie supposizioni...
non dervanti da nessuna lettura al riguardo ma dalla mia semplice osservazione del fenomeno negli anni...

Ma guarda il tuo è l'atteggiamento più comune e non è di per sè sbagliato. Tuttavia una volta sollevato un problema se c'è volontà di spendere tempo per informarsi più approfonditamente ci si può fare un'idea diversa, o quantomeno andare ad intaccare quelle certezze granitiche precostituite che non necessariamente corrispondono a verità. Ovvio, quando ci sono difficoltà a dimostrare una tesi contraria il dibattito rischa di interrompersi. Comunque dati di fatto ci sono. Malattie, Interrogazioni parlamentari, attività di sorvolo eccessivamente più frequenti in alcuni giorni piuttosto che in altri ecc.. Io francamente una 20ina di anni fa non ricordo nulla del genere mentre mi ricordo benissimo delle scie degli aerei ad alta quota che si dissolvevano dopo poco tempo, con questo non voglio dire che io abbia la verità in tasca, ma sinceramente vorrei che tutti aveste dei dubbi.

Non ho capito perchè tu possa sparare ipotesi strampalate senza alcuna qualifica mentre io che dico cose di buon senso devo essere laureato in fisica nucleare.
Portami una prova certificata da un ente scientifico di quello che dici e poi ti do ascolto.