Da Loss A Gain
Forumer attivo
x quello che dici Da Loss A Gain; probabilmente sara' solo "rumore" che magari durera' anche per qualche tempo.
E da qualche tempo io ho pure switchato parecchio sui TDS.
Ogni tanto pero' cedo a qualche tentazione; ma attualmente creano troppa ansia. Credo quindi che traghettero' al 95% sui tds...
Se salta in aria tutto (ma non saltera'...malgrado i nostri innumerevoli difetti siamo sempre stati bravi a "risorgere") ci si salverebbe solo mettendo i $ sotto il materasso, in valori fisici, portandoli all'estero.
Ma in questi frangenti inconteremmo di certo altri problemi. Quindi...al momento CC fin. e via di TDS (tra i due comunque mi preoccupa un po' di + il primo) poi staremo a vedere!
Se saltano Unicredit e Intesa salta tutto... anche i Titoli di Stato Italiani, vuol dire che tutta l'economia è al collasso e ...
In questo scenario non avrebbe senso avere investimenti tradizionali nè in Italia nè all'estero... dove? Svizzera, USA o Uk... no di certo... Cina? Mah...
Neanche materasso visto che ti ritroveresti con tanti pezzi di carta colorata per pulirci il .
A quel punto beni materiali, su tutti terreni coltivabili e :zappo:...
Ma non penso si arriverà a tanto... almeno spero...
Cmq, soprattutto in Italia, il destino dello Stato e delle Banche è legato a triplo filo, uno non può esistere senza l'altro.
Il sistema economico (e parlo di economia reale) è legato strettamente non al capitale privato ma alle banche che finanziano.
Negli USA è diverso, posso concepire il collasso delle banche e l'economia in qualche modo che va lo stesso, in Italia per le nostre caratteristiche ciò è impossibile e impensabile .