Obbligazioni perpetue e subordinate Subordinate......che passione!!!!

ecco altri dati:

U.credit IT0004012586 - Lw T2 sub - scad 30/03/16 emissi: 30/03/06
-primo anno cedola pari al 3,50% dal secondo anno cedole annuali variabili pari al maggiore tra un floor (2,00% i primi quattro anni, 4,00% i successivi)e il 75% del tasso swap euribor 10 anni. L'emittente si riserva la facolta' di rimborsare anticipatamente le obbligazioni, previa autorizzazione della banca d'italia, in data 30/03/2011,30/03/2012, 30/03/2013, 30/03/2014, 30/03/2015 con un preavviso di minimo 30 giorni.

SCHEDA: http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...in-euro/scheda.html?isin=IT0004012586&lang=it

Uclwt2.JPG

Partita con pochi scambi a 84, il venditore di ieri a 84,15 al momento non si e' ripresentato.

Ora il titolo sta recuperando; ultimo scambio ore 11,49 a 84,63.

Ultimo scambio della 16 a 84,25. lettera attuale 64,48.

Scende anche la 2015, solita compagnia UC sub, IT0003866412

-cedole annuali variabili pari al maggiore tra un floor crescente annualmente e il 75% del tasso swap euribor 10 anni. L'emittente si riserva la facolta' di rimborsare anticipatamente le obbligazioni, previa autorizzazione della banca d'italia, in data 30/06/2010, 30/06/2011, 30/06/2012, 30/06/2013, 30/06/2014 con un preavviso di minimo 30 giorni.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/q.../dati-completi.html?isin=IT0003866412&lang=it

-min anno 81,10- max anno 89,0
- min storico 71,55- max storico 93,4
- ultimo prezzo82,65

sul crolletto della volta sono entrato/uscito bene ma non sara' pretendere troppo rifarlo x2 volte consecutive?
Certo che chi non ha paura ed entra...probabilmente...forse....guadagnera' quasi di sicuro! :rolleyes:

Le sub UC che tengo d'occhio oggi hanno accusato un po'; qualcosina avevo preso e oggi ho anche switchato un po' dalla 16 alla 15 piu' conven.

Quale "profumo" respireremo nei prox giorni? Speriamo non di Ca..a! :D

Ultimo scambio della 2015 a 82,5 (min del gg)
Ultimo della 2016 a 83,66 (min del gg)

ribas sub uc.JPG

sto parlando con molti amici delle sub unicredit via mp

in particolare sto facendo una riflessione sull'emissione dei cashes che durano 40 anni e pagano il 4,5% + euribor quando i tassi saliranno il pagamento di queste cedole assorbirà tutto l'utile unicredit le azioni praticamente serviranno solo per il controllo della baracca ma non avranno più valore? peggio ancora se verranno anche emessi itremonti bonds

significa che sostanzialmente l'azienda è stata espropriata dai soci forti che hanno sottoscritto i cashes e che a 4 soldi potranno anche acquisire il controllo delle azioni

questo che significa per le nostre LT?

sto parlando con molti amici delle sub unicredit via mp

in particolare sto facendo una riflessione sull'emissione dei cashes che durano 40 anni e pagano il 4,5% + euribor quando i tassi saliranno il pagamento di queste cedole assorbirà tutto l'utile unicredit le azioni praticamente serviranno solo per il controllo della baracca ma non avranno più valore? peggio ancora se verranno anche emessi itremonti bonds

significa che sostanzialmente l'azienda è stata espropriata dai soci forti che hanno sottoscritto i cashes e che a 4 soldi potranno anche acquisire il controllo delle azioni

questo che significa per le nostre LT?

I cashes, se ho capito bene, correggetemi eventualmente, si possono paragonare a delle obbligazioni subordinate Tier 1, assimilabili a capitale sociale con una remunerazione molto elevata visto l'elevato grado di rischio.

Tuttavia chi ha sottoscritto cashes penso lo abbia fatto con cognizione di causa, con una ragionevole certezza che non andranno in default.

Le subordinate Lower Tier 2 hanno un grado di subordinazione inferiore e, a mio giudizio, salvo eventi drammatici, non dovrebbero avere problemi (corna facendo :p).

Gli azionisti sono quelli messi peggio... sono a 90... sia come valore del titolo (90 centesimi) che nella posizione migliore per :eek::eek::eek:... beh ci siamo capiti... :D.

Le azioni serviranno agli azionisti di maggioranza per tenere la direzione ma per i piccoli la vedo dura... forse ci possono essere dei rimbalzi anche forti ma dividendi in contanti niente quest'anno e chissà per quanti anni...

Le sub UC che tengo d'occhio oggi hanno accusato un po'; qualcosina avevo preso e oggi ho anche switchato un po' dalla 16 alla 15 piu' conven.

Quale "profumo" respireremo nei prox giorni? Speriamo non di Ca..a! :D

basta che non scenda dai miei pantaloni...:D :D
sono dentro le UC 313 2014, 412 2015 e la IT0003035299 scad. 12/2010 che ieri volevano vendere a 95.35:eek::eek:.. con un rendimento superiore al 4.5% scad. meno di 24 mesi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto