Suddivisione Argomenti

I raggruppamenti come li vorreste ?

• Raggruppamento Analitico

Votes: 9 56,3%
  • Raggruppamento Sintetico

Votes: 7 43,8%

• Total voters
    16
ci sono altre due cose che vorrei proporti:
1) generare una sorta di "Educational channel" anche per i prodotti di banking, specie se più complessi (Pronti contro termine, Certificati di deposito soprattutto se in valuta, piattaforme di trading)
2) riportare come banca dati i link di altri forum che si occupano di banking (vedi piccolorisparmio, risparmio facile o la sezione Banking del FOL).

A pensarci le due proposte possono essere unificate, se all'interno dell'"Educational channel" viene prevista anche la voce "link utili"

Si l'idea dell'EDUCATIONAL CHANNEL mi sembra davvero buona, in effetti molti di noi conoscono alcuni aspetti e ne ignorano altri.

Un luogo dove poter avere un primo approccio su strumenti che non conosciamo potrebbe essere utile.

Direi di raccogliere altri sugerimenti e proporre un sondaggio in modo di vedere gli orientamenti degli utenti del Forum :up:

Un argomento "Conto liquidità, PCT" era stato creato nella sezione Obbligazioni.
Sto chiedendo come possiamo comportarci:
http://www.investireoggi.it/forum/a...mo-scegliere-vt37252.html?p=743845#post743845
:)

A tutta prima infatti mi sembrano due tipici argomenti di Banking (tra l'altro tra di loro poco connessi), più che caratterizzazioni di una sezione Obbligazionaria.
Vero è anche che i PCT hanno come sottostanti Obbligazioni non quotate o titoli di stato. Nel complesso penso che sia meglio collocare stabilmente i PCT nella sezione banking lasciando disponibile come dicitura di argomento solo "Pronti Contro Termine" (magari anche fruibile per la sezione OBTdS nel caso di discussione sugli aspetti obbligazionari dei PCT)

Per una maggiore fruibilità con Argema si e' discusso riguardo l'attribuzione dei singoli post di Argomenti al fine di creare una sorta di sottosezione che ne faciliti la ricerca.

Si pensava di mettere l'argomento per ogni banca o tipologia di discussione.

Es.
Bancoposta ( o in alternativa Poste)
Che banca
Fineco
Ing Direct
Iwbank
Rendimax
Santader
Webank
Wesella

Banche Fisiche
Unicredit (ne farei un raggruppamento a parte visto che e' la piu' chiaccherata e ha i moneybox che interessano a tanti)

Ditemi che ne pensate e le eventuali voci di Argomenti da inserire.

:up:

che prestigio! anche moderatore ora! complimenti!

Che banca - Conto deposito
Fineco - Banking e TOL
Ing Direct - Conto deposito (ma tanto varrebbe chiamarlo Conto Arancio? .. solo conto deposito comunque, giusto?)
Iwbank - Banking e TOL
Rendimax - Conto deposito
Santader - Banca online
Webank - Banking e TOL
Sella - Banking e TOL

IntesaTrade - TOL
TwiceTrade - TOL
Directa - TOL
Prorealtime - Piattaforma TOL
Realtick - TOL

Broker esteri
Carte di credito
Banche fisiche
Conto liquidità, PCT ?????? (non ho ben capito qui himem66! scindere in 2 argomenti o lasciarne 1?)

potete darmi un feedback su questa lista? ho cercato di fare una sorta di mix delle cose dette :)

...
Conto liquidità, PCT

potete darmi un feedback su questa lista? ho cercato di fare una sorta di mix delle cose dette :)

A tutta prima infatti mi sembrano due tipici argomenti di Banking (tra l'altro tra di loro poco connessi), più che caratterizzazioni di una sezione Obbligazionaria.
Vero è anche che i PCT hanno come sottostanti Obbligazioni non quotate o titoli di stato. Nel complesso penso che sia meglio collocare stabilmente i PCT nella sezione banking lasciando disponibile come dicitura di argomento solo "Pronti Contro Termine" (magari anche fruibile per la sezione OBTdS nel caso di discussione sugli aspetti obbligazionari dei PCT)

Esplicito un po' meglio il mio pensiero. A mio avviso, per trovare una collocazione stabile, i PCT andrebbero posti all'interno del titolo di questa sezione (ad esempio "TOL, Banche, PCT e Conti Correnti"): in questo modo chiunque voglia trovare 3d e postare sull'argomento pronti contro termine sa a colpo d'occhio in quale sezione dirigersi.
Invece come dicitura di argomento, piuttosto che "Conto liquidità, PCT" (che sono due cose fra di loro molto diverse), utilizzerei come dicitura a sè stante unicamente "Pronti Contro Termine", da poter eventualmente utilizzare anche nella sezione OBTdS qualora, come scrivevo sopra, si dovesse aprire una discussione sugli aspetti più squisitamente obbligazionari dei PCT)
L'argomento "Conto liquidità", a quel punto staccato dai PCT, potrebbe a sua volta scomparire per lasciar posto alle due diciture "Conto Corrente" e "Conto di deposito", peculiari di questa sezione

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto