Suddivisione Argomenti

I raggruppamenti come li vorreste ?

• Raggruppamento Analitico

Votes: 9 56,3%
  • Raggruppamento Sintetico

Votes: 7 43,8%

• Total voters
    16
Ho aggiunto un sondaggio, esprimete la vs preferenza tra raggruppamento sintetico o analitico

Es di sintetico:
--------------
Carte di credito
Conti online
Conti fisici
Conti Deposito
Finanziamenti e Prestiti
PCT
Piattaforme Trading
...

Es di Analitico:
--------------
Che banca conto
Che banca deposito
Conto Arancio
Iwbank conto
iwpower
Fineco
Fineco Supersave
Santander conto deposito
Rendimax
Webank
Websella
...

Io vedo meglio un rappruppamento analitico..

Entrambi i tipi di raggruppamento hanno i pro e contro.
Il sintetico facilita chi è alla ricerca di una panoramica delle offerte dei vari istituti su una determinata tipologia di operatività.
L'analitico facilita chi è alla ricerca di informazioni su un istituto in particolare o su una tipologia operativa di un istituto in particolare.

Il mio voto va al sintetico perché preferirei avere inizialmente la panoramica generale delle varie offerte, per poi andare ad approfondire quello che mi ispira. Tra l'altro, nella maggior parte dei casi, l'accoppiata titolo del topic argomento permette di avere la forma analitica.

Votate votate :D

Anch'io votato per analitico.
E' più preciso e si evitano discussioni chilometriche che intracciano conti correnti e conti deposito della stessa banca creando confusione.

Un raggruppamento analitico a mio parere avrebbe lo svantaggio di impedire il confronto diretto tra prodotti omologhi. Dove verrebbe messo un thread dal titolo: "meglio Che Banca o Iwpower?"... :rolleyes:
Il sintetico favorisce la divulgazione di nuovi prodotti.
L'analitico favorisce soprattuto gli esperti o chi è in cerca di un approfondimento, a scapito dei "principianti" in cerca di orientamento.
Personalmente preferisco il sintetico.

Per i confronti ci starebbe l'argomento generico "Banche online" o "Banche fisiche".

Difficilmente un confronto tra banca fisica e banca online puo' esistere visto che la banca online vince sempre il confronto con la banca fisica.

Per i confronti ci starebbe l'argomento generico "Banche online" o "Banche fisiche".

Difficilmente un confronto tra banca fisica e banca online puo' esistere visto che la banca online vince sempre il confronto con la banca fisica.

Allora temo di non aver capito. Che senso avrebbe un raggruppamento analitico se poi al suo interno ci sono sezioni generiche?

Users who are viewing this thread

Back
Alto