Suddivisione Argomenti

I raggruppamenti come li vorreste ?

• Raggruppamento Analitico

Votes: 9 56,3%
  • Raggruppamento Sintetico

Votes: 7 43,8%

• Total voters
    16
Anche nel caso venisse preferito il raggruppamento analitico auspicherei la doppia specifica dell'istituto emittente insieme con il tipo di prodotto analizzato (ad esempio "Fineco - TOL", "Mediolanum - PCT", "CheBanca - Conto Di Deposito", "Barclays - Carte Di Credito" oppure "BPER - Certificati Di Deposito") lasciando come categorie residue "Banche Online" "Banche Fisiche" e "Confronti tra Banche" quando proprio non è possibile categorizzare meglio l'argomento

In realtà c'è la doppia specifica, ma allargata.
Intendo dire che ad es Webank è sia Banking che TOL, ed allora figura come Webank: Banking e TOL
TwiceTrade invece è solo un TOL, quindi figura come TwiceTrade: TOL
:)

x mamo: ho sistemato la questione della differente altezza, che in realtà era presente solo sulla sezione Obbligazioni :)

In realtà c'è la doppia specifica, ma allargata.
Intendo dire che ad es Webank è sia Banking che TOL, ed allora figura come Webank: Banking e TOL
TwiceTrade invece è solo un TOL, quindi figura come TwiceTrade: TOL
:)

x mamo: ho sistemato la questione della differente altezza, che in realtà era presente solo sulla sezione Obbligazioni :)

Per doppia specifica intendo unicamente il nome dell'istituto e il tipo di prodotto di banking. Ad esempio, visto che ci siamo... ti pregherei di indicare come argomento per il nuovo 3d che ho aperto "Carige - Conto di Deposito" se possibile

:( mi sto un pò incartando
Banca Carige è una banca fisica, quindi lo metterei con argomento "Carige - banche fisiche"
il link che tu hai riportato nel tuo thread è invece una sua iniziativa online, di un conto di deposito .. che perà ha un suo nome specifico

chiedo Help a Garrone e Big Dot :help:
che si fa?

:( mi sto un pò incartando
Banca Carige è una banca fisica, quindi lo metterei con argomento "Carige - banche fisiche"
il link che tu hai riportato nel tuo thread è invece una sua iniziativa online, di un conto di deposito .. che perà ha un suo nome specifico

chiedo Help a Garrone e Big Dot :help:
che si fa?

Vedi... è proprio questa la mia perplessità di fondo. Perchè per un prodotto bancario di una qualsiasi banca online dovrebbe averci una doppia specifica con il nome dell'istituto e il tipo di prodotto analizzato (ad esempio "Che banca - Banking, Conto Deposito") mentre per un prodotto bancario di banca fisica ci si dovrebbe essere limitare al nome dell'istituto e al fatto che sia "fisica" (come ad esempio "Mediolanum - banche fisiche" invece di "Mediolanum - PCT" per il 3d che avevi aperto tu)? Mi sembra un vantaggio ingiustificato.
A mio avviso qualora si discuta di un prodotto bancario o una piattaforma di TOL si dovrebbe utilizzare come suddivisione analitica la doppia specifica "Nome Istituto - Tipo di Prodotto" indipendentemente dal tipo di banca considerato, ovvero se fisica o online. Aggiungo che dovrebbero essere utilizzate le specifiche "Banche online" o "Banche fisiche" e "Confronti Tra Banche" solo come categorie residuali per i 3d per i quali non sia proprio possibile identificare altrimenti l'argomento di discussione

In effetti così forse non è corretto nei confronti delle banche fisiche.
Del resto non sono troppo convinto della classificazione nome+singolo_prodotto, perché in questo modo si avrebbero tantissimi argomenti e il risultato sarebbe frammentato.
Quello che mi viene in mente a questo punto, se si vuole mantenere la doppia classificazione, è di abbandonare la tipologia "banca fisica", mantenendo per ogni istituto ciò che offre in termini di: CC, TOL, Deposito (invece di "Banking, Conto Deposito, TOL" per diminuire le righe occupate dall'argomento che ad esempio nel caso di Chebanca sono 4).
Quindi qualcosa del tipo:

IWBank - CC, TOL, Deposito
Fineco - CC, TOL, Deposito
Carige - CC, Deposito
Webank - CC, TOL
CheBanca - CC, Deposito
Santander - Deposito
Rendimax - Deposito
...
...

e infine per le discussioni che non rientrano tra queste:

Banche online
Banche fisiche
Confronti tra banche
PCT - Gestione liquidità
...

Personalmente limiterei l'analitico per pochissime banche o conti deposito ossia:

Conto Arancio
Iwbank
Fineco
Rendimax
Santander
Webank
Websella

Il resto andrebbe in Macrocategorie chiamate
Banche online
Banche Fisiche
Conti Deposito.

Ok per la proposta di Bog Dot.
Preferirei che vi fosse il prodotto, perchè è utile, ma equiparando fisiche ed online (anche se non vorrei, perchè è a mio avviso doveroso promuovere le banche online visto che offrono condizioni molto migliorative). :)

.....
Quello che mi viene in mente a questo punto, se si vuole mantenere la doppia classificazione, è di abbandonare la tipologia "banca fisica", mantenendo per ogni istituto ciò che offre in termini di: CC, TOL, Deposito (invece di "Banking, Conto Deposito, TOL" per diminuire le righe occupate dall'argomento che ad esempio nel caso di Chebanca sono 4).
.....

Concordo che non sia necessario in questo caso utilizzare il termine "Banking": penso sia sufficiente elencare i prodotti offerti dall'istituto in questione (ad es. CC, TOL, PCT... ecc), "Banking" diventa in questo caso giusto una ripetizione

mantenendo per ogni istituto ciò che offre in termini di: CC, TOL, Deposito (invece di "Banking, Conto Deposito, TOL" per diminuire le righe occupate dall'argomento che ad esempio nel caso di Chebanca sono 4).

Ciao,
non avevo dato peso a questa frase, non la capivo.
Per me infatti tutti gli argomenti occupano al massimo 2 righe.

Ma vedere himem che confermava mi ha insospettito.
Ho aperto il forum con IE .. ed era tutto OK.
Ho aperto con Firefox .. disastro totale.
4 righe per moltissimi argomenti :sad:

Io uso Opera, e vedo tutto perfettamente, non immaginavo che cpon firefox potesse esserci questo problema.
Cerco di risolverlo. Per ora faccio una smanettata, una cosa sporca, giusto per migliorare la visibilità per un giorno o due.
:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto