Suddivisione Argomenti

I raggruppamenti come li vorreste ?

• Raggruppamento Analitico

Votes: 9 56,3%
  • Raggruppamento Sintetico

Votes: 7 43,8%

• Total voters
    16
Allora temo di non aver capito. Che senso avrebbe un raggruppamento analitico se poi al suo interno ci sono sezioni generiche?

Mi spiego:

Es Raggruppamento Sintetico:
Banche online
Banche fisiche
Conti Depositi

Es Raggruppamento Analitico
Chebanca
Fineco
Iwbank
Santader
Websella
Webank
Intesa S.Paolo
Mps
Unicredit
Altre banche fisiche
Confronti tra banche.

Capito adesso cosa intendo ?

Mi spiego:

Banche online
Banche fisiche
Conti Depositi

Chebanca
Fineco
Iwbank
Santader
Websella
Webank
Intesa S.Paolo
Mps
Unicredit
Altre banche fisiche
Confronti tra banche.

Mi sembra stiate facendo un buon lavoro, complimenti... :up:

Mi spiego:

Banche online
Banche fisiche
Conti Depositi

Chebanca
Fineco
Iwbank
Santader
Websella
Webank
Intesa S.Paolo
Mps
Unicredit
Altre banche fisiche
Confronti tra banche.

Ho capito (forse) ma la versione analitica mi sembra alquanto impura e dispersiva se poi si inseriscono categorie generiche o generaliste.
E rischia di non essere divulgativa. Per esempio: esce una nuova banca "pinco pallino", e tu fai la apposita omonima sezione. Inizialmente tale sezione sarebbe frequentata da 4 gatti e gran parte della gente non vedrebbe i messaggi. Se invece l'uscita della banca "pinco pallino" fosse discussa in una sezione sintetica tutti potrebbero vederla ed analizzarne più rapidamente pro e contro, in modo più "divulgativo" e utile anche a chi è principiante.
Inoltre la suddivisione analitica forse favorirebbe maggiormente l'insorgere di "fazioni" o "fanclub" contrapposti.
Just my two cents...

Inoltre la suddivisione analitica forse favorirebbe maggiormente l'insorgere di "fazioni" o "fanclub" contrapposti.

Confido nell'intelligenza di tutti affinche' questo non avvenga.

Anzi approfitto del tuo intervento per che il passato non mi interessa, che si inizia da zero, e che ognuno di noi deve contribuire per cercare di creare qualcosa di positivo.

:ciao:

Confido nell'intelligenza di tutti affinche' questo non avvenga.

Speriamo che sia sufficiente...

Anzi approfitto del tuo intervento per che il passato non mi interessa, che si inizia da zero, e che ognuno di noi deve contribuire per cercare di creare qualcosa di positivo.

Come sai ho delle giustificate riserve di carattere personale, ma se io non sperassi con tutte le mie forze che tutti possiamo cambiare e che qui si può iniziare da zero e creare qualcosa di positivo, non mi sarei mai iscritto. :mano:

Ho capito (forse) ma la versione analitica mi sembra alquanto impura e dispersiva se poi si inseriscono categorie generiche o generaliste.
E rischia di non essere divulgativa. Per esempio: esce una nuova banca "pinco pallino", e tu fai la apposita omonima sezione. Inizialmente tale sezione sarebbe frequentata da 4 gatti e gran parte della gente non vedrebbe i messaggi. Se invece l'uscita della banca "pinco pallino" fosse discussa in una sezione sintetica tutti potrebbero vederla ed analizzarne più rapidamente pro e contro, in modo più "divulgativo" e utile anche a chi è principiante.
Just my two cents...

Concordo pienamente, per questo ho proposto e votato la versione sintetica. Cmnq mi sembra interessante che si ragioni sui pro e i contro di ambedue le impostazioni. E' segno di vitalità di questo giovane forum:up:

Just my two cents...

La sezione analitica è impura ma non dispersiva, il contrario. Molto precisa, conduce direttamente al nocciolo.
La doppia presenza di un argomento singolo come Chebanca e di Banche online è per permettere di "categorizzare" o "catalogare" sia il thread specifico su Che Banca che un thread di comparazione tra banche online.

Gli argomenti non sono "sottosezioni". Sono solo un modo di raggruppare, senza uscire dalla sezione TOL Banche e CC.
Se si clicca su un argomento non si viene diretti in una sottosezione, ma in questa stessa sezione ma facendo vedere solo i thread catalogati con quell'argomento.

La sezione analitica è impura ma non dispersiva, il contrario. Molto precisa, conduce direttamente al nocciolo.
La doppia presenza di un argomento singolo come Chebanca e di Banche online è per permettere di "categorizzare" o "catalogare" sia il thread specifico su Che Banca che un thread di comparazione tra banche online.

Gli argomenti non sono "sottosezioni". Sono solo un modo di raggruppare, senza uscire dalla sezione TOL Banche e CC.
Se si clicca su un argomento non si viene diretti in una sottosezione, ma in questa stessa sezione ma facendo vedere solo i thread catalogati con quell'argomento.

Anche nel caso venisse preferito il raggruppamento analitico auspicherei la doppia specifica dell'istituto emittente insieme con il tipo di prodotto analizzato (ad esempio "Fineco - TOL", "Mediolanum - PCT", "CheBanca - Conto Di Deposito", "Barclays - Carte Di Credito" oppure "BPER - Certificati Di Deposito") lasciando come categorie residue "Banche Online" "Banche Fisiche" e "Confronti tra Banche" quando proprio non è possibile categorizzare meglio l'argomento

Graficamente, all'interno delle varie sezioni, io allargerei la colonna "Argomento" perché ora tutte le righe non hanno la stessa altezza

Users who are viewing this thread

Back
Alto