felixeco ha scritto:zappolaterra ha scritto:felixeco ha scritto:anche noi dobbiamo possiamo fare qualcosa.Il mondo è da sempre pieno di efferatezze ma noi dobbiamo sradicare dalle teste della gente la pur minima giustificazione:
nn esiste che si ammazzino ostaggi sopratutto bambini (tra l'altro sono stati trattati come bestie), non esiste che si tagli la testa da vivo agli ostaggi, non esiste che si imbottisca un bambino di esplsivo per ammazzare altri bambini.
Se non lottiamo da questo punto capiterà a noi molto presto.
Sono partiti dall'Algeria,poi le due torri ,poi Madrid, poi Mosca .....sempre+ vicini![]()
felix,
semplicisticamente... altrimenti occorrerebbe tutta la storia.
ci sono sempre stati.....
prima partivano alla ricerca di terre e potere..... o per "difendere" i confini.
ma sono stati i crociati... i primi a "esportare la democrazia"(???)
ultimamente sono partiti dalla palestina..... molto prima dell'algeria, perchè è li che risiede il motivo dirompente.
e la cosa che non dovrebbe davvero esistere per evitare quanto sopra è che il 15% della popolazione, e noi facciamo parte di questo 15%, consumi il 90% delle risorse.
poi aggiungo che è il 10% del 15% che consuma l'80% del 90%
con excell il conto è semplice e te lo lascio fare perchè se guardo il risultato mi vergogno.
![]()
![]()
quando parlo di torre di babele mi riferisco anche a questo.
sull'ossezia, su quei poveri bambini, sul dramma di quella madre e su quello di decine di altre madri e padri, se c'è una verità, è molto diversa da quella che noi oggi conosciamo e quella "vera"non ci sarà di certo fornita adesso.... se mai ci sarà fornita.
![]()
si dice che le strutture di intelligence, si servano di scrittori, sceneggiatori,
registi...per "immaginare" il futuro.
ebbene, sarà un caso, ma tutte le cose che stanno succedendo ora sono scritte sui libri..e romanzi non testi di filosofia o storia... e da molto molto tempo fa.
se vuoi ti dò titolo, autore ed editore.
![]()
Non siamo proprio sulla stessa sintonia:
I CROCIATI:le crociate sono state dopo l'anno mille, ben dopo quindi che le orde dei mori,dei saraceni (e poi gli ottomani) invadessero metà del mondo occidentale tagliando teste a tutto spiano,BRUCIANDO VILLAGGI E città
LE RISORSE: è vero quello che dici ma e anche vero che se il 20% consuma l'80% è però vero che tutto l'Occidente produce questo 80%
(che poi sfrutti anche il resto è un discorso a parte ed è su questo che possiamo discutere)
e poi non volevo un dibattito perchè c'è sempre qualcuno che trova un ma......MA CHE COSA?tagliano teste agli ostaggi vivi,macellano centinaia di bambini dopo averli fatti stare 3 giorni senza mangiare e bevendo la loro pipì,creano martiri bambini nel nome di Allah che pieni di esplsivi ammazzino altri bambini infedeli,fanno esplodere aerei in volo o treni, vanno in altri paesi ed esigono che le "loro leggi" siano osservate ......
ma..ma..MA UN PAR DE CIUFOLI![]()
zappolaterra ha scritto:felix,non t'avevo visto ma ho risposto
indirettamente sugli altri 3d.
per:ma un par de ciuffoli.........li trovi una risposta
intanto ti do un assaggio:
il primo "esportatore di democrazia" (come strategia strutturata) fu alessandro magno..... che con la vittoria su dario iii segna il dominio del mondo occidentale su quello orientale.
poi i romani...molto più in grande
...e Cristo(di certo non "occidentale") fu messo in croce nella sua terra "orientale"....(nella quale i romani avevano "naturalmente" esportato la democrazia) ....con il loro avallo..... se non su loro istigazione..... e il simbolo che prima misero in croce....poi lo portarono in giro per il mondo sulle loro insegne.... e lo "imposero" in aggiunta alla "democrazia"....
mori saraceni ed ottomani..... reagirono.
la matematica è nata nell'attuale irak
sviluppata prima in india poi "nell'arabia....
fino al 1200 gli occidentali contavano ancora con i numeri "romani" e non conoscevano l'algebra.
erano bravi solo con la spada ed i cannoni con i quali hanno prima conquistato e poi impoverito quelle popolazioni assorbendone risorse e permettendo che si sviluppasse l'islamismo che non riuscirono a combattere e si ritirarono.... dopo i casini che avevano combinato.
questa è una "riduzione troppo ridotta" che puoi ampliare quando vuoi.
ma varrebbe la pena di farli una riflessione
poi se vuoi parlare dell'inquisizione ed accessori sono a tua disposizione.
ma..ma...ma.... ma un QUATRIS .... de ciuffoli
intanto mi chiedo che scuole hai frequentato e come ....+
poi non essere così rigido.... guardati intorno... queste cose stanno scrite sui libri, le trovi su internet, c'hanno fatto una marea di film......
dai ....investilo un pò del tuo tempo.....
![]()
FeRR@ ha scritto:![]()
![]()
![]()
non si può aggiungere nient'altro...
franci ha scritto:GRAZIE ZAPPO ! e grazie a tutti voi che CI SIETE.
In questo thread che..speravo..e..infatti![]()
Mi limito a partecipare per i bambini di Los Chicos e anche a fornire, nel mio piccolissimo, il mio contibuto, piccolissimo pure quello ,con qualche dato.In ringraziamento a Voltaire, prima di tutto.
La mettiamo sta candela o continuiamo a scrivere che è colpa degli americani?Che bisogna"dialogare"????
Ditelo ai bambini nudi che hanno dovuto bere la loro piscia raccolta nelle scarpe, chiedetelo alle 5 bambine violentatate e poi ammazzate..
Ai 10 uomini ammazzati con le viscere di fuori, ai bambini senza memoria e senza ricordo
inseguiti da due bestiacce travestite da donne, a tutti quelli che piangono.
Ai circa 250 morti, se non per difetto...
Ditelo ai padri , alle madri, nonni, nonne, zii, che, come me, accompagneranno il nipotino al primo giorno di scuola.
Come quella povera madre che non è ritornata, che ha accompagnato i due figli quella mattina, dopo averli svegliati presto, fatti lavare, pettinati e vestiti nel modo migliore, che..tutta fiera e speranzosa ha messo loro un mazzolino in mano(tradizione CRISTIANO ortodossa) perchè andassero incontro alla vita, a una storia diversa.
Ditelo che è colpa degli americani...
IO NON CI STO