Sul terrorismo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franci

Forumer storico
Ti chiedo di finirla, Zappo.

Andiamocene al caffè, dai.


Questo è un post di "memoria".
Ti prego di finirla e vediamoci altrove .

Ci picchiamo lì(e tanto, TI FACCIO NERO:_)))
Ma qui BASTA: una candela, un ricordo, un omaggio
1096912759tamburino.gif
 

felixeco

Forumer storico
...............

lo chiudiamo questo trhead per favore........basta usare i morti :( [file:6bcbe3d9f8]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1096921756carlo.doc[/file:6bcbe3d9f8]











scusate ma ho superato il limite
 

zappolaterra

Forumer storico
Esteri

05 ott 06:13 Terrorismo: generale americano si aspetta liberazione detenuti di Guantanamo

corriere.it:
LONDRA - Gli Stati Uniti non hanno prove sufficienti per processare tutti i detenuti nella prigione cubana di Guantanamo. Lo ha detto oggi in un intervista al "Financial Times" il generale di brigata statunitense Martin Lucenti, sostituto comandante dell'unita' che dirige la base. Quasi tutti i 550 prigionieri di Guantanamo, tutti presunti appartenenti ad Al Qaeda o combattenti talebani, secondo il generale Lucenti saranno "o rilasciati o trasferiti ai propri paesi''. (Agr)
 

Reverse

Under Jolly Roger
Un punto di vista.... per completezza di riflessione.

COSI’ MUORE L’OSTAGGIO DI SERIE B di MATTIAS MAINIERO

I terroristi sparano alle spalle dell'italo-iracheno che non piaceva ai pacifisti

Guardate questa foto. C’è un uomo solo. Sta per morire. Un fucile tra pochi istanti lo spedirà al Creatore. Guardatela e ricordatevi di quest’uomo. Si chiamava Ayad AnwarWali, aveva 43 anni. Non era un pacifista, non faceva politica. In vita sua non avrà mai partecipato ad una conferenza stampa, forse non sarà mai sceso in piazza per unirsi ad un corteo, per alzare una bandiera arcobaleno, per inneggiare al Che o all’Iraq libero. Era un imprenditore iracheno residente in Italia, a Castelfranco, nel Trevigiano. Il 31 agosto fu rapito in Iraq. Laggiù c’era andato per presentare alcuni prodotti italiani, attrezzature per ufficio. Raccoglieva le ordinazioni, le trasmetteva qui da noi, poi la merce veniva spedita a Bagdad. Tutto qui. Non voleva essere un martire, non si illudeva di ripulire il mondo dalla sua bestialità. Voleva lavorare. Lo presero, lo portarono via. Dissero che era un nemico e che doveva essere ucciso perché curava gli interessi dell’Italia e dell’America in Iraq. Lo hanno ucciso, assieme ad un cittadino turco. Guardatelo. Vi ricordate qualcosa di lui, qualcosa detta o scritta in questi giorni di prigionia? Avete letto qualche dichiarazione del popolo pacifista in suo favore? Avete visto una fiaccolata con sindaci e assessori schierati in prima fila per chiedere la sua liberazione? Dov’erano in questi giorni gli amanti della pace, i maestri della solidarietà, gli uomini perennemente col cuore in mano, i professori sempre pronti ad impartire lezioni, a spiegarci cosa dobbiamo fare, cosa dobbiamo dire, con chi dobbiamo trattare? Dove si erano nascosti mentre Ayad AnwarWali trascorreva gli ultimi giorni della sua vita in un covo di assassini? E dov’erano ieri? Non cercateli, questi piissimi signori con la sofferenza a comando, la solidarietà a gettone...

http://www.libero-news.it
 

elena

Forumer attivo
Reverse ha scritto:
Forse perchè mette troppo in luce i massacri perpetrati dal terrorismo islamico?

p.s.: Ti invito per la milionesima volta a postarmi in privato COSI' DA EVITARE DI DANNEGGIARE QUESTO THREAD (mi scuso con tutti per il maiuscolo, lo uso al solo fine di sottolineare il motivo della mia richiesta ).
Ti costa molto farlo?

:-?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Nessun intento punitivo nello spostamento di parte del thread originario nel caffè, il confronto può andare avanti.
Le notizie e gli articoli dei quotidiani si possono continuare a mettere nel forum principale nel thread di patatino .
 

gipa69

collegio dei patafisici
Al di là delle dispute personali che non mi interessano anche se fatte da due persone che stimo ora che il thread ha una piazza più consona vorrei dire la mia sull'argomento.
Premesso che delle ideologie politiche me ne fotto in quanto non è rimasto che qualche scheletro di simulacro a rappresentarle la polemica tra Zappo e Reverse rappresenta lo stato dell'arte delle idee socio/politiche in Italia.
Da una parte l'antiamericanismo antiberlusconismo apocalittico e dall'altra il realismo bushista/berlusconiano della verità incarnata. (semplificando e generalizzando naturalmente voi non siete solo questo... :) )
Tutto contornato da un bombardamento di pseudoinformazione strumentalizzata e dal suo opposto trash.
Resistenza , terrorismo, terrorismo di stato, informazione e controinformazione sono tutti strumenti utilizzati per ridistribuire in un determinato spazio/tempo i rapporti di forza.
E tu da che parte stai?
 

zappolaterra

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Al di là delle dispute personali che non mi interessano anche se fatte da due persone che stimo ora che il thread ha una piazza più consona vorrei dire la mia sull'argomento.
Premesso che delle ideologie politiche me ne fotto in quanto non è rimasto che qualche scheletro di simulacro a rappresentarle la polemica tra Zappo e Reverse rappresenta lo stato dell'arte delle idee socio/politiche in Italia.
Da una parte l'antiamericanismo antiberlusconismo apocalittico e dall'altra il realismo bushista/berlusconiano della verità incarnata.
Tutto contornato da un bombardamento di pseudoinformazione strumentalizzata e dal suo opposto trash.
Resistenza , terrorismo, terrorismo di stato, informazione e controinformazione sono tutti strumenti utilizzati per ridistribuire in un determinato spazio/tempo i rapporti di forza.
E tu da che parte stai?

gipa,
leggo sempre con molta attenzione quello che scrivi e ti apprezzo molto perchè ogni cosa è supportata da analisi..... sui fatti.
stavolta non ti capisco...sarà perchè esprimi solo opinioni?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Si solo opinioni :) ma immagino che anche le tue siano opinioni (così come quelle di reverse naturalmente).
D'altronde che tu sia un amico dei terroristi e lui un negazionista mi pare alquanto improbabile.
Quello che voglio dire è che non esistono ragione o torto verità o falsità perchè l'arte manipolatoria ha ormai raggiunto livelli tali per cui anche la controinformazione ha le stesse caratteristiche dell'informazione.... parziale e limitata.
Se la polemica è solo personale mi sembra che la diatriba abbia raggiunto livelli pre-querela da cui fermarsi se è invece ideologica stai attento alle trappole mediatiche.... gli Us non sono il bene ma vorrei vedere quale stato nazionale lo potrebbe rappresentare...
Idem per reverse naturalmente.... ma visto ad uno specchio :)
 

Reverse

Under Jolly Roger
gipa69 ha scritto:
Si solo opinioni :) ma immagino che anche le tue siano opinioni (così come quelle di reverse naturalmente).
D'altronde che tu sia un amico dei terroristi e lui un negazionista mi pare alquanto improbabile.
Quello che voglio dire è che non esistono ragione o torto verità o falsità perchè l'arte manipolatoria ha ormai raggiunto livelli tali per cui anche la controinformazione ha le stesse caratteristiche dell'informazione.... parziale e limitata.
Se la polemica è solo personale mi sembra che la diatriba abbia raggiunto livelli pre-querela da cui fermarsi se è invece ideologica stai attento alle trappole mediatiche.... gli Us non sono il bene ma vorrei vedere quale stato nazionale lo potrebbe rappresentare...
Idem per reverse naturalmente.... ma visto ad uno specchio :)

Accetto le tue critiche, espresse con educazione e civiltà. Non posso certo accettare quelle di uno che mi dà del negazionista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto