Sul terrorismo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zappolaterra

Forumer storico
L'affondamento a 170 km a sud-est di Tunisi
Tunisia: affonda barca d'immigrati, 17 i morti
Almeno 47 i dispersi. L'imbarcazione carica di clandestini sarebbe stata diretta verso l'Italia
TUNISI (TUNISIA) - Nuova tragedia del mare legata all'immigrazione clandestina. Almeno 17 persone sono annegate e altre 47 risultano disperse dopo che una barca diretta verso l'Italia si è capovolta ed è affondata davanti alla costa tunisina. Lo ha reso noto la Marina militare di Tunisi, che è riuscita a trarre in salvo 11 clandestini. A bordo c'erano in tutto 75 nordafricani, 70 marocchini e 5 tunisini. L'affondamento è avvenuto domenica poche ore dopo la partenza al largo di Chott Meriem, 170 chilometri a sud-est di Tunisi.
4 ottobre 2004 - Corriere.it
 

zappolaterra

Forumer storico
CRONACHE
Tre nuovi sbarchi domenica notte per un totale di 642 clandestini
Emergenza a Lampedusa: 1.257 immigrati
Il centro ne potrebbe accogliere fino a un massimo di 190. Battutto ogni record. Due Hercules per il rimpatrio

Sbarco a Lampedusa di clandestini provenienti dalla Libia (Arcieri)
LAMPEDUSA - È ormai stato di massima emergenza a Lampedusa, dove è stato battuto ogni record sul fronte dell'immigrazione clandestina. Sono 1.257 gli extracomunitari che domenica mattina si trovavano nel centro di prima accoglienza, che può ospitare fino ad un massimo di 190 persone.

TRE SBARCHI - La notte tra sabato e domenica, sono giunti infatti sull'isola complessivamente altri 642 immigrati, in tre sbarchi successivi, nel giro di due ore. Un primo gruppo di 113 clandestini è stato bloccato sulla spiaggia di Calacroce, dopo essere stato notato dal comandante della stazione dei carabinieri che stava cenando in un ristorante della zona; altri 306 sono stati intercettati su un barcone dalla Guardia costiera, nei pressi di Capo Grecale; una terza carretta del mare, che imbarcava acqua, è invece affondata a 43 miglia a Sud dell'isola, subito dopo essere stata soccorsa da una motovedetta della capitaneria di porto, che ha tratto in salvo 223 persone.

PONTE AEREO - I rimpatri, da quando il governo italiano ha deciso di rinviare gli extracomunitari da dove provengono, cioè la Libia, stanno incominciando ad intensificarsi: domenica sono stati trasferiti circa 500 extracomunitari. Sino ad ora sono partiti due voli dell’Alitalia per Tripoli con a bordo 180 clandestini, ma dal pomeriggio sono stati messi a disposizione dal ministero degli Interni anche due Hercules C 130 dell’Aeronautica Militare che dovrebbero fare la spola tra Lampedusa e Mitiga, una località nei pressi di Tripoli, per quattro volte. A conclusione del ponte aereo dovrebbero essere trasferiti complessivamente circa 500 immigrati. Lunedì è previsto un ulteriore ponte aereo con la Libia che dovrebbe azzerare le presenze nel centro d’accoglienza.

PISANU: AVANTI COSI' - «Andremo avanti su questa linea». Lo afferma il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu precisando che «i disperati che pensano ancora di potersi imbarcare illegalmente per l'Italia devono sapere che saranno rimandati ai luoghi di partenza subito dopo aver ricevuto i soccorsi umanitari».

BOSSI-FINI FALLIMENTARE - Nonostante le precisazioni del ministro Pisanu, sia il centrosinistra sia le associazioni umanitarie criticano fortemente il comportamento del Viminale e si scagliano contro la Bossi-Fini, definita ancora una volta «fallimentare». «Il trasferimento forzato - afferma la senatrice dell'Ulivo Tana de Zululeta - si configura come una violazione palese del I Protocollo alle Convenzioni di Ginevra, ove viene escluso il respingimento collettivo, e della Convenzione Europea sui Diritti Umani». E di una «gravissima violazione delle norme italiane e delle convenzioni internazionali in materia di diritto d'asilo» parlano Amnesty International, Ics e Medici senza frontiere.
3 ottobre 2004 - Corriere.it
 

Reverse

Under Jolly Roger
Re: ........

[/quote]
reverse...
ma perchè non reversi per davero?
almeno nel leggere.
se non hai intenzione di reversare almeno metti uno stop.
ripeto.....se non altro ...almeno nel leggere.[/quote]

Dovresti reversare tu il tuo modo di relazionarti con gli altri, e con urgenza pure. Dopo vedrai che anche gli altri, sottoscritto compreso, ti vedranno sotto una luce diversa. Ma con le offese non la spunti, credimi.;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: ........

Reverse ha scritto:
reverse...
ma perchè non reversi per davero?
almeno nel leggere.
se non hai intenzione di reversare almeno metti uno stop.
ripeto.....se non altro ...almeno nel leggere.

Reverse ha scritto:
Dovresti reversare tu il tuo modo di relazionarti con gli altri, e con urgenza pure. Dopo vedrai che anche gli altri, sottoscritto compreso, ti vedranno sotto una luce diversa. Ma con le offese non la spunti, credimi.;)
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

questo è l'ultimo:
Il capo del Pentagono: gli Usa potrebbero ritirarsi a patto
che Bagdad sia in grado di gestire la sicurezza
Rumsfeld: "Via dall'Iraq
anche senza la pace totale"
Il segretario alla Difesa: non ci sono segni di guerra civile
DAL nostro corrispondente ALBERTO FLORES D'ARCAIS



NEW YORK - I marines fuori dall'Iraq prima che il paese venga completamente pacificato. Non è l'ultima idea di Kerry "flip-flop" ma la concreta possibilità ventilata da uno che di quanto accade in Iraq se ne intende e che sul "dopoguerra" si sta giocando la poltrona: Donald Rumsfeld. Che il segretario alla Difesa Usa sia uno senza peli sulla lingua, che le cose (anche spiacevoli) le dica sempre in modo molto franco è noto a tutti, ma la sua ultima sortita - due giorni dopo il dibattito Bush-Kerry - ha colto di sorpresa anche qualche ufficiale che al Pentagono è di casa.
Intervistato dalla Fox sabato sera Rumsfeld ha ribadito un concetto che - sia pure in modo meno netto - aveva ventilato altre volte; le forze militari americane potrebbero ritirarsi dall'Iraq molto prima del previsto, a patto che il governo di Bagdad sia in grado di "gestire la situazione dal punto di vista della sicurezza".

Tutto al condizionale ovviamente, perché le condizioni che Rumsfeld pone al momento ancora non ci sono e al momento non sembra facile ci possano essere neanche dopo le elezioni di gennaio. Rumsfeld ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla resistenza anti-americana ("la violenza crescerà in previsione delle elezioni di gennaio") ma si è detto convinto che non ci siano "al momento segni di una guerra civile": "Il rischio è che i terroristi, gli estremisti e tutte quelle persone che vanno in giro a decapitare e a uccidere uomini, donne e bambini innocenti possano prendere il controllo dell'Iraq. Immaginate un paese guidato da gente che va in giro a staccare teste, una prospettiva drammatica".


La sortita televisiva costerà a Rumsfeld nuove critiche. Il segretario alla Difesa è il maggiore indiziato per il "pantano" iracheno ed è da mesi sotto accusa per non aver saputo prevedere come sarebbero andate le cose e per la mancanza di una strategia convincente e realistica sul dopoguerra. Accuse che non provengono solo dall'opposizione democratica - Kerry ne ha fatto uno dei suoi slogan elettorali preferiti - ma anche dai suoi nemici nell'amministrazione (leggi il segretario di Stato Powell), da qualche militare sul terreno e da una parte dell'intellighenzia neoconservatrice che lo ha praticamente definito un incapace.

Se un ritiro anticipato diventa possibile dipende, secondo Rumsfeld, dal fatto che le cose sul terreno non vanno poi così male come si tende a credere: negli ultimi due mesi le forze americane hanno "probabilmente" ucciso circa 1500 insurgents iracheni e una "ragionevole frazione" degli uomini legati a Zarqawi. Quanto al fatto che il terrorista giordano, ricercato numero uno in Iraq, sia ancora libero per Rumsfeld si spiega facilmente: "E' come cercare un ago in un pagliaio. Le forze armate americane non sono organizzate, addestrate o equipaggiate per fare la caccia all'uomo".

Il segretario alla Difesa era (e resta) un sostenitore dell'esercito "leggero", dove il ruolo principale doveva essere riservato a quelle special forces che - almeno sulla carta - dovrebbero essere addestrate proprio per combattere terroristi e guerriglieri e condurre la caccia all'uomo in Afghanistan come in Iraq. A Bagdad e nel resto del paese ci sono ancora oggi circa 140 mila soldati americani, un numero alto come nell'estate del 2003 (subito dopo la guerra), quasi 25 mila in più rispetto allo scorso inverno e tre volte tanti rispetto a quelli previsti quando la guerra era stata pianificata. E stando agli ultimi piani messi a punto dai generali del Pentagono almeno 100-120 mila soldati potrebbero restare in Iraq anche per diversi anni (da quattro a sette).

Perché l'ipotesi di ritiro ventilata da Rumsfeld sia possibile, il nuovo governo che uscirà dalle elezioni di gennaio dovrebbe avere il controllo effettivo del paese. E dato che in alcune zone controllate dagli "insorti" - limitate come area ma molto importanti strategicamente - le elezioni probabilmente non si faranno non si capisce bene come ciò possa avvenire. I segnali di un possibile ritiro non si vedono neanche nelle caserme americane. A un numero sempre più alto di soldati che già sono stati in Iraq si chiede di tornare nel paese del Golfo, e - stando alla denuncia presentata da un deputato democratico del Colorado - "ai soldati viene detto che se non si ricandidano spontaneamente alla partenza, saranno comunque assegnati a divisioni che andranno in Iraq".

Delle elezioni in Iraq è tornata ieri a parlare anche Condoleezza Rice. Il consigliere per la Sicurezza nazionale - che ha definito false le accuse del New York Times sulla questione dei tubi di alluminio - ha detto che spetterà al "governo sovrano" del premier Allawi decidere chi può partecipare alle elezioni. Anche nel caso del leader religioso ribelle Moqtada al Sadr che aveva annunciato la sua intenzione: "Le milizie di Sadr sono state quasi completamente distrutte dagli attacchi americani e delle forze irachene e ciò spiega forse perché sta cambiando idea. Abbiamo imparato che con Sadr contano gli atti, non le parole. Deciderà Allawi". Quanto al rischio che elezioni non possano svolgersi dappertutto la Rice se l'è cavata con una battuta: "Dopotutto l'Iraq è in un momento di transizione. Non esistono elezioni di transizione perfette".



(4 ottobre 2004)

è...anzi era...insieme a cheney, colui che ha spinto giorgino in guerra per esportare la democrazia, insieme alla cricca che partendo dal vietnam con " air-america e l'operazione phoenix", passando per l'argentina di allende, per iran-contras, noriega, prima bin laden poi masud in afganistan.... e tanto altro..... arriva a oggi.
per i nomi e cognomi... basta leggere con un pò di attenzione per trovare i collegamenti.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Tu scrivi:
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

-----------------------------------------------

Mi sorge il dubbio che tu ti possa chiamare giocondo.... o fai finta di esserlo.
Sei tu che offendi tutto e litighi continuamente, e se cambi punto di vista vedrai che gli altri eviteranno di trattarti come fanno.
Ricorda, raccogli sempre quello che semini. Tu semini vento (quando difendi il terrorismo come cntinui a fare, quando offendi chi la pensa diversamente da te, quando ti vanti in pubblico di fare beneficenza) e raccogli tempesta, come chiunque può notare... Mi dispiace, problemi tuoi....

Ti ho chiesto molte volte di spostare da un'altra parte la tua polemica, perchè questo è un thread fatto per ricordare, ma tu non ne vuoi sapere.
Stai solo dimostrando quello che sei, continuando nella tua sterile polemica.
Perchè il tuo obiettivo è probabilmente quello di farlo chiudere, questo thread... A momenti ci cascavamo. Ma ha ragione franci, meglio che resti aperto, se ad Argema sta bene.
 

zappolaterra

Forumer storico
Reverse ha scritto:
Tu scrivi:
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

-----------------------------------------------

Mi sorge il dubbio che tu ti possa chiamare giocondo.... o fai finta di esserlo.
Sei tu che offendi tutto e litighi continuamente, e se cambi punto di vista vedrai che gli altri eviteranno di trattarti come fanno.
Ricorda, raccogli sempre quello che semini. Tu semini vento (quando difendi il terrorismo come cntinui a fare, quando offendi chi la pensa diversamente da te, quando ti vanti in pubblico di fare beneficenza) e raccogli tempesta, come chiunque può notare... Mi dispiace, problemi tuoi....
Ti ho chiesto molte volte di spostare da un'altra parte la tua polemica, perchè questo è un thread fatto per ricordare, ma tu non ne vuoi sapere.
Stai solo dimostrando quello che sei, continuando nella tua sterile polemica.
Perchè il tuo obiettivo è probabilmente quello di farlo chiudere, questo thread... A momenti ci cascavamo. Ma ha ragione franci, meglio che resti aperto, se ad Argema sta bene.

ripeto:
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
io ti rispondo.
oltre che postare fatti..... senza opinioni.
 

patt

Forumer storico
La "parola" è una delle piu' grandi virtù dell'uomo,non saperla usare uno dei piu' grandi delitti.

Pat

Vorrei che ciò risuonasse come monito a chi ci governa ....... :uhm:



10968890625.gif
 

Reverse

Under Jolly Roger
zappolaterra ha scritto:
Reverse ha scritto:
Tu scrivi:
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

-----------------------------------------------

Mi sorge il dubbio che tu ti possa chiamare giocondo.... o fai finta di esserlo.
Sei tu che offendi tutto e litighi continuamente, e se cambi punto di vista vedrai che gli altri eviteranno di trattarti come fanno.
Ricorda, raccogli sempre quello che semini. Tu semini vento (quando difendi il terrorismo come cntinui a fare, quando offendi chi la pensa diversamente da te, quando ti vanti in pubblico di fare beneficenza) e raccogli tempesta, come chiunque può notare... Mi dispiace, problemi tuoi....
Ti ho chiesto molte volte di spostare da un'altra parte la tua polemica, perchè questo è un thread fatto per ricordare, ma tu non ne vuoi sapere.
Stai solo dimostrando quello che sei, continuando nella tua sterile polemica.
Perchè il tuo obiettivo è probabilmente quello di farlo chiudere, questo thread... A momenti ci cascavamo. Ma ha ragione franci, meglio che resti aperto, se ad Argema sta bene.

ripeto:
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
io ti rispondo.
oltre che postare fatti..... senza opinioni.


Al contrario, basta leggere per vedere come sei offensivo gratuitamente. Infatti hai esordito tu scrivendo che il sottoscritto e imprecisati altri sanno solo chiacchierare contro il terrorismo... mentre tu giustamente lo difendi e fai beneficenza a gogo.
Inoltre commenti le cose postate dagli altri, con un'impostazione che vorrebbe tendere a far passare come prive di valore le critiche a chi decapita prigiornieri o uccide decine di bimbi.

Capisco comunque che ti trovi in difficoltà, adesso che ti sei reso conto di aver esagerato.
Contento tu...
Però ti invito per l'ennesima volta (sarà la decima...) a spostare la polemica da un'altra parte. Questo è un thread fatto per ricordare.
Non capisco perchè tu non voglia mettere fine alla tua polemica.... :-?
 

zappolaterra

Forumer storico
Reverse ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
Reverse ha scritto:
Tu scrivi:
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

-----------------------------------------------

Mi sorge il dubbio che tu ti possa chiamare giocondo.... o fai finta di esserlo.
Sei tu che offendi tutto e litighi continuamente, e se cambi punto di vista vedrai che gli altri eviteranno di trattarti come fanno.
Ricorda, raccogli sempre quello che semini. Tu semini vento (quando difendi il terrorismo come cntinui a fare, quando offendi chi la pensa diversamente da te, quando ti vanti in pubblico di fare beneficenza) e raccogli tempesta, come chiunque può notare... Mi dispiace, problemi tuoi....
Ti ho chiesto molte volte di spostare da un'altra parte la tua polemica, perchè questo è un thread fatto per ricordare, ma tu non ne vuoi sapere.
Stai solo dimostrando quello che sei, continuando nella tua sterile polemica.
Perchè il tuo obiettivo è probabilmente quello di farlo chiudere, questo thread... A momenti ci cascavamo. Ma ha ragione franci, meglio che resti aperto, se ad Argema sta bene.

ripeto:
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
io ti rispondo.
oltre che postare fatti..... senza opinioni.


Al contrario, basta leggere per vedere come sei offensivo gratuitamente. Infatti hai esordito tu scrivendo che il sottoscritto e imprecisati altri sanno solo chiacchierare contro il terrorismo... mentre tu giustamente lo difendi e fai beneficenza a gogo.
Inoltre commenti le cose postate dagli altri, con un'impostazione che vorrebbe tendere a far passare come prive di valore le critiche a chi decapita prigiornieri o uccide decine di bimbi.
Capisco comunque che ti trovi in difficoltà, adesso che ti sei reso conto di aver esagerato.
Contento tu...
Però ti invito per l'ennesima volta (sarà la decima...) a spostare la polemica da un'altra parte. Questo è un thread fatto per ricordare.
Non capisco perchè tu non voglia mettere fine alla tua polemica.... :-?
tu, come sai pensare con la testa degli altri e parlare con la bocca degli altri..... devi saper lavorare ai ferri..... sai ...i maglioni.....le coperte....
fai a disfai come se avessi il gomitolo in mano.....
e tutto da solo....
complimenti.
 

Reverse

Under Jolly Roger
zappolaterra ha scritto:
Reverse ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
Reverse ha scritto:
Tu scrivi:
sei tu che ti chiami reverse, non io.
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
che tu cambi il tuo punto di vista può far bene solo a te.
sono i fatti, e basta leggere quello che si posta qui sopra, a darti torto.

-----------------------------------------------

Mi sorge il dubbio che tu ti possa chiamare giocondo.... o fai finta di esserlo.
Sei tu che offendi tutto e litighi continuamente, e se cambi punto di vista vedrai che gli altri eviteranno di trattarti come fanno.
Ricorda, raccogli sempre quello che semini. Tu semini vento (quando difendi il terrorismo come cntinui a fare, quando offendi chi la pensa diversamente da te, quando ti vanti in pubblico di fare beneficenza) e raccogli tempesta, come chiunque può notare... Mi dispiace, problemi tuoi....
Ti ho chiesto molte volte di spostare da un'altra parte la tua polemica, perchè questo è un thread fatto per ricordare, ma tu non ne vuoi sapere.
Stai solo dimostrando quello che sei, continuando nella tua sterile polemica.
Perchè il tuo obiettivo è probabilmente quello di farlo chiudere, questo thread... A momenti ci cascavamo. Ma ha ragione franci, meglio che resti aperto, se ad Argema sta bene.

ripeto:
sei tu che offendi, non io; basta leggere quello che scrivi.
io ti rispondo.
oltre che postare fatti..... senza opinioni.


Al contrario, basta leggere per vedere come sei offensivo gratuitamente. Infatti hai esordito tu scrivendo che il sottoscritto e imprecisati altri sanno solo chiacchierare contro il terrorismo... mentre tu giustamente lo difendi e fai beneficenza a gogo.
Inoltre commenti le cose postate dagli altri, con un'impostazione che vorrebbe tendere a far passare come prive di valore le critiche a chi decapita prigiornieri o uccide decine di bimbi.
Capisco comunque che ti trovi in difficoltà, adesso che ti sei reso conto di aver esagerato.
Contento tu...
Però ti invito per l'ennesima volta (sarà la decima...) a spostare la polemica da un'altra parte. Questo è un thread fatto per ricordare.
Non capisco perchè tu non voglia mettere fine alla tua polemica.... :-?
tu, come sai pensare con la testa degli altri e parlare con la bocca degli altri..... devi saper lavorare ai ferri..... sai ...i maglioni.....le coperte....
fai a disfai come se avessi il gomitolo in mano.....
e tutto da solo....
complimenti.

Stai descrivendo la tua specialità. E fai tutto da solo....

Ma perchè non mi rispondi sullo spostarsi da qualche altra parte? Questo thread non è stato aperto perchè tu lo invadessi con le tue polemiche, costringendomi a rispondere. Perchè insisti, e non vuoi continuare in privato? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto