Fineco - Banking, TOL Supersave Fineco

a meta' dicembre avevo fatto un 6 mesi over 50k al 3.50 lordo , netto 3.06

forse si potrebbe tornare su questi livelli ...

L' unico Livello Accettabile deve rispondere a questa:

Perche' Devo Investire in Un PCT se non Rende Netto piu' del :
3.5% di CheBanca
3.83% dei C.A. (aperti fino al 31/12/2008)
............ Altri Che Non Conosco
?????

Novità in arrivo per i Supersave ossia o PCT di Fineco.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un adeguamento (in rialzo) dei tassi dei PCT specialmente per cifre medio-alte.

Negli ultimi mesi, in verità hanno perso, a mio avviso, visibilità nei confronti degli utenti proprio per il tasso di interesse riconosciuto molto contenuto.

Speriamo che Fineco adegui anche il tasso per gli importi medio piccoli in modo da riguadagnare quanto perso strada facendo negli ultimi mesi.

Probabilmente incide anche il fatto che le banche hanno enorme bisogno di liquidità che stanno cercando di raggranellare da sole senza dover ricorrere ai costosi bond con garanzia statale.
E di fronte al calo dei rinnovi di SS dovuti al taglio dei tassi si deve per forza aumentarne la remunerazione se si vuole di nuovo invogliare a sottoscriverli, è la vecchia legge della domanda e dell'offerta.
Speriamo che l'aumento sia concreto altrimenti potrebbe rivelarsi solo un buco nell'acqua...

Per Garrone: novità al riguardo?

Allora, se non ho capito male, la novità attesa per i supersave dovrebbe essere solo per chi porta nuovi titoli in fineco.

Si dovrebbe poter sottoscrivere i pct per un importo parti all'ammontare di titoli trasferiti con un rendimento del 4%.

Domani chiedo conferma.

(spero di non aver capito male)

Allora, se non ho capito male, la novità attesa per i supersave dovrebbe essere solo per chi porta nuovi titoli in fineco.

Si dovrebbe poter sottoscrivere i pct per un importo parti all'ammontare di titoli trasferiti con un rendimento del 4%.

Domani chiedo conferma.

(spero di non aver capito male)

Ma non per me che li ho trasferiti lo scorso anno.:(:(

Alla faccia dell'aumento!

Nuovi tassi Fineco SS:
1,75 lordo fino a 50000
2,00 lordo oltre 50000

Assurdo, anzichè alzare si riducono ulteriormente i rendimenti.
A questo punto meglio un bot (che almeno è garantito dallo Stato)anzichè un SS che non gode di nessuna tutela statale.
Vorrei proprio sapere quale strategia sta alla base di queste decisioni...
Possibile che a loro non interessi il denaro che altri (vedi chebanca, rendimax, sparkasse ecc.) pagano ancora a tassi elevati?
Garrone, se possibile facci sapere i motivi di questo repentino cambiamento, possibile che cambino strategia a seconda di come tira il vento?

Users who are viewing this thread

Back
Alto