T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Put.....

1 - scadenza giugno

2 - Strike sulla partenza = 20.000

3 - costo 93 * 2.5 = 230 euro ad opzione....

Ciao To, grazie! Se quindi capisco bene tu prendi lo strike non vicino al prezzo di ingresso long (nel ns. caso circa 21580 no?) ma al prezzo di partenza del presunto T+3 che, essendo piu' basso, rende le put molto meno costose ma copre molto meno lo stop in loss....ho detto bene? A questo punto forse l'alternativa - se non si vuole rischiare molto o non si e' cosi' esperti e non ci si vuole 'bruciare' :wall: - e' entrare con poco, p.es.
con un po' di ETf (con tutti i limiti del prodotto).
:ciao:

Ciao To, grazie! Se quindi capisco bene tu prendi lo strike non vicino al prezzo di ingresso long (nel ns. caso circa 21580 no?) ma al prezzo di partenza del presunto T+3 che, essendo piu' basso, rende le put molto meno costose ma copre molto meno lo stop in loss....ho detto bene? A questo punto forse l'alternativa - se non si vuole rischiare molto o non si e' cosi' esperti e non ci si vuole 'bruciare' :wall: - e' entrare con poco, p.es.
con un po' di ETf (con tutti i limiti del prodotto).

...e con tutti i pregi...:)

Ciao To, grazie! Se quindi capisco bene tu prendi lo strike non vicino al prezzo di ingresso long (nel ns. caso circa 21580 no?) ma al prezzo di partenza del presunto T+3 Ok che, essendo piu' basso, rende le put molto meno costose ma copre molto meno lo stop in loss....ho detto bene? NO A questo punto forse l'alternativa - se non si vuole rischiare molto o non si e' cosi' esperti e non ci si vuole 'bruciare' :wall: - e' entrare con poco, p.es.
con un po' di ETf (con tutti i limiti del prodotto).NO

Le Put..costano di meno.....perche sono lontane...ma se scendesse di brutto queste sarebbero esplosive.....sapendo che la perdita max e il costo della Put......

es....perderesti al max 230 euro a put ( max 2 Put)...sapendo che se si scendesse di brutto potresti fare 2-3-400% a seconda della durata della discesa.....

No Etf.........

Le Put..costano di meno.....perche sono lontane...ma se scendesse di brutto queste sarebbero esplosive.....sapendo che la perdita max e il costo della Put......

es....perderesti al max 230 euro a put ( max 2 Put)...sapendo che se si scendesse di brutto potresti fare 2-3-400% a seconda della durata della discesa.....

No Etf.........

cmq se non conosci le Option...è meglio lasciar perdere........;)

Troppe variabili...............

Gooood Morning........!!!!!!!!;)
"Il Bugiardino" di oggi........:D

- T+3 di Inverso...........

1 - gg 35 del T+3..partito il 4 aprile

2 - Settimana n ° 8

- T+3 di Fib.............

1 - gg 7 del T+3..partito il 19 maggio. Il T+3 è Long da 21570

2 - Settimana n° 1

- T+1 di Fib.....

1 - Il 1° T+1 è al suo 7 gg ed e Long da 20475

Ultima modifica:
cmq se non conosci le Option...è meglio lasciar perdere........;)

Troppe variabili...............

Caro To grazie ancora x l'attenzione. Riassumendo, per amor di discussione: l'opzione (nella tua operativa) non e' una assicurazione sul rischio ma serve a ridurre l'impatto del mercato se va contro la tua operazione primaria.
In realta' tecnicamente si potrebbe operare come dico io, penso, con strike pari a livello di ingresso di Fib o Mini, ma sarebbe come assicurare una Panda con un premio di 6 o 7 mila euro......c'e' quasi da sperare che te la rubino:lol:

Resta il 'dilemma': ETF si o no? Mi pare ci siano due partiti.... e tu sei per il NO:no:

A proposito, vado a firmare per il referendum come ha suggerito Bruss

Ciao Torino, vedo dopo 1 anno che non seguo il forum, che le cose che scrivi sono comprensibili addirittura a me, che nn ne so di cicli.
Del resto, in questo momento, data ala natura delicata, ho bisogno del tuo autorevole conforto, per cui nn ti dispiaccia se ti saluto e ti segua da ignorante.

Gooood Morning........!!!!!!!!;)
"Il Bugiardino" di oggi........:D

- T+3 di Inverso...........

1 - gg 35 del T+3..partito il 4 aprile

2 - Settimana n ° 8

- T+3 di Fib.............

1 - gg 7 del T+3..partito il 19 maggio. Il T+3 è Long da 21570

2 - Settimana n° 1

- T+1 di Fib.....

1 - Il 1° T+1 è al suo 7 gg ed e Long da 20475

maledetto, hai tolto la mia visione della destra dello schermo :lol::lol::lol:

buongiorno a tutti, :)

siamo a una manciata di punti dal max di ieri su indice, se lo superiamo( in questo caso è anche max del T-3 precedente) diamo partito un T-1 ma abbiamo anche delle buone probabilità per un new T , non abbiamo fatto il minimo dei due giorni è vero ma se siamo a inizio T+3 sarebbe abbastanza normale.
Ma allora il precedente ciclo di tre giorni che sarebbe ( sempre che parta un T-1) ???
Potrebbe essere un ibrido T-2 / T-1 di circa 25 ore e di tre T-3 oppure se volete un T-1 corto.

IMHO :D

bai bai

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto