T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

In effetti a me l'avevano insegnata così; la salite serve a distribuire e la discesa ad accumulare:rolleyes:

Ciao:up:

invece a me hanno insegnato che in finanza e in economia la salita di qualcuno è sempre la discesa di qualcun altro: se uno accumula è perchè c'è un altro pari a lui a livello di capitale investito che distribuisce, non può esistere la sola accumulazione o la sola distribuzione, soprattutto nella fasi laterali è lampante che qualcuno starà accumulando perchè qualcun altro st distribuendo.
se poi si parte al rialzo è chiaro che chi accumula-compra mette più capitali di chi distribuisce-vende, al contrario se c'è un ribasso.
io a un mercato che salga mentre chi ha tanti capitali sta vendendo non ci credo, sarò strano io, che posso farci...

Allegati

• fut_chart.ashx.jpg
    fut_chart.ashx.jpg
    282,5 KB · Visite: 239
invece a me hanno insegnato che in finanza e in economia la salita di qualcuno è sempre la discesa di qualcun altro: se uno accumula è perchè c'è un altro pari a lui a livello di capitale investito che distribuisce, non può esistere la sola accumulazione o la sola distribuzione, soropattutto nella fasi laterali è lampante che qualcuno starà accumulando perchè qualcun altro st distribuendo

Sì questo è vero:up:
però io non ho mai capito una cosa, che secondo me sposta un attimo la questione (e di cui confesso estrema ingnoranza), e cioè lo SCOPERTO:

io posso vendere quantità infinite di fib (o titoli) allo scoperto?
Siamo sicuri che lo "scoperto" è tutto "coperto" da qualcos'altro?

Ci ho pensato diverse volte, ma mi sono sempre incartato e non ci ho più capito una mazza, ma, a mio parere, questo è un elemento essenziale da valutare

Ciao:)

Sì questo è vero:up:
però io non ho mai capito una cosa, che secondo me sposta un attimo la questione (e di cui confesso estrema ingnoranza), e cioè lo SCOPERTO:

io posso vendere quantità infinite di fib (o titoli) allo scoperto?
Siamo sicuri che lo "scoperto" è tutto "coperto" da qualcos'altro?

Ci ho pensato diverse volte, ma mi sono sempre incartato e non ci ho più capito una mazza, ma, a mio parere, questo è un elemento essenziale da valutare

ora devo scappare ma nel pomeriggio, Draghi permettendo, ripasso e magari ci confrontiamo anche su questo discorso

scusa se rompo i c@glioni intervenendo nella vostra interessante ed istruttiva diatriba, ma anche dal 7/7 al 20/7 il mercato è salito di oltre 3000 p.ti e poi se li è rimangiati con gli interessi;
poi magari questa è stata l'eccezione che conferma la regola e quindi va bene così:-o

Ciao e scusate:)

Ciao Italicus, sei sempre il benvenuto! :up:
Certo che ci vuol pazienza, qui c'è Ama, ma lo teniamo perché è bravo con i grafici! :wall::lol::lol::lol:

Stavo dicendo proprio questo, se nella fase di rialzo un t+3 fa 2.300 punti (che per un intermedio o un intermestrale sono un'inezia!) ed ha fatto il massimo di ciclo, vuol dire che farà almeno 5.000 punto nella sua fase ribassista. Conosci Marco Martinelli? Questa cosa la spiegava lui. ;):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto