NAZIONE ELFICA
IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...E sempre leggendo kuel 3d si può arrivare a comprendere cosa sia veramente l'analisi ciclica, a cosa serva ed a come ottimizzarla...
...a mio avviso, ovviamente....
...E sempre leggendo kuel 3d si può arrivare a comprendere cosa sia veramente l'analisi ciclica, a cosa serva ed a come ottimizzarla...
...a mio avviso, ovviamente....
Evidentemente sei nato GENIO![]()
Sono lo zero assoluto in Ts pero' ci sono rimasto...nonostante uno usi anche 16 anni di dati i risultati che vengono fuori non sono replicabili in reale perchè il DD puo' aumentare immensamente.
Ma non capisco....parliamo di 16 anni....solitamente viene fatto tutto su euro dollaro..in 16 anni l'euro dollaro ha visto di tutto....trend sostenuti, consolidamenti frenetci o meno...perchè una macchinetta così non ti possa moltiplicare i soldi con il reale....questo non lo capisco..... (è rivolto a tutti....)...
Comunque secondo me una strategia di trading deve poter mettere una quota in corrispondenza di un segnale long, ma poi questo segnale long va seguito...nel senso metti altre quote fino a che il trend non cambia oppure non vi sia un corrispettivo segnale di top o bottom....
E' fattibile....
Negli ultimi anni ho letto di tutto e di piu', in giro per il web, sulle "macchinette".
A parte le diavolerie del HFT, inaccessibile ai comuni piccoli trader, e alle "patacche" di certi furbetti che tentano di vendere TS fallimentari, il senso comune, che si percepisce da quelli che trattano seriamente l'argomento, e' che sia praticamente impossibile realizzare un TS automatico profittevole in modo continuativo.
La caratteristica comune di tutti questi sw e' che producono gain sui trend ben definiti ma poi si rimangiano tutto nelle fasi laterali e nei momenti di iper-volatilità.
Mi e' sembrato pero' che tutti i TS automatici proposti si basano sull'uso di uno o piu tools di AT (oscillatori e indicatori), patterns o breakout di livelli.
Finora non mi e' mai capitato di trovare un TS automatico capace di lavorare sui cicli.
Puo' darsi che sia impossibile, o forse solo molto complesso, ma io penso che questo filone sia ancora tutto da esplorare.
Per questo m'intrippa ...![]()
non capita spesso ma quando ci vuole ci vuole: ci sono casi in cui non posso che sottoscrivere al 100% quello che scrivi...Come no...genio e kapo...kapo du kazz.....![]()
non capita spesso ma quando ci vuole ci vuole: ci sono casi in cui non posso che sottoscrivere al 100% quello che scrivi![]()
posso sempre fare doppietta, alla Dybala!!!.....che sssei già handato a kakare todday? Perkè altrimenti avviati lemme lemme vers the tazz of the CESSSS.......![]()
se Vuoi e se PuoiConsiderato il silenzio di Torino, che ci priva della sua "certificazione" e visto l'andazzo del nostrano, ho deciso di sospendere il "Bugiardino casereccio", finche non avro' le idee piu' chiare sulla centratura.
Il divario ciclico tra future e indice richiede una pausa di riflessione e, col vostro aiuto, vorrei rifare il punto della situazione.
Approfitteremo del week-end.