T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (6 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1

Archiviamo i precedenti cicli settimanali, prendendo atto delle loro insolita suddivisione.
Il T si e' svolto in tre tempi, due T-1 e un T-2.
Il T inverso si e' svolto in tre T-1 inversi.
Per chi ama le lingue, puo' vederle nei terzi tempi di questi cicli.

Ripartiamo con il nuovo assetto settimanale, in base al quale dovremmo aspettarci la fase up del nuovo T, fino alla conclusione del primo T-1 inverso.

I40EURH1.png
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Tolomeo ho studiato la regola dei sette minuti di Torino ma non ho capito a cosa si riferisce il max o il min su quale riferimento per capire il trend? Me lo spieghi tu? Grazie
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo ho studiato la regola dei sette minuti di Torino ma non ho capito a cosa si riferisce il max o il min su quale riferimento per capire il trend? Me lo spieghi tu? Grazie

Ciao Greg...
Temo di non poterti aiutare.
Quella "regola" non è chiara neppure a me, tant' é che non l'ho mai presa in considerazione.
Immagino che sia una osservazione statistica, derivante dall'esperienza di Torino, che consente di evitare entrate troppo precipitose dopo che si e' osservato un minimo o in massimo rilevanti.
Se qualcuno che ci legge, o lo stesso Torino, volessero darci maggiori ragguagli, gliene saremo grati.

P.S. A proposito, qualcuno ha notizie di Torino ? L'ultimo passaggio sul suo blg sembra essere stato l'8 agosto. Sarà ancora in ferie ?
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Greg...
Temo di non poterti aiutare.
Quella "regola" non è chiara neppure a me, tant' é che non l'ho mai presa in considerazione.
Immagino che sia una osservazione statistica, derivante dall'esperienza di Torino, che consente di evitare entrate troppo precipitose dopo che si e' osservato un minimo o in massimo rilevanti.
Se qualcuno che ci legge, o lo stesso Torino, volessero darci maggiori ragguagli, gliene saremo grati.

P.S. A proposito, qualcuno ha notizie di Torino ? L'ultimo passaggio sul suo blg sembra essere stato l'8 agosto. Sarà ancora in ferie ?
Grazie Tolomeo a domani. Ciao
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Vista l' evoluzione ribassista, si apre una ulteriore possibilità che, dovendosi comuque mantenere la reciprocità sui T+1, prevede che quello diretto debba ancora concludersi (e lo farà presto essendo già alla 18esima seduta), mentre quello inverso sia effettivamente gia' ripartito dall' 8 settembre, dopo 17 sedute.
I due T+1, quello dritto ancora aperto e quello inverso già chiuso, si sarebbero sviluppati entrambi con tre settimanali.
Metto un grafico per evidenziare questa possibilità.
L'oscillatore blu sembrerebbe certificare l'ampiezza di questo T+1.

I40EURDaily.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 14 settembre 2016

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 56 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 18 del 4° T+1, partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 12

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 58 del T+3 inverso partito il 23 giugno

2 - GG 4 del T+1 inverso partitol' 8 settembre

3 - Settimana n° 13

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo verso la fine del T+3 inverso

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
In base al ragionamento di stamattina, col Bugiardino riprendo a conteggiare il T+1 dal 19 agosto, e poi vedremo.
Alla fine dei conti, quel dubbio sulla partenza di un T dal minimo del 7 settembre, dopo essere stata scartata, ha ripreso corpo.
Sull'altro lato, confermo la partenza della nuova struttura dall'8 settembre, battezzandola come T+1 inverso.
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
In base al ragionamento di stamattina, col Bugiardino riprendo a conteggiare il T+1 dal 19 agosto, e poi vedremo.
Alla fine dei conti, quel dubbio sulla partenza di un T dal minimo del 7 settembre, dopo essere stata scartata, ha ripreso corpo.
Sull'altro lato, confermo la partenza della nuova struttura dall'8 agosto, battezzandola come T+1 inverso.
immagino tu intenda 8 settembre...
 

Gregor16

Forumer attivo
In base al ragionamento di stamattina, col Bugiardino riprendo a conteggiare il T+1 dal 19 agosto, e poi vedremo.
Alla fine dei conti, quel dubbio sulla partenza di un T dal minimo del 7 settembre, dopo essere stata scartata, ha ripreso corpo.
Sull'altro lato, confermo la partenza della nuova struttura dall'8 agosto, battezzandola come T+1 inverso.
Ciao Tolomeo, mi sembra quindi abbastanza logico attendersi una chiusura del T+1 venerdì o al massimo entro martedì, concordi? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto