T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Io, finché non vedo l'esito del referendum, non dico niente.

Sulle ultime tre candelone, mi vien da pensare male in due modi.

1 - i pescioloni grossi sono magicamente certi che vincerà il SI e stanno comprando, sperando nell'impennata di lunedì

2 - i pescioloni grossi sono magicamente certi che vincerà il NO e stanno pompando in su; poi faranno uno shortone nell'ultima ora di venerdì, sperando nel crollo di lunedì.

Guardando la piattezza di Eurostoxx e l'euforia sul nostrano, e' chiaro che si gioca tutto alla roulette del referendum.

infatti, qui sta il rebus!
ci hanno raccontato da mesi che per i mercati era decisivo il referendum, però visti questi ultimi giorni, e la forte differenza tra fib e gli altri, i casi sono 2:
1) o il referendum conta solo per il nostro indice da terzo mondo e gli altri mercati se ne fregano altamente e sono tenuti bloccati da qualcos'altro (l'eurostoxx è in un range del 7% da 5 mesi! :eek: negli ultimi 10 anni non era mai successo, prima non so ma resta comunque una situazione più che eccezionale) che non riesco a individuare. forse la troppa liquidità immessa sul circuito finanziario dal QE
2) o effettivamente non è il referendum direttamente che influenza i mercati ma sul nostro indice si sta giocando qualche grossa partita, presumibilmente sulle banche, ed essa è collegata a questioni mai risolte come MPS, bail-in, basilea III etc etc etc..e allora la speculazione si accentra lì e ovviamente l'indice, essendo formato prettamente da finanziari, ha sussulti improvvisi che gli altri non hanno
Non vedo altre spiegazioni plausibili

Io, finché non vedo l'esito del referendum, non dico niente.

Sulle ultime tre candelone, mi vien da pensare male in due modi.

1 - i pescioloni grossi sono magicamente certi che vincerà il SI e stanno comprando, sperando nell'impennata di lunedì

2 - i pescioloni grossi sono magicamente certi che vincerà il NO e stanno pompando in su; poi faranno uno shortone nell'ultima ora di venerdì, sperando nel crollo di lunedì.

Guardando la piattezza di Eurostoxx e l'euforia sul nostrano, e' chiaro che si gioca tutto alla roulette del referendum.

pre brexit ha fatto un rally incredibile....

i movimenti sono molto simili.

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 2-12-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 45 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 9 del 2° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 9

Operativamente parlando.....

1 - Long sul 2° T+2 da 16545. Da seguire il Minimo della Candela Week.

...
N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

In tempi normali, dovrebbe arrivare presto un minimo, a conclusione del T, seguito a breve da un nuovo massimo relativo, a conclusione del T inverso ribassista.

L'incognita referendum potrebbe invece smentire ogni previsione e imporre la revisione della centratura.

Si vedrà lunedì.

I40EURH1.png

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 5-12-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 46 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 10 del 2° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 10

Pour Parler.....

1 - Long sul 2° T+2 da 16545. Da seguire il Minimo della Candela Week.

2 - Siamo in area di verso fine T+3 ...

Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Per me, il minimo in apertura segna la conclusione del T iniziato il 21 novembre, dopo 9 cicli T-3.
In verità e' successo quello che mi aspettavo, ovvero un minimo "emotivo" sulla vittoria del NO.

Ora é atteso a breve un altro massimo, per la chiusura del T inverso (e forse del T+2 inverso); se non dovesse arrivare entro domani, si dovrà prendere in considerazione il massimo arrivato sul rimbalzo di stamattina, che e' pur sempre successivo alla chiusura del T.

I40EURH1.png

Ad integrazione del Bugiardino di Torino, vediamo anche l' ...

Aggiornamento sui cicli T+1 e T+3 inversi (Fib)

1 - siamo al giorno 62 del T+3 inverso partito l' 8 settembre, e al

2 - giorno 17 del quarto T+1 inverso partito il 10 novembre.

In base a questa centratura, sussiste un vincolo ribassista sul T+3 inverso, prossimo alla conclusione (salvo eventuale ulteriore lingua ribassista).
Il massimo di oggi e' arrivato a soli 20 punti sotto il massimo di partenza del secondo T+2 inverso e quindi dovrebbero essere vicinissimi alla conclusione negativa del trimestrale inverso,

Se il vincolo non venisse onorato in tempi ragionevoli, dovremo prendere atto che sussiste una ipotesi B.
Tale ipotesi alternativa prevede che il precedente T+3 inverso abbia inglobato un terzo T+2 inverso, per un totale di 87 sedute, mentre l'attuale T+3 inverso sia iniziato il 25 (o 27) ottobre.

Erri o se preferisci Erry ....:D:D:D:D
.....Te lo dico io...ovvio no...La tua ipotesi non è spiegabile altrimenti.....ipotesi ke non avvallo...ma è risaputo che mi son in asu....non a strisce...sia kiaro.....:jolly:
Elfino :D, a parte la tipica sconfitta pre-derby per arrivare freschi e riposati alla vostro finale intergalattica dell'anno:fiu: , non mi hai più risposto su come la vedete voi dei piani alti la situazione ciclica di T+3 e T+3 dal post brexit...

Users who are viewing this thread

Back
Alto