T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ci potrebbe anche stare, guardando solo il lato dritto.
Ma per mantenere una certa regolarità della reciprocità dei cicli T-1 diretti e inversi, per il momento preferisco vedere oggi la ripartenza del nuovo T.

Fissandola al 22, dovrei rivedere anche la centratura sull'inverso.
Casomai tengo la tua idea come ipotesi B, da recuperare se necessario.

OK :)
.... io l'inverso lo guardo poco perchè finisce solo per incasinarmi la vita :noo:

Ormai e' acclarato, sono entrati nel nuovo T+3 dal 21 novembre, anche se la fase up e' iniziata solo il 29/11, dopo un primo T laterale.

Questa impennata nel corso del mese di dicembre ha fatto chiarezza anche sui cicli piu' lunghi.

Nel 3D del mio amico fattore umano, qualche giorno fa, ho messo un grafico a barre settimanali con la mia ipotesi di centratura dei cicli annuali diretti e inversi:

https://www.investireoggi.it/forums...onde-di-elliott.87913/page-15#post-1045072863
visto!
non ho ben capito la partenza dell'ultimo T+5 inverso su un massimo che non è un massimo...:eek:

visto!
non ho ben capito la partenza dell'ultimo T+5 inverso su un massimo che non è un massimo...:eek:

Ciao amadeus.

Come ha scritto qualcuno, sull'altro 3D dove si parla di cicli, ci sono tre date possibili per la partenza del ciclo inverso annuale :

- 29 aprile
- 30 maggio
- 23 giugno

Sono tre max decrescenti e io sceglierei quello di mezzo, per avere durate simili dei T+3 inversi precedente e successivo a tale max.
E' una scelta puramente estetica, ma ognuna delle tre date potrebbe andare bene.

Ciao amadeus.

Come ha scritto qualcuno, sull'altro 3D dove si parla di cicli, ci sono tre date possibili per la partenza del ciclo inverso annuale :

- 29 aprile
- 30 maggio
- 23 giugno

Sono tre max decrescenti e io sceglierei quello di mezzo, per avere durate simili dei T+3 inversi precedente e successivo a tale max.
E' una scelta puramente estetica, ma ognuna delle tre date potrebbe andare bene.
ok capito, ma io vado ancora alla vecchia maniera: i minimi sono minimi e i massimi sono massimi, l'estetica la tengo per Caravaggio :-D
cmq sono col Conte Vlad: l'inverso quasi sempre mi incasina la vita...

Tolomeo (ma anche per gli altri): secondo te è plausibile che sia ripartito il T+7 a fine giugno sul FIB?

....su orizzonti così lunghi non mi ci addentrerei....Comunkue se prendi un kualsiasi indicatore di flusso monetario, tarato sul periodo in kuestione, la risposta sarebbe/sembrerebbe si....Mi ripeto, komunkue secondo me lascia in tempo che trova.....poi ognuno....

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 29-12-2016 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 27 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 27 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 5

Pour Parler.....

1 - Long sul 1° T+2 da 16545. Fletto sul minimo della Candela Week = 18835.

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.

Tolomeo (ma anche per gli altri): secondo te è plausibile che sia ripartito il T+7 a fine giugno sul FIB?

Ciao amadeus.

Dal minimo del 2012 hanno completato quattro T+5 e da giugno sembrerebbe partito il quinto.

A meno di un improbabile ricaduta a precipizio sotto i 15000 nel corso di questo nuovo ciclo annuale, dovrebbero aver iniziato un nuovo T+7.

Speculando, speculando si potrebbe anche ritenere che questo nuovo T+7 sia il secondo del T+8 iniziato nel 2012, ma alla fin-fine non e' cosi vitale saperlo, a meno di non essere ultra-cassettisti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto