T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Aggiornamento sui cicli T-1

Sul minimo di inizio seduta dovrebbero essere ripartiti col nuovo T.

La centratura che sto tenendo rende obbligatorio che ora risalgano ancora sopra il massimo di ieri (28/12), entro le prossime due sedute, con conseguente ricarica dell'oscillatore azzurro, al fine di onorare il vincolo ribassista sul T inverso.

Diversamente, dovrò rivedere il quadro.

I40EURH1.png

....su orizzonti così lunghi non mi ci addentrerei....Comunkue se prendi un kualsiasi indicatore di flusso monetario, tarato sul periodo in kuestione, la risposta sarebbe/sembrerebbe si....Mi ripeto, komunkue secondo me lascia in tempo che trova.....poi ognuno....
be' in teoria un T+7 dovrebbe avere un rialzo potente, che per ora non c'è stato se non nelle 2 settimane post-referendum...
...ma è pure vero che non c'è stato nemmeno un ribasso potente, se non per quel paio di mesi tra dic 2015 e feb 2016...a giugno un solo giorno, quella della brexit, pochino per un T+7
...in più un T+7 ben difficilmente parte solo da noi, e guardando gli altri indici mi pare che anche da loro di ribassi da fine T+7 non si sia vista nemmeno l'ombra...
...quindi se parte un T+7 da qui con queste premesse è probabilissimo superare almeno i massimi di ottobre 2009, ecco perchè ritengo che sia molto interessante capirlo: a quel punto è ovvio che operatività al ribasso prima dei 25000 punti non è nemmeno da pensare se non si vuole lasciarci le penne...ovviamente non parlo di KI :d: fa scalpate da 200 o 300 punti ma di KI :ciapet: fa operazioni da settimane o mesi

....su orizzonti così lunghi non mi ci addentrerei....Comunkue se prendi un kualsiasi indicatore di flusso monetario, tarato sul periodo in kuestione, la risposta sarebbe/sembrerebbe si....Mi ripeto, komunkue secondo me lascia in tempo che trova.....poi ognuno....
non so cosa intendi tu per indicatore di flussi monetari, per me il flusso monetario (M3, dati mensili BCE) area euro è in costante aumento da più di 10 anni, con una piccola fermata tra il 2009 e il 2010, poi non ha fatto altro che aumentare, irripidendo la salita sempre di più negli ultimi 2 anni, quindi su quel grafico nemmeno l'ombra di una qualsiasi indicazione attorno a giugno 2016...
...se però parli di quei famosi indicatori della nasa che tutti dicono di avere ma che nessuno posta mai e che ti dicono quando c'è aKKumilazione o distrubuzione mi arrendo subito! :corna:

Ciao amadeus.

Dal minimo del 2012 hanno completato quattro T+5 e da giugno sembrerebbe partito il quinto.

A meno di un improbabile ricaduta a precipizio sotto i 15000 nel corso di questo nuovo ciclo annuale, dovrebbero aver iniziato un nuovo T+7.

Speculando, speculando si potrebbe anche ritenere che questo nuovo T+7 sia il secondo del T+8 iniziato nel 2012, ma alla fin-fine non e' cosi vitale saperlo, a meno di non essere ultra-cassettisti.
..come ho spiegato sopra non è questione di essere ultra-cassettisti ma di evitare qualsiasi operazione al ribasso fin quando non si arriva in area 25000, visto che un T+7 con una chiusura così poco ripida non può che portare a nuovi massimi

Ciao Tolomeo indicativamente per quando c'è l'avresti la chiusura del T inverso ?

Ciao Deprotto.

Dovrebbero fare un ultimo massimo, entro le prossime due sedute, ma non sono piu' così tanto sicuro.

Il fatto e' che stanno tirando all'infinito questi cicli inversi medio-lunghi e non vorrei che il massimo di ieri sia stato l'ultimo di questa fase.

Tra due sedute, tutto sarà chiaro.

..come ho spiegato sopra non è questione di essere ultra-cassettisti ma di evitare qualsiasi operazione al ribasso fin quando non si arriva in area 25000, visto che un T+7 con una chiusura così poco ripida non può che portare a nuovi massimi

Secondo me dovremo aspettare la seconda onda, dopo l'imminente ritracciamento, per vedere se salgono ancora.
Occorre tenere conto che tra pochissimo dovrebbe partire qualcosa di grosso anche sull'inverso.

Finora sono intorno al 50 % di rimbalzo, rispetto all'escursione min-max del precedente ciclo T+5 (agosto 2015-giugno 2016) e nessuno può ancora escludere una inversione di rotta con eventuale evoluzione verso un quinto annuale ribassista.
Ancora, occorre tenere conto che gli ultimi due T+5 risultano essere un pò corti e un quinto tempo ci potrebbe stare, per finire il vecchio T+7.
Insomma... meglio navigare a vista e stare in campana.

Secondo me dovremo aspettare la seconda onda, dopo l'imminente ritracciamento, per vedere se salgono ancora.
Occorre tenere conto che tra pochissimo dovrebbe partire qualcosa di grosso anche sull'inverso.

Finora sono intorno al 50 % di rimbalzo, rispetto all'escursione min-max del precedente ciclo T+5 (agosto 2015-giugno 2016) e nessuno può ancora escludere una inversione di rotta con eventuale evoluzione verso un quinto annuale ribassista.
Ancora, occorre tenere conto che gli ultimi due T+5 risultano essere un pò corti e un quinto tempo ci potrebbe stare, per finire il vecchio T+7.
Insomma... meglio navigare a vista e stare in campana.
sono d'accordissimo con te, ho lanciato la provocazione sul T+7 perchè vedo che in giro inizia a girare questa ipotesi

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 30-12-2016 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 28 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 28 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 5

Pour Parler.....

1 - Long sul 1° T+2 da 16545. Fletto sul minimo della Candela Week = 18835.

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.

Aggiornamento sui cicli T-1

Il target che aspetto, per un nuovo massimo sopra quello del 28 dicembre per chiudere il T inverso riba, si allontana progressivamente.

Vediamo cosa faranno lunedi.

Se non mi vengono incontro, dovrò accorciare la durata dei precedenti T diretto e inverso e dare il via ai nuovi cicli inversi a partire dal 28/12.

I40EURH1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto