T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

superiore ai 19.500 ?

Ciao Deprotto.

Vorrei vedere almeno 19420-19430, prima del ritracciamento, tanto per chiudere un eventuale T inverso ribassista, nato il 20 o il 21 dicembre.
Dovrebbero farlo entro le prossime due o tre sedute, .

Ieri Dax e Eurostoxx hanno chiuso l'anno con un nuovo massimo e il FtseMib potrebbe replicare lunedì.

C'e' poi la situazione degli oscillatori giornalieri che indicherebbe nuovi imminenti massimi, come spiego nel successivo post.

Guardando il grafico a barre giornaliere, con relativi oscillatori diretto e inverso, la prima cosa che balza agli occhi e' la notevole divergenza della recente risalita dell'indice, rispetto ai propri oscillatori.

Questo indica, a mio parere, che il mercato potrebbe avere bluffato, nelle ultme dieci sedute e che, molto presto, sarà costretto a scoprire le proprie carte... truccate.

Considerando il tempo trascorso dall'inizio degli attuali T+1 diretto e inverso e l'esigenza di rispettare la reciprocità, risulterebbe inevitabile che facciano ancora due-tre sedute rialziste, per chiudere il T-1 inverso ribassista e scaricare l'oscillatore inverso, seguite immediatamente da un brusco ritracciamento, per chiudere il T-1.

Ma la cosa piu' interessante e' osservare come stiano incombendo dei cicli inversi medio-lunghi, dal T+3 in su.

Questo implicherebbe che la ripartenza del nuovo T+2, il secondo del T+3 iniziato il 21/11, potrebbe essere alquanto modesta ed essere seguita da un ulteriore ritracciamento, tale da portare ad una conclusione ribassista del secondo ciclo mensile.

Vedremo...

Se poi dovessero comportarsi diversamente da quanto mi aspetto... beh, allora sarà proprio vero che non ho "...il grafico sulla destra".

I40EURDaily.png

IL BUGIATRDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 3-1-2017 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 30 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 30 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 6

Pour Parler.....

1 - Long sul 1° T+2 da 16545. Sul minimo della Candela Week (19085) Stop&Reverse.

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.

Aggiornamento sui cicli T-1

Avevo visto giusto: sono arrivati i nuovi massimi che servivano per chiudere il T inverso ribassista.

Rispetto all'ultimo agiornamento, ho allungato di un T-3 la durata del precedente settimanale.

Per ora stanno procedendo alla fase iniziale rialzista del nuovo T+2 iniziato il 30/12, ma da qui in avanti ogni momento e' buono per dare il via ad un ritracciamento che dovrebbe essere il preludio alla fase finale del T+3 e alla partenza dei cicli inversi maggiori.

P.S.
Ieri la mia piatta non ha aggiornato l'indice e quindi oggi metto il grafico del Fib (future) dove invece i dati sono arrivati.

Ita40Mar17H1.png

Tolomeo ho una mezza idea che il T+2 sia ripartito al 30/12 a 19095, che dici?:fiu:
riguardo il T+4 inverso, per quanto io segua poco questa struttura, vedo che dai 19215 del 14/3 siamo ormai quasi a 10 mesi, se anche lo vuoi spostare ad aprile "per motivi estetici" :d: sono comunque 9 mesi, mi sa che è necessario trovare una struttura di T+4 con una partenza di inverso un po' diversa, che so, i 17405 del 8/9?

Tolomeo ho una mezza idea che il T+2 sia ripartito al 30/12 a 19095, che dici?:fiu:
riguardo il T+4 inverso, per quanto io segua poco questa struttura, vedo che dai 19215 del 14/3 siamo ormai quasi a 10 mesi, se anche lo vuoi spostare ad aprile "per motivi estetici" :d: sono comunque 9 mesi, mi sa che è necessario trovare una struttura di T+4 con una partenza di inverso un po' diversa, che so, i 17405 del 8/9?

Ciao amadeus.
Nel post prima del tuo, anch'io dicevo del t+2 partito il 30/12, quindi siamo allineati.
Per quanto riguarda i cicli inversi lunghi, dal T+3 in su,ho ancora dei dubbi.
Io penso che debbano ancora partire e che lo faranno presto, con un forte ritracciamento dai livelli attuali.
Se fossero partiti piu' indietro, dopo l'impennata di dicembre sarebbero già pesantemente vincolati a salire fino a chissà dove... che mi sembra strano.
Nel post post # 23375 spiegavo perché ho una visione ribassista nel medio termine.

Ciao amadeus.

Io penso che debbano ancora partire e che lo faranno presto, con un forte ritracciamento dai livelli attuali.
Se fossero partiti piu' indietro, dopo l'impennata di dicembre sarebbero già pesantemente vincolati a salire fino a chissà dove... che mi sembra strano.
Nel post post # 23375 spiegavo perché ho una visione ribassista nel medio termine.
sì avevo letto, ma la mia sensazione è che questo T+4 inverso, se fosse davvero partito attorno a settembre, andrebbe a chiudersi attorno a marzo, ed essendo ben vincolato è ovvio che si andrebbe tranquillamente oltre 20000...
staremo a vedere

Ciao amadeus.
Nel post prima del tuo, anch'io dicevo del t+2 partito il 30/12, quindi siamo allineati.

salve Tolomeo :)
...a livello inverso prima che partano cicli importanti non dovremmo andare a chiudere il T+6? ...grazie per l'eventuale risposta, buona serata :accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto