T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
IL BUGIARDINO DI TORINO


Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!


"Il Bugiardino di Tò'" del 18-1-2017 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 41 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 41 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 8

Pour Parler.....

1 - Short sul 1° T+2 da 19125. Lo Stop/Flat è sul Max dei 2 gg = 19375. Il Long è sul Max dei 3 gg + MACD sopra lo Zero

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1


Stanno procedendo in laterale, verso la conclusione del T-1, che potrebbe arrivare tra qualche ora, alla fine del quarto T-3.

Poco dopo la ripartenza del secondo T-1, arriverà il massimo conclusivo del T-1 inverso e non mi stupirei che andasse sopra la partenza del T inverso.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Sinceramente nutro forti dubbi che il mensile si sia chiuso sul minimo di giovedì a 19095

Ciao Dep...

Tutti eravamo convinti che il mensile fosse partito prima, ma quel minimo del 12 gennaio ci ha messo con le spalle al muro.
Io penso che il T+2 sia partito lì, perchè sarebbe perfetto per la reciprocità col lato inverso, a livello di T+1.

Se non fosse quello il minimo della partenza del T+2, allora significa vincolo ribassista arrivato col mensile ancora nella culla, con la complicazione di dover rivedere la centratura inversa :depresso:.

Aspettiamo e vediamo...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao...Tolomeo.

quanti cicli giornalieri conti in un T-1 ?

e quante ore sono ogni Giornaliero ?

Grazie.......

Ciao Torino.

Un T-1 "perfetto" dovrebbe essere fatto di quattro cicli T-3 (giornalieri).
Poi capita spesso che ne faccia anche tre o cinque.
E' come sui cicli più grossi, che di solito hanno quattro tempi ma a volte anche tre o cinque.

Il ciclo "giornaliero, T-3, sull'indice nostrano, fa 9 candele orarie, mediamente.
Poi, da minimo a minimo, a volte sono anche due in più o in meno.

Infine, per ogni ordine ciclico, capitano quelle che io chiamo "disgrazie cicliche" e che altri chiamano "lingue", ovvero quei cicletti piu' corti che a volte si aggiungono al ciclo principale e a volte sembrano interromperlo, prima che si esaurisca il tempo regolare.

Per non lasciarmi seppellire da quella montagna di regole e regolette della cosiddetta AC 2.0, io preferisco essere elastico sulla durata dei cicli e inglobare le disgrazie cicliche nel ciclo principale precedente (se la "disgrazia" e' ribassista) o in quello successivo (se la "disgrazia" e' rialzista); ma questa e' una mia personale metodologia.
 

amadeus91

Forumer storico
Notevole :pollicione:.

Ma la prossima, per favore, mi piacerebbe un filino piu' sottile.

Ho un debole per i tipini snelli :love:.
siete troppo pretenziosi, sia tu che l'altro che "non è il mio tipo": pare che ne mangiate tutte le sere di meglio a leggervi :ihih:
accontentatevi di quello che passa il convento per una volta! :ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Alto