T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

per didattica, visto che qua mi sembra c'è gente che di cicli ne mastica: ho provato a dividere i giornalieri dal 8 febbraio, ma non mi tornano! qualcuno riesce a darmi una divisione giusta?

chiunque abbia voglia di darmi una risposta...io non riuscendo a dividere i giornalieri poi perdo la bussola di tutto, operando spesso di breve

chiunque abbia voglia di darmi una risposta...io non riuscendo a dividere i giornalieri poi perdo la bussola di tutto, operando spesso di breve
Ciao.

Io ho diviso cosi' (ti consiglio per qualche minimo di aiutarti con l'indice perche' sul FIB magari vedi un triplo minimo, tipo quello del giorno 10, e magari anche con stoxx e dax per vedere ad esempio il minimo del giorno 9):
9.02: ore 15.45
10.02: ore 16.25
14.02: ore 9.25 e 15.35
15.02: ore 15.25 (con posibilita' di allungo e minimo fino a chiusura IDEM)

EDIT: fatto nuovo minimo proprio adesso...

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao.

Io ho diviso cosi' (ti consiglio per qualche minimo di aiutarti con l'indice perche' sul FIB magari vedi un triplo minimo, tipo quello del giorno 10, e magari anche con stoxx e dax per vedere ad esempio il minimo del giorno 9):
9.02: ore 15.45
10.02: ore 16.25
14.02: ore 9.25 e 15.35
15.02: ore 15.25 (con posibbilita' di allungo e minimo fino a chiusura IDEM)

Ciao.

:up:
Il primo minimo di ieri (alle 9.25) dovrebbe essere quello di T-1.
Quello è il paletto per i long

e anche questa divisione non mi torna, per una faccenda di sequenze: tu hai dei giornalieri in sequenza + - + + e che io sappia questo non è ammesso... o si può???

e anche questa divisione non mi torna, per una faccenda di sequenze: tu hai dei giornalieri in sequenza + - + + e che io sappia questo non è ammesso... o si può???
eh lo so...
Pero' prima o poi devi decidere a quale "corda impiccarti" :d: (sto scherzando eh).
La sequenza e' un dogma o no? Boh? Io non ho risposta. Io l'unica regola a cui non derogo e' quella dei minimi. Per il resto credo che ognuno abbia la sua personale interpretazione della materia.
Diciamo per come seguo io la ciclica: e' uno degli ingredienti da tenere a mente in caso si creino le condizioni per lo swing.
Non so se con quella sequenza + - + + stai pensando allo swing condizionato [effettivamente dopo il secondo giornaliero era sensato pensare ad un possibile T-1 ribassista] ma se ci stai pensando e' mancato proprio un ingrediente, ossia nel terzo giornaliero si e' superato il massimo della prima meta' del T-1 in costruzione. Quindi no T-1 ribassista, ergo si sale, bado piu' ai T-2 che abbiano i minimi giusti e "tralascio" i T-3.

Quindi vedi che il "dogma" delle sequenze e' un po' duro da digerire. Esempio su un ciclo piu' grande che mi viene in mente cosi': se ti vai a vedere il primo annuale post luglio 2012 anche quello ha sequenza "sbagliata".. che si fa? personalmente l'ultimo ciclo lo considero neutro sebbene sia di un pelo rialzista; pero' vista l'ampiezza dell'oscillazione tra me e me risolvo cosi' ed evito di impiccarmi ;)

Mia conclusione sulla sequenza attuale dei T-3: non sappiamo bene questo ciclo in costruzione di quale grado sara'... solo un new T+1? o anche un new T+2? o anche un new T+3? Se fosse un T+3, ad esempio, nell'ampiezza che dispieghera' nel suo tempo dovro' stare attento maggiormente alla polarita' di un giornaliero o di un T+1?

Ciao

...tutti morti?

gnocca.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto