T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Nel bugiardino ho sciolto la riserva sull'inverso perchè mi sembra proprio ripartito il nuovo T+2 inverso.

Sul dritto mi rimane il dubbio sulla partenza del nuovo T+1; qualora la partenza fosse l' 11 maggio, il T in corso dovrà concludersi sotto il minimo del 18 maggio.
Se invece il T+1 fosse partito proprio il 18 maggio, allora sarebbe libero da vincoli.

Aggiornamento sui cicli T-1

Penso che sul massimo di stamattina abbiano chiuso il primo T inverso del nuovo T+2 inverso.

Sul dritto sembrerebbe che :

a - il secondo T-1 sia partito ieri e oggi sia già vincolato al ribasso, oppure che
b - abbiano prolungato il primo T-1 fino a cinque sedute e avviato il secondo sul minimo di stamattina.

Previsioni sull'esito del T in corso non ne posso fare (anche se avrei delle preferenze); vedremo...

I40EURH1.png

Bugiardino casereccio" del 29-5-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 28 del T+3, partito l' 18 aprile

2 - Giorno 12 del secondo T+1

3 - Settimana n° 6

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 37 del nuovo T+3 inverso partito il 3 aprile

2 - Giorno 9 del terzo T+1 inverso

3 - Settimana n° 8

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

La correzione delle ultime due sedute ha rimesso tutto a posto e sciolto ogni dubbio.

Ora resta da vedere se vorranno fare un secondo T+2 inverso ribassista o se non abbiano già imboccato la via dei nuovi cicli lunghi inversi.

Tempo fa, in tempi non sospetti, avevo scritto che forse avrebbero fatto un ultimo quinto tempo, consistente in una lingua T+2 inversa, prima di ripartire col nuovo T+5 inverso; vuoi vedere che...

Aggiornamento sui cicli T-1

Siamo alla conclusione del T.

Sul rimbalzo arriverà presto la conclusione del T-1 inverso, presumibilmente positivo.

I40EURH1.png

La correzione delle ultime due sedute ha rimesso tutto a posto e sciolto ogni dubbio.

Ora resta da vedere se vorranno fare un secondo T+2 inverso ribassista o se non abbiano già imboccato la via dei nuovi cicli lunghi inversi.

Tempo fa, in tempi non sospetti, avevo scritto che forse avrebbero fatto un ultimo quinto tempo, consistente in una lingua T+2 inversa, prima di ripartire col nuovo T+5 inverso; vuoi vedere che...
sì, il T+3 del 18/4 pare avviarsi alla sua fase ribassista, tutto sta a vedere se avrà la forza ribassista di portare con sè anche T+4 e T+5.
per come restano assolutamente congelati EUROSTOXX e DAX, con volumi inesistenti e con la volatilità in triplo minimo su grafico daily, credo che sarà molto improbabile per l'indice italico staccarsi dagli altri e fare tutto di testa sua, salvo che un bel giorno anche gli altri 2 indici si accorgano di essere ancora vivi :rotfl:

sì, il T+3 del 18/4 pare avviarsi alla sua fase ribassista, tutto sta a vedere se avrà la forza ribassista di portare con sè anche T+4 e T+5.
per come restano assolutamente congelati EUROSTOXX e DAX, con volumi inesistenti e con la volatilità in triplo minimo su grafico daily, credo che sarà molto improbabile per l'indice italico staccarsi dagli altri e fare tutto di testa sua, salvo che un bel giorno anche gli altri 2 indici si accorgano di essere ancora vivi :rotfl:

Quello che tirerà tutto su o giù e' l'America.
Anche lì, però, secondo me, la correzione non dovrebbe tardare e l'attuale ultima salita potrebbe essere quella conclusiva del ciclo annuale inverso.
In Europa stanno tirando a campare, sostenuti dagli yankee, mentre il nostrano già non ce la fa più.

Se poi gli americani vogliono arrivare su Marte ... (ma potrebbe essere molto costoso, quando arriverà il conto).

Quello che tirerà tutto su o giù e' l'America.
Anche lì, però, secondo me, la correzione non dovrebbe tardare e l'attuale ultima salita potrebbe essere quella conclusiva del ciclo annuale inverso.
In Europa stanno tirando a campare, sostenuti dagli yankee, mentre il nostrano già non ce la fa più.

Se poi gli americani vogliono arrivare su Marte ... (ma potrebbe essere molto costoso, quando arriverà il conto).

questo però è un concetto che vale pari pari anche per gli indici europei, compreso il nostro, anzi! quando mister magù smetterà di comprare pure la merdadicane spa e inizierà il tapering c'è il grosso rischio che scenda di brutto e contemporaneamente sia il mercato dei tds che quello azionario...solo allora capiremo che razza di bolla finanziaria si è creata con questo QE: anche per quello Draghi continua a non dare nessuna indicazione su quando smetterà di comprare, sa che basta che il mercato annusi che il gioco sta finendo perchè molti si sbarazzino di tutta la spazzatura messa in portafoglio in questo ultimo anno

Come già detto mi aspettavo un massimo in maggio per quel che riguarda l'indice mentre per quel che riguarda il future do ancora qualche possibilita all'ipotesi che il massimo non sia stato ancora fatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto