T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (4 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Ciao ama...

Pochi giorni fa ho scritto un post su questo argomento nel 3D di "fattore umano", qui :

https://www.investireoggi.it/forums...onde-di-elliott.87913/page-57#post-1045213957

Spero che il grafico sia decifrabile.
Casomai dimmi cosa non è chiaro.

Riassumendo, sto pensando che dal 16 maggio sia iniziato il nuovo T+6 inverso e che il nuovo T+5 dovrebbe partire alla conclusione del T+3 in corso, salvo probabile ulteriore lingua finale riba, come fanno spesso.
azz vai a scrivere proprio dappertutto! :d::d:
ok poi me lo leggo con calma
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao ama...

Pochi giorni fa ho scritto un post su questo argomento nel 3D di "fattore umano", qui :

https://www.investireoggi.it/forums...onde-di-elliott.87913/page-57#post-1045213957

Spero che il grafico sia decifrabile.
Casomai dimmi cosa non è chiaro.

Riassumendo, sto pensando che dal 16 maggio sia iniziato il nuovo T+6 inverso e che il nuovo T+5 dovrebbe partire alla conclusione del T+3 in corso, salvo probabile ulteriore lingua finale riba, come fanno spesso.
sì, ho letto tutto ed è tutto chiaro, ti dico la mia:
che a luglio 2015 fosse partito un T+6 inverso lo condivido, non sono però ancora sicuro che si sia chiuso a maggio 2017, ancora non sono nemmeno sicuro che ci sia il T+5 qui a maggio quindi figurarsi il T+6, per ora vedo solo un T+4 con certezza, vediamo se davvero il T+3 inverso farà la strada che dovrebbe fare il 1° T+3 di un T+6, per ora pare molto ma molto indeciso e deboluccio per essere un inizio di T+6 inverso, e sarebbe partito già da più di 30 giorni...
Sempre riguardo la tua analisi sì, è possibile anche che a luglio 2015 sia partito un T+8 inverso, ma per ora non mi sbilancio su questa ipotesi, diciamo che la sto tenendo presente anch'io.
Però per me sull'inverso resta ancora da tenere monitorata la possibilità che tra settembre e ottobre 2016 ci sia stato quel doppio massimo in area 17400 che sarebbe stata una lingua T+2 che ha fatto ripartire lì il T+5 inverso, ne avevamo già accennato in passato mi pare: questo comporterebbe che fino a dopo l'estate potremmo salire a cercare nuovi massimi del diritto per chiudere verso settembre o ottobre 2017 il T+5 e T+6 inversi. Solo a quel punto avremmo la possibilità che il T+5 diritto inizi finalmente a fare un ribasso degno di questo nome.
Fin quando non vedo un ribasso decente questa ipotesi per me resta ancora ben probabile
 

non-stop

Forumer storico
Se il 6 giugno è iniziato un 32 base dovremmo aver fatto il suo massimo il 26 anticipando la chiusura del 32 inverso di 4 giorni, e visto l'andazzo ora ci aspettano almeno 16 giorni di fiacchezza. Vediamo la chiusura del 4 inverso dove la fa.:rolleyes:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 28-6-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 50 del T+3, partito il 18 aprile

2 - Giorno 21 del T+2 partito il 30 maggio

3 - Settimana n° 10


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 31 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 31 del T+2 inverso partito il 16 maggio

3 - Settimana n° 12

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Pfui... figuriamoci se fanno i bravi !

Con l'affondo di oggi prende corpo il piano B che prevede che abbiano concluso l'ennesimo T inverso corto sul massimo del 26 giugno e che da lì siano ripartiti coi nuovi cicli inversi.

Se invece dovessero spararsi rapidamente un rimbalzo fin sopra il massimo del 26, allora tornerebbe in auge il piano A che abbiamo tenuto fino a ieri.

Intanto, con la grafica, vado a descrivere il piano B, poi vedremo...

In ogni caso, ora devono ricaricaricare l'oscillatore azzurro e successivamente andranno a chiudere il T.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
sì, ho letto tutto ed è tutto chiaro, ti dico la mia:
che a luglio 2015 fosse partito un T+6 inverso lo condivido, non sono però ancora sicuro che si sia chiuso a maggio 2017, ancora non sono nemmeno sicuro che ci sia il T+5 qui a maggio quindi figurarsi il T+6, per ora vedo solo un T+4 con certezza, vediamo se davvero il T+3 inverso farà la strada che dovrebbe fare il 1° T+3 di un T+6, per ora pare molto ma molto indeciso e deboluccio per essere un inizio di T+6 inverso, e sarebbe partito già da più di 30 giorni...
Sempre riguardo la tua analisi sì, è possibile anche che a luglio 2015 sia partito un T+8 inverso, ma per ora non mi sbilancio su questa ipotesi, diciamo che la sto tenendo presente anch'io.
Però per me sull'inverso resta ancora da tenere monitorata la possibilità che tra settembre e ottobre 2016 ci sia stato quel doppio massimo in area 17400 che sarebbe stata una lingua T+2 che ha fatto ripartire lì il T+5 inverso, ne avevamo già accennato in passato mi pare: questo comporterebbe che fino a dopo l'estate potremmo salire a cercare nuovi massimi del diritto per chiudere verso settembre o ottobre 2017 il T+5 e T+6 inversi. Solo a quel punto avremmo la possibilità che il T+5 diritto inizi finalmente a fare un ribasso degno di questo nome.
Fin quando non vedo un ribasso decente questa ipotesi per me resta ancora ben probabile

Ciao ama...
Io sto sulla mia ipotesi, finché rimane supportata da quegli oscillatori mensili.
Poi tutto e' possibile ed e' già successo mille volte che un oscillatore accenni a ricaricarsi e poi torni giù improvvisamente.

C'e' poi quel massimo del 16 maggio a fare da spartiacque.
Finché resta inviolato, vale l'ipotesi di nuovi T+5/T+6 inversi già partiti.
Se capitola troppo presto, allora vale la tua idea.

Aggiungo però che, se un' eventuale rottura di quella resistenza arrivasse non prima di ottobre, non smentirebbe la partenza dei cicli inversi a maggio, ma potrebbe indicare l'attivazione di un vincolo ribassista sul T+6 inverso, arrivata alla fine del suo primo T+4 inverso; trattandosi del secondo T+6 del T+7 inverso, ci può stare che sia rialzista solo nel suo primo 25%; in tal caso i tori farebbero festa per il rimanente 75% del tempo.

Nel post che ho messo nell'altro 3D accennavo a un imminente "braccio di ferro" tra orsi e tori, e non ho certezze su chi lo vincerà; ho solo una vaga impressione che alla fine vinceranno gli orsi e quindi quel massimo del 16 maggio potrebbe rimanere inviolato almeno fino alla fine del 2018
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Ciao ama...
Io sto sulla mia ipotesi, finché rimane supportata da quegli oscillatori mensili.
Poi tutto e' possibile ed e' già successo mille volte che un oscillatore accenni a ricaricarsi e poi torni giù improvvisamente.

C'e' poi quel massimo del 16 maggio a fare da spartiacque.
Finché resta inviolato, vale l'ipotesi di nuovi T+5/T+6 inversi già partiti.
Se capitola troppo presto, allora vale la tua idea.

Aggiungo però che, se un' eventuale rottura di quella resistenza arrivasse non prima di ottobre, non smentirebbe la partenza dei cicli inversi a maggio, ma potrebbe indicare l'attivazione di un vincolo ribassista sul T+6 inverso, arrivata alla fine del suo primo T+4 inverso; trattandosi del secondo T+6 del T+7 inverso, ci può stare che sia rialzista solo nel suo primo 25%; in tal caso i tori farebbero festa per il rimanente 75% del tempo.

Nel post che ho messo nell'altro 3D accennavo a un imminente "braccio di ferro" tra orsi e tori, e non ho certezze su chi lo vincerà; ho solo una vaga impressione che alla fine vinceranno gli orsi e quindi quel massimo del 16 maggio potrebbe rimanere inviolato almeno fino alla fine del 2018

condivido: se quel massimo di maggio tiene per 5/6 mesi senza essere risuperato diventa assai probabile la partenza di T+5 e T+6 inversi a maggio 2017
 

Jay

Three eyes cat
No, Jay, dobbiamo rassegnarci.
Ci sono troppi gradi di libertà e il manovratori ne approfittano per alzare la nebbia.

Se ci fosse una regola deterministica, capace di vincere l'anarchia del mercato, in molti l'avrebbero già trovata, si sarebbero arricchiti e il mercato sarebbe morto.
Tutto ciò e' semplicemente impossibile.

Dobbiamo combattere, ognuno con le proprie armi, cercando di massimizzare il rapporto segnale/rumore.
Le mie armi sono gli oscillatori e l'elasticità sulla durata e la suddivisione interna dei cicli.
Gli elicoidei vivono di lingue.

Ma nessuno ha trovato, né troverà mai, la "pietra filosofale".



Se trovassi l'Uovo di Colombo non verrei certo a pubblicizzarlo qui o altrove.
Mi chiuderei in una stanza e non ce ne sarebbe per nessuno: chissà quante di queste trading room esistono.
;)

Ps. In ritardo, ma sapete dove trovarmi.

FTSE Mib update - merc 28/06 — FTSE MILANO ITALIA BORSA INDEX (TVC:FTMIB) / 2017-06-28 — JacopoMarini | TradingView
 

amadeus91

Forumer storico
- DAX: oggi finalmente segnale di ribasso sul T+3, che faticaccia....:eek:
- FIB: occhio che quel doppio minimo tra open 21/6 e stamattina 28/6 potrebbe essere una lingua T....con tutto ciò che ne consegue
 

Users who are viewing this thread

Alto