sì, ho letto tutto ed è tutto chiaro, ti dico la mia:
che a luglio 2015 fosse partito un T+6 inverso lo condivido, non sono però ancora sicuro che si sia chiuso a maggio 2017, ancora non sono nemmeno sicuro che ci sia il T+5 qui a maggio quindi figurarsi il T+6, per ora vedo solo un T+4 con certezza, vediamo se davvero il T+3 inverso farà la strada che dovrebbe fare il 1° T+3 di un T+6, per ora pare molto ma molto indeciso e deboluccio per essere un inizio di T+6 inverso, e sarebbe partito già da più di 30 giorni...
Sempre riguardo la tua analisi sì, è possibile anche che a luglio 2015 sia partito un T+8 inverso, ma per ora non mi sbilancio su questa ipotesi, diciamo che la sto tenendo presente anch'io.
Però per me sull'inverso resta ancora da tenere monitorata la possibilità che tra settembre e ottobre 2016 ci sia stato quel doppio massimo in area 17400 che sarebbe stata una lingua T+2 che ha fatto ripartire lì il T+5 inverso, ne avevamo già accennato in passato mi pare: questo comporterebbe che fino a dopo l'estate potremmo salire a cercare nuovi massimi del diritto per chiudere verso settembre o ottobre 2017 il T+5 e T+6 inversi. Solo a quel punto avremmo la possibilità che il T+5 diritto inizi finalmente a fare un ribasso degno di questo nome.
Fin quando non vedo un ribasso decente questa ipotesi per me resta ancora ben probabile