amadeus91
Forumer storico
Ciao ama... e ciao anche a tutti quelli che vengono qui.
Vorrei contribuire anch'io alla discussione sui T+5.
Dopo aver passato un paio di orette a rivedermi i grafici daily degli indici, tenendo conto delle reciprocità e degli oscillatori di lungo periodo, mi sono (vieppiù) convinto che, sui recenti e recentissimi massimi, su tutti gli indici europei siano partiti o stiano partendo i T+5 inversi.
Partendo da questo punto fermo e tenendo conto di tutto il resto, la vedrei così :
SP500
Il T+5 é iniziato il 9/11/2016 e non é ancora concluso; ora stanno percorrendo il quarto T+3.
Il T+5 inverso é iniziato l' 1/3/2017 ed é vincolato al ribasso.
Se così fosse gli yankee faranno altri 6-8 mesi di rialzo.
DAX
Il T+5 é iniziato il 9/11/2016 e non é ancora concluso; ora stanno percorrendo il quarto T+3 (come SP500).
Il T+5 inverso é iniziato il 20/6/2017 (era iniziato presumibilmente il 21/4/2016).
Ora stanno ritracciando per chiudere l'annuale e poi ripartiranno, al traino di SP500.
Il nuovo annuale inverso dovrebbe girare presto al ribasso, come quello yankee.
EuroStoxx
Il T+5, iniziato il 24/6/2016, potrebbe essersi concluso il 30/6/2017 (salvo imminente ulteriore minimo, imposto dal Dax).
Il T+5 inverso é iniziato l' 8/5/2017 (era iniziato presumibilmente il 21/4/2016, come il DAX).
Ora stanno aspettando la ripartenza di DAX e SP500 e poi saliranno al traino.
Fib
Il T+5 é iniziato il 18/4/2017; ora stanno percorrendo il secondo T+3.
Il T+5 inverso sta per iniziare (era iniziato presumibilmente l' 8/9/2016.
Sulle ulteriori possibilità di salita del Fib, ho qualche dubbio; probabilmente proseguirà in laterale, finché durerà il rialzo di Dax e Sp500.
Naturalmente, con nessuna pretesa di essere nel giusto: se sbaglio, mi corrigerete ...
SP500 non lo seguo quindi non dico nulla
sul DAX del tutto d'accordo
su STOXX in linea di massima ci siamo ma mi tengo qualche piccolo dubbio di riserva
su FIB la partenza al 18/4 non l'avevamo mai presa in considerazione finora, almeno mi pare, ma seguo troppo poco quest'indice per avere certezze, mi riserverò di dargli un'occhiata per capire se la cosa può avere un senso