T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Per Jay: certo che puoi! mi fa piacere! io non sono molto esperto, per cui non ho mai capito come individuare questi swing :( perché di base non so cosa vogliono dire :(
Per Amadeus: più di una lingua? ma è tecnicamente possibile?
eh bella domanda :D:D:D
tutto è possibile ultimamente! :d:
cmq anche per me la lingua era tra feb e giu 16 ma poi Jay ha proposto questa sua visione con la lingua che sarebbe arrivata a nov 16, e la cosa ha un suo senso, quindi dovrei pensare a 2 lingue, boh, può essere più chiaro lui su questo aspetto

scusate..si parla di t+5 ecc.ecc. a mio avviso stiamo viaggiando con cicli complessi del tipo 3+2...ma non è quello il problema perchè i cicli " originali" e regolari non esistono piu'......allora la mia domanda è la seguente: cosa si intende per t+5? perchè potrei dare lo stesso significato ad un t+6 corto oppure un t+4 lungo...o meglio quanto è in media la durata di un supposto t+5? grazie

Per me su T partito il 24 abbiamo due possibilità:

o ha gia chiuso in largo anticipo sul 5*T-3

o chiude in ritardo entro il rettangolino arancione in coda ai prezzi.

propendo più per la seconda opzione

la conferma sarà la chiusura più bassa del 5*T-3

screenshot.3990.jpg

Ultima modifica:
Bugiardino casereccio" del 3-8-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 24 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 8 del secondo T+1 partito il 24 luglio

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 57 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 28 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno e giorno 14 del quarto T+1 inverso partito il 14 luglio

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Ormai manca pochissimo alla violazione della resistenza del 16 maggio.
Manca anche poco alla conclusione del T+2 inverso.
Molto probabilmente l'ultimo massimo andra oltre quella resistenza.

Poi si tratterà di capire se questo mensile inverso negativo lascerà il passo al nuovo annuale inverso o se non stiano già percorrendo un annuale inverso già ribassista.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Ed eccolo li' ! Oggi e' comparso il vincolo sul T inverso, quello che ci aspettavamo.

Sul dritto, lascerei ancora un pò di tempo all'oscillatore azzurro per scaricarsi, prima di vedere la fine del T.

I40EURH1.png

scusate..si parla di t+5 ecc.ecc. a mio avviso stiamo viaggiando con cicli complessi del tipo 3+2...ma non è quello il problema perchè i cicli " originali" e regolari non esistono piu'......allora la mia domanda è la seguente: cosa si intende per t+5? perchè potrei dare lo stesso significato ad un t+6 corto oppure un t+4 lungo...o meglio quanto è in media la durata di un supposto t+5? grazie

Ciao engulfing.
Un T+5 "canonico" dovrebbe durare 256 giorni.
Ultimamente,dal 2009 in poi, se ne sono visti sia di più lunghi, che di più corti.
Non e' facile azzeccare la ripartenza di un T+5 in tempo reale.
Io mi regolo molto sull'oscillatore Shaff Trend Cycle, su grafico mensile.
Dopo tre T+3 occorre stare in campana, perchè potrebbero ripartire.
Oltre i cinque T+3, di solito non vanno.
A volte, dopo l'ultimo T+3, fanno un cicletto di raccordo (lingua) negativo, solitamente un T+2 ma a volte anche più corto, tanto per confondere le acque.

Users who are viewing this thread

Back
Alto